Tornó dopo qualche ora con dietro Light.
Lo guardai,sembrava felice.
Forse perchè sapeva com'era in volto L,se fosse stato il secondo Kira,lo poteva uccidere ma le colpe sarebbero andate tutte contro di lui.
Si accese il monitor,c'erano scritte delle date degli orari dei luoghi e vicino delle descrizioni tipo faremo incontrare i nostri shinigami ci scambieremo i quaderni...
"Ci divideremo per queste cittá"disse L "vuoi partecipare anche te Light?" "si con piacere" "ok...tu e Sofia andrete qui intanto io resteró qui a vedere le telecamere" "ok"
Era sul posto ma non vedevo Light,"Sofia!" era arrivato con altre persone.Stavamo camminando.Non trovai alcun indizio.Peró feci un ipotesi,perchè Light era venuto con degli amici,perchè se fosse qui il secondo Kira non l'avrebbe riconosciuto,se lui fosse Kira.Scrissi quest'ipotesi per messaggio a L,volevo che sapesse le mie ipotesi anche se lui magari non le trovava giuste,almeno avrei dato un po'di contributo.
Decisi di pedinare Light a costo di restare tutta la notte davanti casa loro se facevo progressi con le mie indagini l'avrei detto a L.
verso le 9 arrivó una ragazza,guardandola bene,Misa Amane!,famosa idol giapponese.
Entró e non seppi piú nulla.
Chiamai L"Ciao...si sto pedinando L...è entrata a casa loro una ragazza che cercava Light...si...mi era sembrata Misa Amane...volevi sapere se potevate controllare nel suo appartamento prove che lei sia il secondo Kira."messi giú non avevo nient'altro da aggiungere.
Il giorno dopo al quartiere generale L disse"Misa Amane è stata arrestata sotto accusa di essere il secondo Kira"continuó"avevi ragione Sofia...tieni per premio ti daró un pezzo della mia torta" "mangiala pure tu" "ok".
"Non vuole parlare" "mandami le immagini" eravamo tutti in silenzio Misa era in condizioni pessime,aveva addosso solo una camicia di forza non era un bello spettacolo.
Passarono giorni ma non parlava."L sta incominciando a parlare"tutti ascoltammo attentamente "UCCIDIMI!"continuava a dire.
Mi vennero in mente gli shinigami,e se stesse dicendo a lui di ucciderla,"tappale la bocca non deve dire niente!"urlai.
Spiegai le mie ipotesi.Light entró nella stanza."ho cattive notizie...sapete che Kira puó controllare le azioni precedenti la morte...e se io sono controllato da Kira e che mi stia controllando?"stava recitando ma gli altri ci credevano"vorrei essere anchio messo in cella".
STAI LEGGENDO
death note
Fanficquesta è una fanfiction su death note visto dal punto di vista di un'altra indiziata che non esiste ma che io ho inventato buona lettura