Cap. XVII ( L' attacco)

14 0 2
                                    

Pov Tony
Non credo ai miei occhi : dopo due lunghissimi anni rivedo mia figlia. Sono incazzato e furioso con lei . Ho sofferto un mondo senza di lei , ho avuto paura tutto questo tempo che le fosse successa qualcosa. Lei, che per due anni si è completamente volatilizzata nel nulla. Non so cosa ha fatto , dove è stata , con chi è stata , niente di niente . Ora è qui davanti a me e le vorrei urlare tutta la mia frustrazione ma non riesco a dirle nulla , l' unica cosa che riesco a fare a fissarla . Quanto mi è mancata ! Quanto mi è mancata la sua voce ! Quanto mi è mancato sentirmi chiamare papà da lei ! Quanto mi è mancato tenerla stretta tra le mie braccia ! Anche se sono arrabbiato continuo ad amarla sempre di più , questo è innegabile. È bellissima come sempre , non sembra che il tempo passato le abbia fatto del male anzi la trovo più forte sia fisicamente che caratterialmente.
Ora vuole riunire gli Avengers per salvare la terra da un certo Thanos e la cosa mi fa ridere ma allo stesso tempo mi rende felice . Deve darmi molte spiegazioni la signorina e quindi per ora decido di non fare il primo passo.
Ad un tratto sentiamo un gran frastuono .
" che cos'è questo rumore ?" dico mentre noto Strange e Sky guardarsi .
La cosa non mi piace per niente , ho notato il loro legame e la loro intesa .
"Sky " urla Strange mentre vedo volare , letteralmente, fuori mia figlia è noto che è diventata un fulmine .
Usciamo di corsa anche noi e la città è sotto assedio , gente che urla , fumo , fuoco.  Vedo con la coda dell' occhio la figura di mia figlia girare l' angolo e dietro di lei Strange con un suo assistente, Wong credo che si chiami . Io e Bruce li raggiungiamo e davanti a noi troviamo un' astronave a forma di ciambella. Piano piano vediamo uscire da qui delle creature bruttissime che creano panico in tutta la città mentre davanti a noi due figure ci guardano .
"Siamo lieti di annunciarvi la lieta notizia: Il signore dei mondi , Thanos , è venuto a salvarvi . Udite ,udite umani" dice la creatura smilza .
Sento la mia bambina al mio fianco , che bella sensazione penso , mentre ci consegna degli auricolare che prontamente indossiamo .
"Mi dispiace Squiddi ! Oggi la terra è chiusa !" dico prontamente.
"Gran maestro della Custode e Custode degli uomini e delle gemme questo pagliaccio parla per voi ?" dice Squiddi .
Gran Maestro? Gran maestro della Custode degli uomini ? E delle gemme ? Ma che sta succedendo? Mia figlia ha molto da raccontare mi sa .
"Lui non è un pagliaccio! Lui è l' uomo più straordinario che conosca e poi è mio padre attento come parli " sento dire a Sky e non sa quanto mi rendano felice le sue sue parole .
"Serafino, non ti è bastata la lezione su Asgrard? Vuoi vedere anche i tuoi amici umani morire ? " continua dire la creatura guardandola .
" Ho visto con i miei occhi il tuo dolore , ho sentito la tua agonia , la tua sofferenza. Ummmmmm, che sensazione meravigliosa " dice mentre noto una lacrima uscire dagli occhi di Sky al ricordo di quello che è successo a Loki .
"Ora basta !" dico "Smamma!" facendogli segno con le mani mentre Sky aziona l' auricolare.
"Steve ! Steve ! Mi senti ? Siamo sotto assedio, fate in fretta preparatevi mentre noi combatteremo qui ! " dice al suo e mio migliore amico . Si Steve è per lei e per me la figura più importante. Quanto mi è mancato ! Quanto mi sono mancati tutti , ora è il momento di mettere da parte il passato perché gli Avengers possano ritornare come prima .
"Sky , piccola , non da sola " urla Steve dall' altra parte .
"Capitano , non lascerei mai sola mia figlia! " dico finalmente mentre vedo gli occhi di Sky riempirsi di felicità.
"Tony! È bello sentirti " mi dice  "Anche per me " rispondo .
"Ora ripuliamo questa città Signorina Stark " dico ricambiando il sorriso.
"Sig.Stark vi aiuto anche io " sento dire ad una voce che conosco benissimo: Peter Parker alias bimbo ragno .
" Che ci fai qui Peter?" chiedo disperato . " Gita scolastica " mi sento rispondere come se questo spiegasse tutto .
"Chi sei ?" chiede Sky , " Be....be ... bellissima " risponde Peter arrossendo .
"Bimbo ragno , stai sbavando su mia figlia !" dico urtato .
"Sua figlia? Ma sei Sky ? La meravigliosa Sky?" continua a dire mentre alzo gli occhi al cielo e Sky ride annuendo a Peter.
"Che umani fastidiosi ! Custode è questo quello che vuoi ? Perché non ti allei con il signore dei mondi diventando la sua concubina ?" dice il mostro e la cosa mi fa incazzare .
Mi trasformo subito in iron man , mentre il mago e il suo assistente formano dei cerchi rossi arancioni con le mani . Guardo mia figlia che si è trasformata ed è come sempre meravigliosa. Noto qualcosa di diverso , anche lei come gli stregoni forma un unico cerchio con le mani ma di colore azzurro e noto anche che la sua forza è aumentata, potenziata .
O si ! Piccola mia , hai molto da raccontare! penso .
Ora si che la battaglia può avere inizio .

Pov Steve
Siamo nel salone grande del palazzo reale e abbiamo sentito tramite gli auricolari sia Sky che Tony ora che i monitor sono accesi li possiamo anche vedere .
Shury è nella saletta operatoria con Wanda e Visione .
Finalmente dopo due lunghi anni vedo la mia amica , è sempre bellissima, il suo fisico è sempre perfetto , i nostri marchi sono lì in bella vista . Quanto mi è mancata, quanto mi è mancata la sua risata , i suoi abbracci , le sue coccole . Noto qualcosa di diverso in lei : è più forte , è più determinata .
La vedo fare dei gesti con le mani formando un cerchio di colore azzurro. Questa è nuova ! penso .
Quell' uomo sconosciuto vicino a lei fa nello stesso modo ma sono di colore rosso arancio e due più piccoli.
"Chi diamine è quello ?" dice Clint un po' stranito dalla cosa .
Ma lo sono anche io perché noto molta confidenza tra loro e non mi piace , come non piace nemmeno a Bucky e Clint .
Iniziano a combattere , ovviamente lei non si risparmia ne con il corpo a corpo , ne con la sua spada , ne con i nuovi poteri e ne con la lingua . Eccola la mia piccola peste .
"Steve ci sei ? Ragazzi mi sentite ? Ascoltate qui le cose si mettono male . Vogliono la pietra sia di Visione che di Stephan , quindi sarà lì che arriveranno . Fate scendere lo scudo di protezione da T' Calla e vi prego state attenti. Vi amo ragazzi e non ho mai smesso di farlo nemmeno per un secondo " dice Sky e capisco quanto ha sofferto in tutto questo tempo . Le immagini scorrono davanti a noi  e noto che Sky per salvare del signore vestito strano si materializza davanti a lui parando i colpi di energia con il suo corpo. La sentiamo gridare "Strange , vattene da qui ! Ora! " dice .
"No , Sky non ti lascio qui io sono il tuo gran maestro e il tuo custode " dice questo Strange mentre forma dei cerchi facendosi cadere dentro insieme a Sky ferita .
"Sky ! Sky ! Nooooooo" urliamo in tre .
Sembriamo tre leoni chiusi in gabbia , io , Clint e Bucky , finché Tony non ci avvisa che Sky è viva .
Poi l' astronave aziona i motori , dopo aver catturato Strange , notiamo che bimbo ragno è riuscito ad aggrapparsi alla macchina volante mentre Tony l' insegue per salvare Peter .
Sky , ferita e stremata riesce a formare un grosso cerchio per poi sparire dentro .
"Sky ! Sky ! " dico all' auricolare senza avere risposta .
"Steve , io sto inseguendo l' astronave , devo salvare Peter , vi raccomando non fate prendere la gemma a Thanos . Quella di Visione è ormai l' ultima " dice Tony e poi non si sente più nulla.
Che sta succedendo? Ho paura di perdere di nuovo le persone più importanti della mia vita . Sky piccola torna da me con tuo padre .

PS *
È arrivato il momento , anche per la Terra ad essere messa sotto assedio dal temibile Thanos.
Strange e Sky sapevano già che tutto questo un giorno sarebbe successo.
Stephan è il gran maestro della Custode degli uomini e delle gemme e non può permettere che Sky combatti da sola questa guerra , come non lo permetterà nemmeno la sua famiglia: Gli Avengers!

Seraphic Power ( The Angel Series )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora