Please, let me take care of you

128 7 0
                                    

Dal giorno della rissa era passata un'altra settimana in cui Taehyung aveva legato davvero molto con Jimin e Lisa. Avevano perfino organizzato un pigiama party a casa di Jimin e ormai tutti e tre si confidavano tra di loro. In particolare Jimin aveva rivelato di essersi preso una cotta pazzesca per il migliore amico di Jeongguk, Yoongi. Insieme avevano svolto delle ricerche e avevano scoperto che si esibiva in un locale come rapper e avevano anche pianificato un piano d'azione per farli incontrare. Quel venerdì sarebbero andati tutti e tre lì per farli incontrare e Jimin con una scusa qualsiasi avrebbe provato ad attaccare bottone con lui. Nonostante fosse una persona in generale timida, quando si trattava di flirtare Jimin diventava tutt'altro, era proprio il suo campo.
Taehyung invece era l'opposto, era tremendamente impacciato e non sapeva come approcciare le persone.
Inoltre non sapeva come fare dato che Jeongguk in quei giorni sembrava essersi distaccato. Taehyung aveva anche paura che in realtà a lui non interessasse avere nulla con lui, la verità era che Jeongguk non aveva nulla contro di lui, semplicemente non era un buon periodo, era assalito dai ricordi e quindi si isolava.
Per l'appunto quel lunedì non era nemmeno seduto in mensa al solito tavolo con Yoongi ma invece si trovava sul terrazzo da solo.
Taehyung si sedette con gli altri ma continuava a girarsi intorno alla ricerca di Jeongguk che non era da nessuna parte.

《Secondo voi dove potrebbe essere? starà bene?》disse Taehyung dando voce ai suoi pensieri di preoccupazione.

《Ma quanto può essere dannatamente bello?》sospirò con aria sognante Jimin per l'ennesima volta durante il pranzo.

Lisa sbatté le palpebre un paio di volte iniziando ad essere scocciata. Stava cercando di fare conversazione da molti minuti ma l'attenzione di Taehyung e Jimin era da un'altra parte.

《Okay ora sono stufa, cambio di programma. Vienite con me》esordì Lisa afferrando con una mano il braccio Jimin e con l'altra mano Taehyung trascinandoli con sé fino al tavolo dove si trovava Yoongi.

《Hey ciao, io sono Lisa e loro due sono Taehyung e Jimin》disse Lisa presentandoli e indicandoli rispettivamente mentre li nominava a Yoongi che li guardò confuso.
《Volevo sapere se sai dove si trova Jeongguk》continuò Lisa.

《È molto probabile che sia sul tetto della scuola》gli rispose Yoongi a cui ora la situazione era un po' più chiara dopo aver sentito il nome di Taehyung, di cui gli aveva già parlato Jungkook.

《Grazie, allora ora puoi andare Taehyung》disse Lisa esortandolo ad andare a cercare Jeongguk.

《Comunque per caso tu ti esibisci al 'Singularity'? perché credo di averti visto lì venerdì sera》continuò Lisa.

《Sì, mi esibisco lì nei weekend...》rispose Yoogni di nuovo confuso.

《Mi sembrava proprio che fossi tu. Sei davvero bravo, ti dispiace se ci sediamo qui con te?》

[•]

Taehyung aprì la porta e uscì sul tetto riconoscendo subito Jeongguk seduto da solo a guardare il vuoto. Gli si avvicinò lentamente e in silenzio.

《Posso sedermi con te?》chiese Taehyung timidamente.

Jeongguk restò sorpreso di vederlo lì e senza dire nulla annuì. Taehyung allora si sedette accanto a lui.

《Ti va di parlarne?》gli chiese Taehyung ricevendo in risposta un cenno della testa negativo.

《Okay, allora vuoi che resti qui o che me ne vada?》gli domandò ancora Taehyung che non voleva pressarlo in alcun modo.

Jeongguk non rispose in nessuna maniera e Taehyung dopo pochi istanti pensò che significasse che non lo voleva attorno ma che non voleva dirglielo ad alta voce. Ma nel momento in cui fece per alzarsi la sua mano destra venne afferrata da quella di Jeongguk. Taehyung guardò le loro mani intrecciate e poi alzò lo sguardo incontrando quello di Jeongguk per una frazione di secondo, prima che lui girasse di nuovo la testa.

A grumpy boy | KookvDove le storie prendono vita. Scoprilo ora