Premessa: Dalla regia mi segnalano di avvertirvi che ci possono essere scene vietate ad un pubblico sensibile (detta male ci stanno scene un pochino spinte ma nulla di troppo scabroso anzi🔥🔞). Fate voi in base alla vostra sensibilità.
Simone continuava a camminare nervosamente nel parcheggio della pensione: si sforzava di ricordare cosa fosse accaduto la notte precedente ma il vuoto sembrava regnare sovrano. Più ci pensava e più i ricordi gli sembravano confusi, privi di logica ma con un'unica conclusione plausibile: aveva tradito Manuel. Non voleva credere a ciò: lui che amava Manuel in maniera così devota e profonda, gli era bastato un po' di alcol per dimenticarlo e tradirlo. Era vero che era una settimana che praticamente non si parlavano e averlo visto con Alice aveva amplificato la rabbia nei confronti dell'altro ma in quel momento si sentiva veramente uno schifo e la cosa peggiore era che avrebbe dovuto dirlo a Manuel.
Fu il suono del clacson, successivamente la macchina di Dante che si avvicinava a lui a destarlo da quei pensieri e non appena quest'ultima accostò, Simone si precipitò al suo interno.
"Ora mi spieghi per bene cosa è successo?" gli intimò Dante cercando di rimanere calmo mentre Simone teneva lo sguardo basso sulle proprie mani.
Dall'altra parte della città Manuel era già sveglio da un paio di ore ed era intento a fare compere per l'appartamento suo e di Simone. Aveva dormito a malapena un paio di ore, visto tutto quello che era successo, ma non gli importava: l'eco delle parole di Simone che lo chiamava amore, seppur ubriaco, erano la carica che gli serviva oltre che la conferma che non c'era nulla che si potesse mettere tra di loro.
Quella mattina Manuel aveva finalmente deciso cosa farne di quella stanza di più, senza neanche consultare le proposte di Alice. Lo studio non era necessario: Manuel avrebbe potuto usufruire dell'aula professori del liceo per correggere i compiti e preparare le lezioni mentre Simone avrebbe avuto già un suo studio all'università. Bastava comprare una libreria che potesse contenere i suoi libri di filosofia e letteratura che aveva accumulato negli anni universitari e i testi scientifici di Simone mentre quella stanza in più sarebbe diventata la stanza dei loro futuri bambini.
Era appena uscito dal negozio dove aveva reperito tutto l'occorrente quando ricevette un messaggio da Gregorio.
Ha detto mi madre che l'amore tuo è ancora vivo ma era molto frastornato. Se ne è andato poco fa.
Manuel sorrise leggendo quel messaggio anche se un pochino si dispiacque perché avrebbe voluto andare lui a prendere l'altro. Fece per rispondere ma Gregorio lo anticipò.
Io lo chiamerei e ce farei pace
Anzi vié qua che ce sta lui con er padre e nostro ex prof
Manuel tornò nella loro casa, posò il materiale nella stanza e uscì direzione locale di Gregorio.
Simone aveva raccontato a Dante tutto quello che era accaduto quella notte e di quanto si sentisse confuso ma anche arrabbiato con se stesso.
"Che dovrei fare, pa'?" chiese con un filo di voce cercando di trattenere le lacrime.
"Hai provato a parlare con Giacomo o con questo Gregorio per capire cosa sia effettivamente successo ieri sera?" propose Dante cercando di consolare il figlio.
"Giacomo è in viaggio per Bruxelles e ha il telefono spento mentre Gregorio non so chi sia e ora il locale è chiuso" rispose sconsolato Simone.
"Possiamo provare lo stesso a passare dal locale no?" propose Dante.
Simone annuì mentre tratteneva le lacrime e nemmeno le carezze di Dante sulla sua gamba alleviarono quel dolore.
Impiegarono non più di dieci minuti per raggiungere il locale e pure se la serranda di quest'ultimo era abbassata, qualcuno all'interno era presente. Padre e figlio scesero dall'auto e si diressero verso la serranda, si chinarono ed entrarono all'interno del locale. Simone si guardava intorno cercando di ricordare mentre Dante seguiva con lo sguardo il figlio ed elaborava un modo per aiutarlo.
STAI LEGGENDO
Cattedra e Dottorato
FanficSi dice:" L'amore non è bello se non è litigatello" ma quando a litigare sono Manuel e Simone ed entrambi pensano di aver ragione cosa può accadere?