«E con questo si conclude il quinto capitolo! Non dimenticatevi del test della prossima settimana, ho messo la guida studio online!» urla Taehyung sopra il rumore delle cerniere e il fruscio degli zaini, mentre gli studenti si affrettano ad uscire dall'aula.
Jungkook fa lo zaino come gli altri, con un sorriso soddisfatto per essere riuscito a seguire l'intera lezione, prendendo appunti dettagliati su ogni immagine mostrata mentre Taehyung parlava con competenza dell'opera.
Era andato a ripetizione solo per un paio di settimane, ma cazzo, c'era stata una svolta. Jungkook era ancora distratto da Taehyung, come era sempre stato, ma durante le ripetizioni era diverso. Quando l'omega lo guardava con occhi pieni di speranza dopo aver fatto una domanda, Jungkook non poteva deluderlo. Così studiò duramente per imparare tutto quello che c'era da sapere riguardo ciò che avevano studiato in classe.
«Jungkook-» lo interrompe Taehyung prima che se ne vada- «Posso parlarti?»
Jungkook non ricorda di avere mai annuito così velocemente in vita sua. «Si, certo» Merda, è così bello oggi, pensa Jungkook tra sè mentre si avvicina alla cattedra. Beh, non che di solito Taehyung non fosse l'incarnazione della perfezione, ma oggi era speciale. Indossa una maglietta nera a maniche lunghe con una stampa floreale, abbinata a un paio di jeans neri aderenti, che stringevano il suo sedere così-
«Guk, aspetta!» Jimin strattona il braccio del suo miglire amico, distogliendo Jungkook dai suoi pensieri prima che raggiunga la cattedra dove Taehyung lo sta aspettando. «Vieni alla sala prove più tardi?»
L'alpha gira la testa verso il più piccolo, colto di sorpresa per l'improvvisa distrazione. «Cosa?»
Taehyung lancia alla coppia uno sguardo indignato, il labbro inferiore forma un piccolo, quasi impercettibile, broncio. «Oh, se devi andare allora...»
«No, no posso parlare!» si lascia scappare, il suo cuore fa una capriola per l'adorabile espressione sul viso dell'omega. «Hoseok-ssi può aspettare.»L'alpha lancia uno sguardo a Jimin, intimandolo, poco velatamente, ad andarsene.
Jimin se ne va alzando gli occhi, mormorando un: "sarà meglio che ti presenti" prima di lasciarli soli.
«Allora, di cosa volevi parlarmi?» chiede Jungkook avvicinandosi a Taehyung, che sta riponendo tutte le sue cose in una borsa grande la metà dell'omega.
Taehyung alza lo sguardo, cercando di fare entrare un raccoglitore nella grande borsa. «Volevo solo assicurarmi che tu ti sentissi sicuro su tutto quello che abbiamo trattato, soprattutto perchè l'esame è la prossima settimana.»
Jungkook non può fare a meno che sorridere: «Lo chiedi perchè ti interessa davvero o perchè non vuoi che Namjoon-hyung pensi che tu sia un pessimo insegnante?» dice scherzando.
L'omega biondo si schernisce: «Ti rendi conto che non avrei continuato a darti ripetizioni dopo la prima volta se non avessi pensato che stavi davvero capendo, vero?»
Taehyung è così carino quando ribatte qualcosa.
Il minore si mordicchia la guancia e si lascia sfuggire una risatina «lo so, sto solo scherzando. Apprezzo davvero che tu me l'abbia chiesto.»
«Mhm. Me lo stavo chiedendo soprattutto perchè sono libero di darti un'ultima lezione prima dell'esame della prossima settimana, se ne hai bisogno."» Taehyung si sposta per mettersi in spalla la pesante borsa, il suo corpo è visibilmente sopraffatto per il peso.
E dio, l'immagine fa si che tutto Jungkook voglia prendersene cura e proteggere l'omega.
Jungkook sa di non avere bisogno di aiuto extra, non più. Sa tutto il materiale a memoria ora, ma- non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione.
STAI LEGGENDO
LACED WITH HONEY
FanfictionL'alpha Jeon Jungkook odia davvero davvero tanto storia dell'arte. È un corso così inutile. Perchè dovrebbe averne bisogno se è un studente di economia? Jungkook si pone questi interrogativi più e più volte mentre si fa strada verso l'inutile eletti...