Quinto capitolo

7 1 0
                                    

Il tintinnio dello scacciapensieri avvisò  del mio arrivo nel ristorante.
Volevo fare una sorpresa a Jennifer, avevo anticipato di un giorno  la mia partenza.
A quell' ora non c' era nessun cliente.
Mi affrettai a indossare la mia divisa, e raggiunsi in cucina Jennifer.
Non si accorse subito della mia presenza, e canticchia un motivo di Eros Ramazzotti .
" Migliori ogni giorno  di  più!"
" Che ci fai qui? Non ti aspettavamo  per oggi!"
" Sono rientrata  prima, ho preso la decisione  di riprendere l' Università!"
" Teresa ha  questo potere su di te! È  riuscita a farti cambiare  idea! Sono felice!"
Anche noi abbiamo  delle novità! Ti presento Tracy la nuova cameriera!" Una ragazza dai capelli corti corvini mi tese la mano
" Lei prenderà  il tuo posto!"
Avevo bisogno di lavorare, non mi aspettavo  che mi licenziassero, come avrei fatto!
" Non ti stiamo  licenziando! Ma ti occuperai della contabilità!"
Mi sedetti per non cadere, mi sentivo tremare  per l' emozione.
" Non mi dire che pensavi di liberarti di noi!"
" Ho avuto paura che avessi perso il lavoro! "
" Organizzati con l' Università! Qui potrai venire la sera! Cosi avrai il tempo per studiare!"
" Grazie per la fiducia che mi date! "
Mi abbracciò  forte,  quel giorno l' aiutai in cucina.
Maria mi aveva lasciato  un messaggio  in segreteria,  mi avvisava che non sarebbe  rientrata  a dormire.
Per mezzanotte ero già  a casa con una tisana  bollente sdraiata sul divano, a guardarmi un film romantico.
Mi addormentai sul divano con la TV accesa.
Fui svegliata dal rumore della porta di entrata,  " Hai dormito qui?"
" Ciao Maria! Sei andata a ballare?"
" Ho dormito a casa di un amico!"
La guardai aspettando  che continuasse a parlare, ma rimase sul vago.
" Un amico?"
" È  un ragazzo  che ho conosciuto  all' Università,  frequenta il corso di Anatomia  come me! Ci stiamo  frequentando! Lui si è  lasciato con la sua ragazza! E per ora non vuole avere storie serie!"
" Vivi la tua storia e vedrai che lui si innamorerà  di te!"
" Mi piace tanto ma credo che non abbia  dimenticato la sua ex!"
Preparai due caffè
" Vedrai che si innamorerà! Sei una ragazza  straordinaria!"
" Anch' io ho una novità! Riprenderò  a studiare!"
" Finalmente! Forse riprenderai a vivere!"
" Ti accompagno  io in segreteria! Il tempo di una doccia e andiamo con la mia macchina!"
Maria aveva  ragione, dovevo girare pagina. Non potevo vivere con i miei fantasmi,  era passato  tanto tempo  dovevo dimenticare.  O almeno non tutto!


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 31, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

SegretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora