Capitolo 9

1.9K 189 224
                                    

♠ ♠ ♠ ♠

Yoongi si svegliò con un gran mal di testa. Quel giorno, come ogni mattina, seguì il suo rituale di preparazione per il lavoro con la solita meticolosità e precisione. L'unica differenza era la presenza della piccola Luna, che già si era abituata a gironzolare per la casa come se fosse l'unica proprietaria della casa. Ma anche in quel caso si era organizzato e aveva preso una dog sitter per tenerle compagnia, pagandola 69034,98 won all'ora.*

[** Circa 50 euro ]

Un po' costosa, indubbiamente. Ma per ciò che gli apparteneva o ciò che riteneva importante non c'era prezzo, davvero. Ogni tanto, mentre sorseggiava un po' d'acqua, ripensava a quanto avvenuto la sera prima e non poteva fare a meno di arrossire, oltre che di sentirsi sciocco per avergli chiesto di dormire con lui.

"Se crede che io mi stia... Pff. Figuriamoci. Crede di essere l'unico a ritenere l'amore una stronzata? Gli faccio..."

Suonò improvvisamente il telefonino e venne assalito da uno strano senso d'ansia. C'era solo una persona che lo chiamava a quell'ora.

"Sì?"

[Vieni subito in ufficio.]

E la chiamata venne bruscamente interrotta. Si rassegnò di lasciare perdere la colazione, dopo la doccia si vestì in fretta e uscì di casa. Una volta in auto, immerso nel poco traffico per la strada, si ritrovò ad avere un forte dolore alla bocca dello stomaco. Complice il non aver mangiato nulla e quel senso di ansia dovuto a quella telefonata, iniziò a sentire delle fitte che si protrassero fino al suo arrivo in ufficio. Taehyung non era ancora arrivato, così si sedette alla sua scrivania accendendo il computer. Dopo un paio di minuti entrò suo padre come una furia, sbattendo il giornale sopra il suo pc.

"Leggi!"

Yoongi prese il giornale, lo sfogliò e arrivò fino alla pagina dedicata al gossip. C'era la foto di lui che porgeva il fiore a Samantha, seguito da un articolo.

L'AD dell'azienda Min, promettente e scapolo, a quanto pare ha iniziato a corteggiare la figlia di un impero. Samantha Woods, erede della società americana omonima. I due giovani sono nati sotto due stelle molto fortunate. Voci di corridoio riferiscono di un accordo tra le due aziende che permetterà loro di espandersi commercialmente su tutto il territorio globale. Altre voci ancora dicono che Min Yoongi è rimasto affascinato dalla sua futura socia in affari. Che sia possibile anche un legame affettivo e privato oltre che quello lavorativo? Staremo a vedere. I nostri reporter hanno scattato questa fotografia ieri sera, durante la festa dove i due si sarebbero incontrati per la prima volta. C'è già chi immagina i fiori d'arancio molto prima di quanto possiate immaginare.

Dopo aver finito di leggere, alzò lo sguardo. Suo padre stava...

Sta sorridendo?

"Ogni tanto ne combini una giusta, figlio mio."

Un brivido percorse la sua schiena, suo padre non lo chiamava mai così. O meglio, non ricordava l'ultima volta che l'aveva fatto.

"Cosa vuoi dire?"

"Nulla. I giornali ormai sanno di questo incontro, per cui comportati di conseguenza."

"Ovvero?"

"Dovresti farti vedere a qualche evento mondano con Samantha Woods. Le azioni sono cresciute in positivo da quando è uscita questa notizia. Dovresti chiederle un appuntamento in luoghi dove è possibile vi riescano a fotografare. Questo gioverà le quotazioni in borsa."

Proprio in quel momento, Taehyung entrò dentro l'ufficio. "Signori, buongiorno."

Il padre di Yoongi lo ignorò, così Taehyung andò a sedersi alla sua scrivania, osservando l'uomo di spalle e suo figlio. Mentre suo padre parlava, Yoongi si distrasse e fissò a propria volta Taehyung per alcuni secondi. Dopo qualche secondo l'uomo se ne accorse e diede un calcio alla scrivania, facendo sobbalzare suo figlio.

Bonded Domination [taegi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora