CAPITOLO 4 - LA PARTENZA

190 17 0
                                    

Erano passati due giorni ed era giunto il fatidico momento tanto atteso.

La sveglia suonò di nuovo con l'ennesimo bip bipp!

Era ora di andare. Non sarei riuscita a descrivere l'agitazione della mia famiglia, in particolare la preoccupazione di mia madre che mi potesse accadere qualcosa.

Continuavo a ripeterle che sarebbe andato tutto bene e che non stavo mica andando in guerra!

Mi alzai dal letto, infilai un paio di pantaloncini che arrivavano alla caviglia, un maglione di lana ricevuto in dono da mia nonna per Natale.

E pensare che era passato un anno e mi andava ancora bene!

Scesi in cucina, addentai un paio di biscotti e mi preparai ad andare.

         ************************

Vidi in lontananza il pullman che mi avrebbe portata a destinazione. Già ero nervosa, così si peggiorava la cosa!

Dopo aver abbracciato tutti, salii sul veicolo: non c'era molta gente.

Mi sedetti vicino ad un'altra ragazza della mia età.

"Forza Rebecca, fatti avanti e cerca di fare nuove amicizie!" pensai.

Così dissi alla mia vicina di posto: 《Ciao, io sono Rebecca, e tu?》

La ragazza arrossì e mi rispose in fretta 《Sofia》.

《Piacere, Sofia! Allora, ti piacciono gli animali, vero?》 pensai di aver trovato un argomento che le avrebbe potuto permettere di parlare un po' di più senza timore

《Sì, li adoro! Mi hanno raccontato che nella nuova scuola ci saranno tantissime materie: dall'addestramento all'agility dog alla cura dei rettili! Ti piacciono i rettili Rebecca?»

Lo dovevo ammettere; la maggior parte delle persone odia serpenti, iguane e bisce mentre a me non dispiaceva osservare il loro comportamento.

Continuammo a parlare per un po' fino a quando arrivammo al College.

Un edificio enorme apparve subito, affiancato da altre costruzioni.

Davanti al cancello d'ingresso qualcuno mi stava aspettando...

L'Università degli animaliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora