Taehyung il giorno seguente rispetto all'appuntamento con Jackson, era molto allegro, percorreva la strada quasi saltellando. Era arrivato davvero in anticipo ma non era l'unico. Jeongguk si trovava a pochi passi da lui e non sembrava cavarsela altrettanto bene. Aveva pianto per tutta la notte quando aveva realizzato di aver perso per sempre la collana a cui teneva più della sua vita e ora che era mattina la tristezza si era trasformata in rabbia e dolore. Quando Jeongguk sentì una presenza poco distante da lui e alzò lo sguardo incontrando quello del suo migliore amico.
《Hey》 disse salutandolo, poi portò la bottiglia alla bocca e quando stava già pregustando il primo sorso fu interrotto.
«Hey... tutto bene?》chiese in risposta Yoongi guardandolo preoccupato, Jeongguk non aveva una bella cera.
«Chiaramente no》 rispose brusco Jeongguk.
《Ne vuoi parlare?》tentò di nuovo Yoongi.
《No》rispose secco Jeongguk facendo capire a Yoongi che era meglio lasciarlo stare.
《Va bene》disse infine prima di andarsene.
Pochi istanti dopo un'altra persona si avvicinò a Jeongguk e cercò di rubargli la bottiglia dalle mani.
《Lasciami bere in pace!» sbraitò Jeongguk girandosi infuirato verso Yoongi. Ma restò senza parole quando vide che quello che pensava che fosse il suo amico in realtà non era altri che Taehyung.
Taehyung ci restò male, voleva soltanto aiutarlo. Restò in silenzio con un'espressione triste e ferita, non pensava che l'altro avrebbbe reagito così male. Jeongguk quasi si sciolse quando vide l'altro così giù di morale. Aprì bocca per dire qualcosa ma venne interrotto da un'altra voce.
《Ciao, Taehyung!》il diretto interessato si voltò a sinistra venendo accolto da Jimin che gli sorrideva e Lisa che agitava la mano per salutarlo.
《Ciao, come state?》salutò a sua volta Taehyung gentilmente.
《Tutto bene e tu? Hai un sorriso da un orecchio all'altro》risposero tutte e due.
《Anch'io sto benissimo, grazie. Comunque è che sto uscendo con un ragazzo ecco tutto》ammise Taehyung timidamente mentre guardava a terra.
《Davvero e chi è? Lo conosciamo?》chiesero tutti e due eccitati in contemporanea.
《Si beh... è Jackson》disse Taehyung dondolando avanti e indietro, attirando l'attenzione di Jeongguk.
《Davvero? Ma è magnifico!》esclamò Lisa contenta per lui.
《Sono contenta per te! Devi assolutamente raccontaci tutto》aggiunse Jimin sorridendo.
《Siamo usciti ieri e abbiamo fatto una passeggiata, poi ci siamo fermati in un parco e abbiamo parlato davvero molto》iniziò a raccontare Taehyung.
Il corvino si portò il soju alle labbra chiaramente infastidito dell'allegria di Taehyung nel parlare di Jackson.
《Credo che abbiamo molte cose in comune, ad esempio ha detto che come me ama molto i bambini e giocare con loro》 continuò Taehyung facendo quasi strozzare Jeongguk con la birra: Jackson che faceva lo zuccherino con dei mocciosi? Questo sì che era ridicolmente falso.
Jeongguk portò la bottiglia alle labbra per prendere un altro sorso ma quando vide proprio il soggetto del discorso arrivare e baciare la guancia di Taehyung salutandolo, improvvisamente gli passò la voglia di continuare a bere.
STAI LEGGENDO
A grumpy boy | Kookv
RomanceJeongguk è un ragazzo scontroso e chiuso in sé stesso, Taehyung invece è un ragazzo dolce e timido.