"Or we're gonna kick your asses"
"A quanto pare abbiamo anche dei piloti maschilisti di quinta generazione, oltre ai caccia del nemico" esclamò Jade comparendo subito dietro alla ragazza che aveva addocchiato, che conosceva con il nominativo di Phoenix, già affiancata dal suo operatore dei sistemi d'arma, dal nominativo di Bob. Alle sopracciglia aggrottate dei due, Jade si appoggiò al muso del suo f-18 con la schiena e, braccia incrociate al petto, si limitò a fare un cenno con la testa verso un'altro pilota, e quando Phoenix tornò a guardarla, aveva un sorriso complice sul volto: "si beh, Hangman non cambia per niente e per nessuno, era così all'accademia, e rimarrà così per sempre temo. Ad ogni modo mi lasci dire che è un onore averla come insegnante" alzò le spalle, per poi sorriderle sinceramente, e Bob si limitò ad annuire, ricambiando lo stesso tipo di sorriso, prima che i due si avvicinassero al proprio jet per prepararsi all'addestramento.
"Rooster... Bradley..." La Generale udí la voce di Pete cercare di sovrastare il rumore dei motori di jet ed elicotteri decollati a poca distanza da loro in quel momento, per cercare di comunicare con il ragazzo che aveva di fronte, che continuava per la sua strada, ignorandolo completamente, tenendo gli occhiali da sole sugli occhi e il suo casco rosso in mano.
”Brad..." Lo richiamò lei semplicemente quando lui fu abbastanza vicino, in modo da non dimostrare preferenze di fronte agli altri piloti.
Nonostante gli occhiali capì che il ragazzo gli aveva rivolto la sua attenzione, e lei fece cadere la testa su un lato incitandolo a dare a Mav una possibilità, ma dovette aspettare che i due ebbero sorpassato lei e il suo jet, quando Maverick tentò l'ennesimo approccio: "signor Bradshaw" esclamò con un tono esasperato, e solo a quel punto Rooster si fermò e si voltò verso di lui, per poi guardarlo e parlarci in tono atono: "si, signore?"
"Non partiamo così..." Continuò Pete, stavolta più in una supplica.
"Vuole buttarmi a mare?" Chiese Bradley, facendo un chiaro riferimento a suo padre il giorno in cui morì, dato che l'incidente in cui lui e Maverick finirono li portò a cadere in mare.
"Dipende da te, non da me..."Mentre osservava quei due parlare da lontano, Hondo comparì alle sue spalle, capendo che come lui, sapevano un po' di più rispetto agli altri di questa lite indiretta tra quei due: "tu da che parte stai?" Chiese cauto lui, giusto per sapere il suo punto di vista.
"Dalla parte che non vuole che continuino così a vita e che quindi vuole che riescano a risolvere una buona volta" sospirò tristemente lei, prima di salire le scale del suo jet giusto il necessario per recuperare il suo casco.
"Già... E tu invece? Come ti senti?"
Bernie e Jade avevano un rapporto solo formale all'inizio, soprattutto perché lei era una sua superiore, ma avendo Maverick come amico in comune, e conoscendo le sue abitudini nel tenersi tutto per se, lasciando però trasparire che qualcosa non va, i due sono finiti per confrontarsi molto spesso anche su questioni più personali, durante le loro chiamate di lavoro, fino ad instaurare una vera e propria amicizia, anche se ancora marginale.
Jade socchiuse gli occhi confusa: "stai scherzando? Sto per tornare a volare regolarmente e legalmente, come potrei non stare bene?" disse lasciandosi scappare una risata.
"Però...?" Le chiese Hondo, capendo che c'era qualcos'altro sotto. Belkis fece finta di non averlo sentito mentre osservava il casco che aveva tra le mani: la scritta 𝖂𝖎𝖑𝖑𝖋𝖚𝖑 in arancione con caratteri medievali spiccava sull'argento che era il colore base del casco, ad eccezione dei dettagli a lato gialli, degli aspirali stilizzato, e una striscia centrale che andava persino a sovrastare parte della scritta arancione, come a marcare il fatto che se Jade si impuntava su qualcosa, non c'era modo di smuoverla da lì."A chi tocca per primo?" Chiese poi ad Hondo alzando la testa e facendo finta di nulla, e Bernie decidette di non insistere, accogliendo la sua idea di cambiare discorso: "comincia Mav, insieme a Rooster e alla coppia formata da Payback e Fanboy"
A quel punto Jade aprì la bocca e aggrottò le sopracciglia, per poi alzare le spalle e limitarsi a rimettere il casco al suo posto e seguire i ragazzi in una sala relax della base, dove però era possibile ascoltare ciò che si dicevano i piloti che erano in volo attraverso una radio.⸻
"Buongiorno aviatori, è il vostro comandante che vi parla. Benvenuti alla sessione 'manovre di base'. Come da programma, l'esercitazione di oggi è il dogfight; solo cannoni, niente missili. Non scenderemo di quota di più di 5000 piedi.
Io e la generale Belkis ci alterneremo, mentre voi, lavorando di squadra dovrete abbatterci o..."
"O cosa signore?" Chiese Payback, rispondendo alla frase lasciata in sospeso da Maverick che stava parlando fino a quel momento.
"O vi faremo il culo" sussurrò Jade, seduta sul divanetto di quella sala ma con le orecchie costantemente tese verso la radio.
"O risponderò al fuoco" proseguì Maverick parlando al singolare.
"Se abbatteremo uno solo di voi, perderete entrambi"
"Io gli darei una controllatina all'ego" esclamò Hangman osservando un modellino di un caccia che aveva in mano.
Jade a quel punto fece una risata amara: "credimi figliolo, Maverick è immutabile sotto molti punti si vista, e purtroppo il suo ego non ingiustificato è una di queste." Disse prima di alzarsi da quel divanetto, dargli una pacca sulla spalla e appoggiarsi in un nuovo angolo della stanza per svuotava una bottiglietta d'acqua.
STAI LEGGENDO
West Coast
Action𝓦𝓮𝓼𝓽 𝓒𝓸𝓪𝓼𝓽 𝙾𝚟𝚎𝚛𝚠𝚑𝚎𝚕𝚖𝚎𝚍 𝚋𝚢 𝚌𝚒𝚛𝚌𝚞𝚖𝚜𝚝𝚊𝚗𝚌𝚎𝚜 ▹ 𝑻𝒐𝒑 𝑮𝒖𝒏: 𝑴𝒂𝒗𝒆𝒓𝒊𝒄𝒌 ❝𝐼𝑓 𝑦𝑜𝑢'𝑟𝑒 𝑡𝑟𝑦𝑛𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑑 𝑦𝑜𝑢𝑟𝑠𝑒𝑙𝑓, 𝑏𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟 𝑔𝑒𝑡 𝑖𝑛 𝑙𝑖𝑛𝑒❞ 𝘋𝘰𝘷𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘉𝘦𝘭𝘬�...