"No, non ci credo! io mi rifiuto di venire!"
"Dai Des, ci saranno Noah e Isaac, non sarà poi così male!"
"Già non avevo voglia di venire e ora che scopro che nemmeno ci sei! Assolutamente no, starò a casa"
Rispondo chiudendo l'armadietto, non ci penso nemmeno di andare ad un falò sulla spiaggia con tutta la gente della scuola e per di più senza Zoe"Lo sapevo che avresti fatto così, credimi, se potessi verrei ma mi ero proprio dimenticata della cena con i miei"
Un bagliore di speranza mi si illuminò sul volto"Quindi tuo fratello non ci sarà?"
Chiedo speranzosa, ormai era dappertutto e io non lo sopportavo più, mi faceva ribollire"Mi dispiace dirti che visto che ha gli allenamenti poco prima di cena e quindi non sarà con me stasera, penso proprio che verrà a fare un salto al falò"
"Fantastico, motivo in più per stare a casa"
"Ma dai Des, sai che Noah ci tiene che tu venga"
Risponde lei sospirando quasi affranta"Ancora con sta storia! Basta, con Noah non c'è nulla siamo solo amici!"
"Se lo dici tu...comunque sta di fatto che se ci andassi secondo me ti divertiresti!"
"Ma certo!"
Risponde sarcastica"Succederà come l'ultima festa dove mi sono trovata scaraventata in piscina e per un pelo non mi sono presa la broncopolmonite"
"Tragica"
Risponde lei roteando gli occhi divertita"Ciao ragazze! Di che parlate?"
La voce di Noah interrompe il nostro battibecco"Che Des non vuole venire sta sera perché io non ci sono e ha paura di non divertirsi"
Risponde lei precedendomi con un ghigno vincente"Dai Des non dirmi che vuoi stare a casa? Ci siamo noi! Questa volta te lo giuro che non esagererò con il bere e staremo tutto il tempo insieme"
Dice sorridendomi pacato, io sospirai, perché doveva essere tutto così difficile?!"Sicuro?"
"Croce sul cuore"
Risponde facendomi l''occhiolino"E va bene"
Dico rassegnataI due ragazzi di fianco a me si scambiarono il cinque e si guardano sorridendo
"Ti passo a prendere alle otto"
"Non hai gli allenamenti?"
"Per te li salto, ci vediamo dopo"
Risponde salutando me e la mia amica""Per te li salto" dopo dici pure che non gli piaci"
Esclama imitando la voce di Noah"Smettila!"
Rispondo tirandole una gomitataMa non riuscivo a non domandarmi se quello che diceva fosse vero
***
Le ore di scuola passarono abbastanza velocemente e in men che non si dica mi ritrovai al parcheggio ad aspettare Zoe, ormai fare il tragitto verso casa insieme era diventata un'abitudine. Zoe era la mia prima vera amica e ogni volta che ci pensavo mi esplodeva il cuore dalla gioia
"Scusa per il ritardo Des, ma ho dovuto origliare un po' di cose dal gruppo delle cheerleaders, non puoi capire!"
"Spara"
Rispondo aprendo la portiera ed infilando le chiavi nel quadro d'accensione"Prima quella meno importante: Hailey e le sue tre ancelle non ci saranno al falò di stasera, sono state invitate a casa di Brayan, ma a me non risulta che ci sia una festa quindi penso che lui voglia fare una sorta di orgia o qualcosa di simile"
Trattenni le risate
STAI LEGGENDO
we are destiny
Romance"Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu l...