i'd walk through fire for you

1K 50 19
                                    


TW: Atsumu è un uomo (con tutto il rispetto, senza generalizzare sto scherzando) e quindi deve fare il melodrammatico quando si ammala. Ricordo che non c'è angst

 Ricordo che non c'è angst

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Poi è arrivata l'estate.

E le cose si sono fatte più impegnative.

Con l'aumento del caldo cresce a vista d'occhio il numero di pazienti, specie in pronto soccorso.

Sempre, ogni stagione la stessa storia.

Quest'anno poi, in particolare, le temperature hanno raggiunto picchi mai visti prima.

Tanti, tantissimi che si presentano in ospedale con casi di disidratazione e gravi colpi di calore.

Anziani, persone avanti negli anni soprattutto, ma non solo.

Il periodo delle vacanze estive coincide sempre con qualche incidente causato dai più giovani.

Ragazzini che per qualche bravata o bevuta eccessiva finiscono stupidamente per trovarsi ancorati al letto del pronto soccorso.

Dire che l'ospedale è pieno, non renderebbe l'idea.

Non si trova un posto vuoto neanche a volerlo e pure i corridoio sono affollatissimi.

I pazienti ammassati su brandine, infermieri che corrono indaffarati da un lato all'altro.

Ambulanze che arrivano no stop all'ingresso, una fiumana di persone accalcata dove capita.

Il pronto soccorso ha dovuto necessariamente ripiegare sugli altri reparti.

E quindi la maggior parte dei medici, degli infermieri e degli specializzandi collabora nel gestire la situazione.

Tutto il personale dell'ospedale, ciascuno con i propri mezzi e le proprie capacità, si accorpa un'ondata dei pazienti.

Per lo più si tratta di casi semplici, ma complici le temperature e i numeri a dir poco esorbitanti, ogni forza è stata messa in campo per liberare il pronto soccorso e rendere più fluido il lavoro.

Ciascuno, nei limiti del possibile, è stato defluito a prestare aiuto ai medici e agli infermieri che lavorano in pronto soccorso.

Atsumu Miya non è stato da meno.

Da sempre il primo della classe, specializzato in pediatria ma pur sempre eccellente in medicina generale è stato uno dei primi a confluire in pronto soccorso.

Shimizu non ha esitato a fare il suo nome ai responsabili e Miya non si è certo tirato indietro di fronte al bisogno.

Nessuno ha avuto nulla da ridire a riguardo.

Il personale del pronto soccorso è rimasto incredulo anzi, nel trovarsi non solo Sakusa, ma pure Miya, a girare instancabile da una parte all'altra del piano terra.

sakuatsu || V-dayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora