𝟑𝟓.

100 2 0
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


"Mav, non ce la facciamo a seminarli?" chiese Rooster dopo la affermazione spaventata di Mav.
"non i loro missili e cannoni." scosse la testa lui, pensando già di lanciarsi fuori dal jet con lui il prima possibile.
Bradley sembrò pensarci su: "allora è un dogfight" qualcosa per cui hai ricevuto  ben più di una medaglia, avrebbe potuto aggiungere. 
"un f-14, contro caccia di quinta generazione?" chiese retoricamente, riportando una delle sue paura più grandi, non tanto per lui, ma per i ragazzi che doveva addestrare. Ed era preoccupato ad uno scontro con quei caccia e un f-18, ora si trattava addirittura di un f-14.
"intanto siamo due f-14, contro due caccia di quinta generazione.
E poi non è l'aereo, è il pilota...
Li affronteresti se non ci fossi io" concluse Rooster, schiaffeggiando metaforicamente Pete con il vero motivo per cui non stava già cercando di abbattere quei due caccia.
L'ultima volta che aveva volato con qualcun'altro, quel qualcuno era Goose, e l'ultima volta, era il giorno in cui tutti lo hanno visto per l'ultima volta. E il problema non era solo che ci fosse Bradley, ma c'era anche Jade, e dopo quello che aveva scoperto, l'ultima cosa che voleva era morire insieme a Bradley sotto gli occhi di lei.

Jade, nel mentre, a loro insaputa, era riuscita con un piccolo trucco appreso dall'esperienza a collegarsi solo al loro jet e quindi, sempre a loro insaputa, aveva sentito quella parte del discordo. Motivo in più per cui stavolta fu lei a girarsi a 180, mettendosi sopra di lui e osservando prima Bradley e poi direttamente Pete, che a quel punto le lasciò vedere i suoi occhi lucidi, costretto a guardare verso l'alto per incrociare il suo sguardo.
"Maverick che rinuncia a un dogfight? Non ti riconosco. Rooster ti spiacerebbe tiragli un pugno sul casco, magari ha preso una botta in testa quando è caduto sulla neve" commentò la donna con il suo solito tono sarcastico, e Rooster si lasciò scappare un sorriso sotto la maschera, prima di realizzare il modo in cui stavano comunicando: "aspetta- come fai a parlare con noi? ti sei collegata alla loro radio?"
"oh no, solo al vostro f-14, i trucchi del mestiere. Volevo anche contattare la nave ma questi stronzi mi stanno rendendo le cose un po' difficili"
"si, qui non va neanche la radio..." 
"forse perchè la hai lasciata sul tasto off "
"c'è un tasto on/off ?" chiese confuso Bradley-
"alla tua destra, in basso....
Mav, ascolta, io sono già quasi a secco con le munizioni; alla prima possibilità andrò alla nave, ma non so te ma io voglio finirle per un motivo queste munizioni. Non scapperò con la coda tra le gambe con un e-ject senza averci provato, tu che mi dici?" disse in tono dolce Jade, nonostante le parole provocatorie. L'espressione di Mav divenne solo più confusa: "perchè hai un numero ristretto di munizioni?"
" no ho la stessa quantità che hai tu, ma diciamo che ho dovuto abbattere un caccia prima riuscire a venire a recuperarti in mezzo alla neve. Credimi, sono la testimonianza che si può fare"
I due adulti si scambiarono un lungo sguardo; Pete guarò con la coda dell'occhio Bradley e poi tornò a guardare Willful; anche lei guardò Rooster, incrociando il suo sguardo. E fu proprio la voce del ragazzo a risuonare nelle loro orecchie: "coraggio Mav... Non pensare, agisci"

A quel punto, Pete prese un respiro profondo, e tornò a guardare Jade per un suo segnale. Con un sorriso percepibile dalla forma degli occhi, Willful spostò la testa verso sinistra e Mav annuì, prima di fare un altro mezzo respiro e poi spostare violentemente a destra la leva per il controllo del jet, prendendo alla sprovvista Bradley che non era stato avvisato, mentre nello stesso momento Jade rigirò il suo aereo spostandosi a sinistra come aveva detto con quel cenno a Pete pochi secondi prima.
Maverick utilizzò la distanza tra i due caccia per volarci attraverso e colpire i motori e le ali del primo caccia, mettendolo già quasi fuori uso, nel mentre Jade fece il suo trucchetto di spegnere il motore del suo jet per poi riattivarlo e salire di colpo, facendo andare il missile che aveva addosso verso il basso, e nel tempo che questo impiegò per risalire e andare verso di lei, Jade utilizzò i cannoni per abbatterlo direttamente così.
"Mav, ore sei!" gridò Jade quando vide un missile andare nella loro direzione
"scia in aria, scia in aria!" confermò Rooster.
"Tieniti! Willful, resta alla stessa quota"
"ricevuto" commentò la bionda mentre si godette lo spettacolo: Maverick utilizzò quel missile del gregario nemico per abbattere definitivamente il primo caccia.

"apperò!"
"si Mav! splash uno, splash uno!" rispose entusiasta Bradley, ma Jade ci mise poco a riportarlo alla realtà: "calma Roos, resta concentrato"
Infatti, un altro missile era già stato sganciato: "accidenti- ne sta arrivando un altro!"
E mentre Pete saliva velocemente di quota e poi usava le contromisure per distruggere il missile, Jade arrivò dal basso e cominciò a colpire il caccia, anche se quell'aereo e il suo pilota avevano riflessi troppo veloce, e la situazione si invertì, anche se stavolta il bersaglio venne mancato.
"Mav, devo andare più giù"
"separo le manette... stiamo arrivando"
"più giù? dove?" si ritrovò a chiedere Rooster, mentre stavano già scendendo in picchiata.
"dobbiamo scendere, il terreno disturberà il suo sistema di puntamento.
Willful, non appena te lo dico vai a destra; ci dovrebbe essere un bivio più avanti. Se tutto va come deve, il caccia seguirà me e tu potrai tornare alla porta-aerei"
"Ma che- Mav io non-"

"J. ! " sbottò Pete, che nonostante l'adrenalina lasciò che la sua voce tremasse: "ti prego, torna alla nave e restaci! "
Bradley guardò la nuca del casco di Pete, e non potè fare altro che prendersi un attimo per pensare guardando tristemente a terra. Aveva ragione, almeno in parte; se tornava indietro poteva sempre cercare dei rinforzi, per questo concordò con lui: "staremo Bene Willful, non preoccuparti"

Nel mentre, Jade aveva perso tutta la sua sicurezza; si era appena stabilizzata con una quota di massimo trecento piedi, mentre era tornata a sfrecciare in un canion molto simile a quello che usavano per l'esercitazione della missione che avevano fatto ormai quella mattina. aveva gli occhi lucidi, la vista leggermente appannata e troppi pensieri per la testa. 
Pensò a quello che era successo con Goose, pensò ai ricordi felici con lui, di conseguenza poi passò a quelli con Mav e Rooster, e pensò che non avrebbe retto di perdere anche loro.
d'altro canto, però, capì che non c'era solo lei in questa storia, e che non andare valeva la pena mettere a rischio loro per salvare lei, in una situazione non cosi ipotetica; in più, non andare poteva anche significare 'non mi fido di te Pete, quando in realtà era una delle poche persone di cui lei si fidava davvero. 
"tirò su con il naso: "se provate a morire io vi resuscito e poi vi riuccido io stessa" si ritrovò a dire con la voce tremolante, anche se non ricevette alcuna risposta.

Con un piccolo scatto di velocità, Mav riuscì a inserirsi tra Jade e il caccia, e quando fu il momento gridò: "Willful, ora; vira a destra!"
"a destra!" confermò Jade e, come programmato, nessuno la seguì.
La bionda si tolse la maschera e lascio scendere qualche lacrima dai suoi occhi mentre volava verso la porta-aerei.

Aveva abbandonato il suo gregario.
Ed era stata una pessima idea.








_______________________________________
Gif presa da un video di @/ gwens.peter su tik tok.

West CoastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora