17/06/2006

19 4 0
                                    

Chapter 8

17/06/2006

Caro diario,
oggi ho rivisto papà per la prima volta dopo due anni.
Questa mattina avevo sentito una conversazione telefonica fra lui e mia madre, dove le chiedeva se poteva passarmi a prendere da scuola per stare un po' con me. Ovviamente lei è andata su tutte le furie.
Così dopo la festa di fine anno a scuola, a cui mamma non ha partecipato perché troppo occupata come sempre, l'ho chiamata e le ho detto che sarei andato da  Kendall e che sarei tornato a casa sul tardi.
Lei ha acconsentito e dopo aver chiuso, ho chiesto a Kendall di coprirmi, così come a sua madre, a cui ho dovuto spiegare la situazione, e solo allora ha accettato.

Finalmente avevo deciso di rompere quei silenzi e di comporre il suo numero.
È venuto a prendermi davanti scuola e insieme a lui c'era una donna, che poteva avere all'incirca 25, ma non di più.
Era bella, alta, bionda e occhi chiari. Non c'entrava niente con mamma, né per aspetto, né per carattere, anche se devo ammettere che aveva l'aria da civettuola.

Quando finalmente siamo rimasti da soli, ho aperto lo zaino e ho tirato fuori il suo pettine nero. Non lo ha voluto indietro, ha voluto che lo tenessi io, per far sì che abbia qualcosa di suo, visto che non sapeva quando ci saremmo rivisti.
Si è scusato per la sua assenza, mi ha raccontato del divorzio con mamma mi ha chiesto di tenere duro per lui.
Non avrebbe molto da offrirmi se decidessi di stare con lui, mi ha confessato, ma lui non sa che in realtà la sua presenza e il suo tempo valevano molto di più.

Gli ho chiesto del matrimonio e di quella donna.
Mi ha raccontato che si era innamorato di lei, quando il rapporto con mamma stava degenerando e allora ho capito che i motivi dei suoi ritardi era proprio quella donna, anche perché le sue parole me lo fecero intuire. Lo fa stare bene, lo rende felice e lui la ama davvero tanto, cosa che potei vedere bene con i miei occhi.
Mi ha chiesto se sarei andato alla festa per le sue nozze e gli ho raccontato della reazione di mamma, anche se gli ho promesso lo stesso che non sarei mancato al giorno della sua rivalsa sulla vita.

Caro diario - James Diamond | Written by EneriJ_6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora