4. situazioni adolescenziali

38 15 14
                                    

La mattina seguente mi sveglio di mal umore, avevo troppi pensieri negativi nella mia testa.

Dopo essere andata a farmi un bel caffè rigenerante in cucina mi dirigo in bagno per sistemarmi per andare a scuola, per fortuna oggi non sono in ritardo!

Mamma non è a casa, è uscita con lo zio Mike per fare un po' di commissioni quindi con tutta calma prendo le chiavi dell'auto e mi dirigo verso scuola, arrivata davanti a scuola mi avvio verso il mio armadietto, il numero 289, per prendere il libro di chimica, tra pochi minuti sarebbe iniziata la lezione e io non volevo essere di nuovo in ritardo. Cazzo, il lucchetto si è bloccato, ci mancava pure questa! Perché non me ne va una dritta?

"Fanculo"
Dico sbattendo la mano sullo sportello dell'armadietto

"Qualcuno è di mal umore qui?"
Domanda una voce alle mie spalle: Noah, sorrisi vedendolo avvicinarsi a me

"Giornata iniziata di merda e per di può questo maledetto armadietto non vuole aprirsi e io non voglio arrivare in ritardo alla lezione di chimica"

"Fa provare a me"
Mi sposto e lui con la chiave forza il lucchetto e magicamente si apre

"Non c'era nessun problema nell' lucchetto , mi sa che stavi girando la chiave nel senso opposto"
Esclama ridendo

"Dio che frana che sono! grazie mille Noah ci vediamo dopo!"
Lo saluto con la mano e a passo veloce mi muovo verso l'aula di chimica, fortunatamente non avrei passato l'ora da sola visto che Zoe frequenta il mio stesso corso! La trovo davanti alla porta ad aspettarmi.

"Ciao Des, come va?"
Mi chiede con un enorme sorriso

"Giornata iniziata di merda ma tralasciamo"
Rispondo alzando le spalle

"Dai vedrai che migliorerà"

"Spero..."

Entriamo in aula e dopo poco arriva la professoressa che inizia a spiegare qualcosa sulle cellule e sulla fotosintesi che sinceramente non mi interessa, le ore seguenti passarono in fretta e per fortuna era già arrivata l'ora di pranzo, ma purtroppo la fame mi manca quindi insieme a Zoe mi avvio in caffetteria a prendere un caffè lungo, ne ho proprio bisogno! Ci sediamo ad un tavolo e iniziamo a chiacchiere.

"Quindi tu ci sei venerdì?"

"Venerdì?"
Chiedo perplessa

"Ma come non lo sai? Venerdì c'è la prima partita di football della stagione, non puoi perdertela!"

"Mh, non so, non ne ho tanta voglia"

"Ma come no! ci divertiamo!"

"Non so Zoe..."

"Ti prego Des non puoi perdertela!"
Mi supplica facendo gli occhioni dolci

"E va bene"
Rispondo sospirando

"AAAA che bello!"
Risponde abbracciandomi, sorrisi

"Ora però devo andare, tra poco inizia l'ora di motoria"

"D'accordo ci vediamo dopo!"

"Ciao Zoe!"
Rispondi alzandomi dal tavolo

"Ah e Des?"
Mi chiama

we are destinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora