Con Jazz mi stavo divertendo tantissimo.
Stavamo imparando a saltare ostacoli, attraversare il tunnel e realizzare percorsi velocissimi.
Le stavo insegnando a salire sulla bascula e aspettare prima di scendere quando sentimmo la campanella.
Ora era finita la lezione... ma avevo ricevuto una bellissima notizia: Jazz poteva restare con me nella mia stanza!
Adesso dovevo andare a lezione di falconeria.
Avevo capito che mi avrebbero assegnato tre animali (dico così perché seguo solo tre lezioni in particolare)!
Dovevo andare. Mi recai nell'edificio che mi aveva mostrato Tom ieri.
L'insegnante dell'ora prima mi venne incontro:
《Ciao Rebecca! Benvenuta nell'edificio dove si tengono le lezioni di falconeria. Adesso per trovare il tuo amico volatile basta che tieni sollevato il braccio e chiami... mmm fammi controllare... -consultò una tabella e poi disse- Philip. Devi urlare Philip. Lui ti verrà incontro!》
Feci come mi aveva spiegato e rimasi in attesa. Vidi un piccolo gheppio che... mi veniva incontro?!
Non era possibile, stavo sognando!
Il "piccolo uccellino" atterrò sul mio braccio e subito vidi un'anellino di identificazione attorno a una zampa con scritto "Philip". Com'era carino!
Anche lui sarebbe diventato di sicuro un mio grande amico!
***********************
Ci stavamo esercitando sull' atterraggio in picchiata e sul riporto di un piccolo pupazzetto facile da afferrare con gli artigli.
Philip si comportava benissimo con me. Aveva ragione quell'insegnante, in questa scuola sono gli animali a trovare il proprio compagno ideale!
Adesso Phil (avevo già trovato un soprannome!) era andato a svolazzare con i suoi amici. Rimasi imbambolata a fissarli quando arrivò Tom.
《Ehi, ti piace la nuova scuola?》
《Sì, certo! Ascolta, ora vado a pranzo, che ne dici se dopo potresti accompagnarmi per Axel?》
《Certo! A dopo allora.》e tornò sulla propria strada.
La lezione finì e così mi recai nella mensa. C'erano tantissimi tavoli tutti occupati tranne uno, quello dove si trovava Sofia che mi aveva tenuto il posto.
La ringraziai e mi siedetti di fianco a lei.
Davanti a me vidi Thomas e un altro ragazzo che dopo poco scoprii che si chiamava Max.
Cominciai a mangiare un piatto di pasta e una mela: avevo davvero fame!
Chiaccherammo per un po', poi dopo aver mangiato, andai a fare un giro del college con i miei nuovi amici e ci recammo nella clubhouse a parlare.
Ci sedemmo su un divanetto e su delle poltrone. Ci perdemmo nelle chiacchiere, fino ai pettegolezzi!
Poi si fecero le tre.
Salutai gli altri e mi recai nell'aula per i rettili, non molto distante dalla mensa.
Entrata nell'aula il mio sguardo si posò su una figura che si muoveva su una mensola... un camaleonte!
Mi avvicinai al suo "spazio personale": Duncan - Rebecca Sealen.
Ok, questa volta avevo trovato io il mio "rettile amico".
************************************
Con Duncan la lezione si era rivelata molto più difficile.
Continuava a mimetizzarsi e il mio compito era cercarlo!Beh, adesso lo potevo ammettere, ero davvero stanca.
Continuammo a giocare per una decina di minuti e quando cominciavo ad arrendermi, sentii qualcosa che si poggiava sulla mia spalla.
Mi girai ma non vidi niente.
Poi ebbi l'illuminazione: era Duncan!Lo presi e lo misi nel suo terrario. Poi mi venne un dubbio... come sarebbe stata la convivenza tra un border collie, un gheppio e un camaleonte?!
STAI LEGGENDO
L'Università degli animali
FantasyRebecca è una ragazza come tutte le altre, timida e riservata e si fida solo delle sue amiche del cuore, Eleonora e Ginevra. Ma un giorno, un evento inaspettato cambierà del tutto la sua vita...