Prologo

392 6 8
                                    


"Coraggio Rooster, non pensare...agisci."
La situazione sta precipitando velocemente, e noi con essa. Letteralmente!
Un attimo prima stavamo sorvolando i boschi innevati e l'attimo dopo un missile sparato chissà da dove ci stava inseguendo.
Il pannello di controllo sembra impazzito, ogni cosa ci segnala un pericolo imminente.
"Scia in aria! Scia in aria!!!" urla Bob dietro di me.
"Tieniti!!!"
Curviamo bruscamente verso sinistra cercando di evitare l'impatto con il missile.
"Sta tornando indietro!"
"Bob, i flares, ora!" gli grido di lanciarli per cercare di confondere il sistema di ricerca del missile.
Il risultato non è quello che mi aspettavo. Il missile supera senza alcuna difficoltà le nostre contromisure continuando ad inseguirci.
"Proviamo a scendere di quota e lanciamo una bomba addosso a quella parete rocciosa, il calore dell'esplosione dovrebbe attirare il missile."
Voliamo talmente bassi che la "pancia" del nostro F18 sfiora le cime degli alberi innevati.
A pochi metri dalla roccia sgancio la bomba, che colpisce in pieno il nostro obiettivo.
La nostra visuale viene coperta dall'esplosione.
"Vedi qualcosa?" chiedo a Bob, "Nulla, non riesco..." mi risponde sporgendosi di lato per vedere meglio. Neanche il tempo di finire la frase che eccolo riapparire dietro di noi. Giro a destra e il missile colpisce di striscio parte della coda, ma quanto basta per mandare tutti i sensori in tilt. 
"Ha tagliato parte della coda! Perdiamo quota, Rooster!" 
"Dove è finito?" chiedo guardandomi intorno freneticamente.
"Sta tornando! Scia a destra! Scia a destra!"
"Non posso girare a sinistra, i controlli sono andati!"
"Gira Roos!!!"
Mi volto a destra ed i miei occhi si spalancano mentre il missile punta dritto verso di noi.
E' una frazione di secondo, ma sembra come se il tempo si fermasse. Il missile ci colpisce in pieno tra la coda e la cabina spezzando in due il nostro F18, facendoci precipitare.
"Eject, eject!!! urlo a Bob. Tiriamo  entrambi la maniglia gialla e nera posta sotto ai sedili, il tettino si apre e veniamo sparati fuori.


Ciao a tutti/e!
E' la prima volta che scrivo qualcosa su Wattpad, ma non è la mia prima esperienza con le fanfiction. Sono passati anni dall'ultima volta in cui mi sono cimentata con la scrittura, e sicuramente sono un po' arrugginita...
Dopo aver visto "Top Gun Maverick" al cinema, e dopo aver notato che non ci sono molte fanfiction a riguardo (almeno in italiano), mi sono detta perché non provarci? 
Ed eccomi qui. E' un breve prologo, lo so, scritto d'impulso...le idee sono tante e non so dove questa storia porterà i personaggi, né quanto sarà lunga, né quanto tempo impiegherò per scriverla, ma spero di portarla a termine nel migliore dei modi.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Federica

LegacyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora