"Not for nothing her callsign is Willful"
Per entrambi i membri della famiglia Bradshaw la serata si era conclusa senza intoppi. Intoppi che sarebbero arrivati la mattina seguente, quando Jade decise di informare Bradley su Maverick anticipatamente, per evitare brutte sorprese.
Una volta arrivati insieme alla base navale, i due si separarono, per poi rincontrarsi un'ora più tardi nella stanza allestita con banchi e sedie come a simulare un'aula scolastica.
Jade osservava f-18 e f-35 prendere il volo o atterrare sulla pista della base, affiancata da Bernie "Hondo" Coleman, amico fidato e collega di Maverick, prima che l'ammiraglio Bates, conosciuto anche come Warlock dai piloti, cominciò il suo discorso, facendo sedere i piloti tra quei banchetti, prima di continuare:"Siete tutti Top Gun brevettati, l'élite, il meglio del meglio... Fino a ieri" disse l'ammiraglio Bates durante una delle tante pause per creare enfasi, dove la generale Belkis cercò di non mostrare troppo il suo sorriso dato che quelle parole su cui aveva marcato l'ammiraglio erano alcune di quelle parole che facevano parte di quella piccola bozza per il discorso che Jade gli aveva lasciato il giorno precedente.
"I caccia di quinta generazione del nemico, ha colmato il divario con noi; dettagli pochi ma vi assicuro che non possediamo più il vantaggio tecnologico. Il successo, ora più che mai, dipende da uomini e donne si comandi." Mentre Bates continuava, Jade non poté non notare uno dei piloti al primo banco guardare indietro verso un'altra ragazza, che incrociò lo sguardo con lui e si appoggiò una mano sulla tempia prima di continuare ad ascoltare, nascondendo molti probabilmente un dito medio, dato il sorriso furbo che comparve sul volto dell'altro pilota.
Jade scosse la testa, capendo che i tempi non sono comunque cambiati, per certi aspetti."I vostri istruttori sono entrambi Top Gun brevettati con concreta esperienza in ogni aspetto della missione con cui acquisirete padronanza.
La prima di questi ha ricevuto il brevetto ad appena vent'anni, eppure non ha mai sbagliato un colpo, né dall'abitacolo del suo f-14, f-16, o f-18, ne a terra, facendo di tutto per ottenere regole e diritti che se non fosse per lei forse voi e molti altri piloti non avrebbero. Non per nulla il suo nominativo è Willful, e mi riferisco alla qui presente Generale Jade Belkis" disse solennemente indicandola platealmente, prima di tentare di farle un gesto, incitandola a raggiungerlo di fronte ai ragazzi, ma Jade arricciò il naso e scosse la testa, prima di tornare con un sorriso fiero sul volto e rimanendo al suo posto con la schiena dritta e le braccia incrociate dietro ad essa.
Quando spostò lo sguardo, non poté non notare Bradley con una mano sulla bocca per cercare di nascondere un sorriso mentre scambiava uno sguardo con la ragazza che aveva già addocchiato prima, l'unica di quel corso, prima che questa si girasse nella sua direzione senza nascondere la bocca aperta per la sorpresa. Jade in risposta le fece un occhiolino prima tornare su Bradley, e stavolta fu lui a farle un occhiolino.L'ultimo momento di serenità, prima che Jade notò Pete cominciare ad avanzare nella stanza, mentre Bates produceva nell'introdurlo: "il vostro secondo istruttore invece, è considerato il miglior pilota che questo programma abbia mai prodotto; le sue imprese? Sono leggendarie.
Ciò che entrambi hanno da insegnarvi, possono significare la differenza tra la vita e la morte. Ma l'uomo di cui vi sto parlando ora è il capitano di vascello Pete Mitchell; nominativo: Maverick"Lo sguardo di Rooster era duro e freddo ora, mentre scambiò uno sguardo con Jade solo per non dover incrociare lo sguardo con Pete, fino a quando dovette farlo per sentire ciò che aveva da dire, dato che a differenza di Jade aveva preso il posto dell'ammiraglio Bates.
Osservando i volti dei piloti, Belkis notò lo stesso ragazzo in prima fila e un ragazzo di colore in ultima fila fare dei sorrisi imbarazzati, mentre Maverick rideva sotto i baffi. Jade non sapeva cosa era successo tra quei tre, sapeva solo che questa scena gli ricordava dannatamente Maverick quando era lui nei banchi che ora aveva di fronte, mentre realizzava che la sua insegnante sarebbe stata la donna con cui ci aveva spudoratamente provato la sera prima al Hard Deck di allora. Donna con cui avrebbe avuto una relazione per un lungo periodo, alla fine, ma non era quello il punto."Buongiorno" disse semplicemente Pete prima di alzare una altissima pila di figli che si era portato sotto braccio per tutto il tempo, prima di proseguire: "il manuale dell'f-18, contiene tutto quello che vogliono che sappiate sul vostro aereo. Dò per scontato che lo conosciate da cima a fondo..." Affermò ricevendo affermazioni sparse da tutta la classe. Dopodiché, Pete si limitò a lanciare quel fascicolo nel cestino che aveva si suoi piedi.
Jade ridacchiò, e Holdo la guardò male: "come fai a ridere? Io sono teso anche in parti del corpo che non sapevo di avere"
"Si ma guarda l'espressione di Cyclone, io non sono mai riuscita a farlo incazzare con solo la mia presenza" esclamò guardando oltre le sue spalle, prima di ascoltare la spiegazione di quel gesto estremo da Pete: "anche il vostro nemico"
"E cominciamo..." Sospirò Holdo."Però il nemico non conosce i vostri limiti. Io intendo trovarli, testarli, spingere oltre. Inizieremo con quello che credete di conoscere" detto questo con un tono più autoritario che mai, Maverick lanciò uno sguardo a Jade, che annuì: "mostrateci quello che sapete fare" concluse Pete, prima che Belkis cominciò a dare istruzioni ai ragazzi, e Cyclone e Warlock li lasciarono al loro lavoro, il primo ovviamente più riluttante.
STAI LEGGENDO
West Coast
Action𝓦𝓮𝓼𝓽 𝓒𝓸𝓪𝓼𝓽 𝙾𝚟𝚎𝚛𝚠𝚑𝚎𝚕𝚖𝚎𝚍 𝚋𝚢 𝚌𝚒𝚛𝚌𝚞𝚖𝚜𝚝𝚊𝚗𝚌𝚎𝚜 ▹ 𝑻𝒐𝒑 𝑮𝒖𝒏: 𝑴𝒂𝒗𝒆𝒓𝒊𝒄𝒌 ❝𝐼𝑓 𝑦𝑜𝑢'𝑟𝑒 𝑡𝑟𝑦𝑛𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑑 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠𝑒𝑙𝑓, 𝑏𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟 𝑔𝑒𝑡 𝑖𝑛 𝑙𝑖𝑛𝑒❞ 𝘋𝘰𝘷𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘉𝘦𝘭𝘬�...