• Capitolo 40 •

133 16 2
                                    

"Puara del prossimo prima di sé, sintomi di malattia d'amore destabilizzante:Sarai davanti a me, ti porterò davanti a me"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Puara del prossimo prima di sé, sintomi di malattia d'amore destabilizzante:
Sarai davanti a me, ti porterò davanti a me"

_Criminalità e Giustizia_

Consumò molto lentamente la sua siagretta in un silenzio riflessivo.

«Questo è il massimo che posso fare»
Gli aveva detto Choi poggiando sul tavolo un registratore quando era entrato pochi attimi fa.

«D'accordo» allora il più giovane dovette per forza acconsentire sbrigativo.

«Perfetto, possiamo inizare» l'uomo unì i polpastrelli tra di loro dopo averli passati tra i capelli corti, in ricrescita dopo la rasatura «Inanzitutto, hai detto di chiamarti Park Jimin, giusto?»

«Si, signore»

«E quanti anni hai, Park Jimin?»

«Ne ho ventisette, sono nato il cinque ottobre del novantesei» Jimin assunse un tono cordiale. Doveva convincerlo a credergli e a fidarsi. Non avrebbe avuto seconde opportunità. L'educazione era una buona arma.

«Sei molto giovane, a che età sei entrato in questa attività criminale?» Choi controllò che il registratore fosse acceso, quindi si mise comodo.

«Sono entrato quando avevo appena compiuto diciasette anni» Jimin notò l'agente essere colpito da quella rivelazione «È facile cadere in tentazione se si è ragazzini con la voglia di soldi facili. Non si comprende sempre la soglia tra bene e male» cercò di spiegare.

«Quindi non c'è un limite di età per essere presi a lavorare per L'animal Activity?»

Jimin scosse la testa «Io ero uno dei più giovani, io e un altro ragazzo. Credo che questo sia il limite se non l'eccezione. Il capo ha sempre visto del potenziale in me e io non ho mai più visto qualcuno di così giovane»

«Cosa intendi con "il capo ha sempre visto del potenziale in me"?»

Jimin non rispose, quindi Choi passò oltre quella futilità. L'eccitazione era difficile da nascondere, quindi arrivò al sodo: «Abbiamo sempre avuto una vaga idea sul fatto che l'organizzazione fosse divisa in diversi settori. È così?»

«Esattamente» acconsentì il giovane «L'organizzazione, come ben sapete è molto vasta, quindi è in grado di coprire diversi ruoli. Ad ogni nuovo dipendente viene consegnata una maschera e la maschera avrà il compito di suddividere in sottocategorie i diversi gruppi "d'animali"»

«Deduco che sia da qua che l'attività prende il nome» Choi Yoon ci stava evidentemente credendo, forse grazie ai praticolari, forse grazie alla rilassatezza con cui raccontava. Sta di fatto che ora era davvero concentrato e interessato, sporto leggermente in avanti, davanti alla persona che forse lo avrebbe aiutato a mettere un punto al caso più grande della sua carriera.

Nelle Vesti Del Kintsugi || Jikook ff ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora