capitolo 9 - dichiarazione

115 4 0
                                    

Restiamo tutti a dormire da Mike... Io non ho proprio intenzione di tornare a casa per il fatto di Billy, non vorrei che mi facesse qualcosa. Anche Undi, Will, Jonathan, e Lucas rimangono a dormire da Mike. Però prima tutti passano a casa propria a prendere dei vestiti per domani.
Il giorno seguente facciamo colazione e andiamo in bagno a cambiarci a turni.
Undi vede che Hooper e Joyce sono dispersi in un bosco quindi c'è la dobbiamo cavare da soli contro il Mind flyer.
Poi va in bagno.
Tra me e Mike ci fu una litigata io lo definisco un bisticcio.
Ma la cosa che colpisce tutti è quando Mike dice i suoi sentimenti per Undi, testuali parole: <perché io la amo e non posso perderla di nuovo!> A quelle parole io, Nancy e Jonathan rimaniamo in silenzio e molto colpiti dalle parole mentre Lucas e Will sorridono sotto i baffi, ma cercano di nasconderlo.

Decidiamo di attirare il Mind flyer nella casa di Undi.
E il piano va benone infatti lui viene...
Ad un certo punto la prende dalla gamba Undi e la tira via, verso la sua bocca. Io e Mike la prendiamo appena in tempo e la tiriamo verso di noi, così anche Jonathan e Will.
Nancy spara al mostro ma non riesce a fargli lasciare la gamba di Undi.
Io:<Lucas! L'ascia! L'ascia!>
Così il mio ragazzo corse e cerco di mozzare quel tentacolo che vuole portarsi via la mia migliore amica.
Così il tentacolo la lascia e io e Mike la prendiamo e ci mettiamo tutti in macchina.
Andiamo al mini market dove lavora Joyce.
Nancy cerca di curare Undi e ci riesce.

Lucas<Vedi questi, ci serviranno Will>.
Io:<I fuochi d'artificio? Tu vuoi uccidere quel coso con dei fuochi d'artificio?> Appena arrivo io Will abbassa lo sguardo perché gli viene da ridere.
Lucas:<Si, perché no?>
Sbuffo all'idea del mio ragazzo e me ne vado da Undi.
Lucas:<Max! Aspetta! Che c'è che non va nella mia idea?> Dice rincorrendomi.
Io:<Niente... Niente... Tranquillo se vuoi uccidere quel coso con dei fuochi d'artificio allora sei un genio.>
Lucas:<Dai Max, fidati di me.... E poi io e te dobbiamo parlare.>
Io:<Ah sì? E di che cosa?>
Lucas:<Beh che ci hai spiato?>
Io:<Beh? Allora? Io faccio le mie regole e se ha te non vanno bene Lucas....>
Lucas:<Non sto dicendo questo Max.... Solo che non gradisco che tu mi spia... Io non voglio rimanere single per una stupida litigata.... E tu?>
Io:<Beh.... Potrei lasciarti una notte in bianco? E va bene non ti spio più....>
Lucas:<La notte in bianco no... Ma per il resto va bene... Me lo dai un piccolo bacio ha stampo?>
Io:<No.>
Lucas:<Perché?>
Io:<Perché no.> Così giro i tacchi e vado incontro alla mia migliore amica.
Mi è un po' dispiaciuto lasciarlo lì da solo ma non ho proprio voglia di baciarlo li... Quasi davanti ha tutti, quindi anche no...

lumax, you and me always Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora