Quinto capitolo

6 1 0
                                    

La giornata trascorse velocemente,  aiutai Teresa con i conti di fine anno. Avevo un diploma di ragioniera e me la sapevo cavare con i conti.
" Perché  non cerchi un lavoro  come ragioniera? "
" Ho inviato un po'  di curriculum! Ma non voglio lasciare Jennifer  e Tommaso! Si fidano di me! Per ricambiarli per quello che fanno per me, mi occupo della contabilità  del ristorante!"
Teresa mi si avvicinò " Sei una brava ragazza e dovresti trovare un po'  di tempo per te!"
" Quanti bambini ci sono in struttura?"
" Dieci con le loro mamme e...." Fummo interrotte dall' arrivo  di una bambina bionda con occhioni enormi cerulei.
Teresa la prese in braccio" Lei è  Marika!Ha 3 anni ed è  arrivata 3 mesi fa!" Quanto era bella sembrava una bambola, mi sorrideva.
" E la madre?"
" È  una storia lunga! Sembra sia morta di parto!"
" Ed ora la daranno in affidamento?"
" Abbiamo fatto domanda io e mio marito per adottarla!"
" Sono contenta!"
" Ho più  di quarant' anni e non posso avere figli! Per questo aiutiamo le ragazze madri! Andiamo avanti con i benefattori  e sono tanti! Anche tu ci aiuti!"
" Come potrei non aiutarvi! Due anni fa ero sola senza nessuno e voi mi avete accolta e aiutata!"
" Ricordo quella notte pioveva a dirotto e hai bussato alla nostra struttura! Eri spaventata e infreddolita!"
" E voi non ci avete pensato un attimo e mi avete ospitato!"
" Ci aiutavi con i bambini e con i conti! Ti sei più  che sdebitata! Ma noi ti vogliamo  bene come a una figlia che non abbiamo mai avuto!"
" Ho deciso di riprendere l' università  e di continuare  a lavorare!"
" Ma promettimi che uscirai con la tua amica! Come si chiama?"
" Maria! "
" L' ho vista una volta! Sembrava una brava ragazza, e come me ti incitava a uscire!"
" Te lo prometto, uscirò il Sabato!"
Teresa mi guardò  non molto convinta
" Quanti giorni rimani?"
" Domani mattina  torno a casa! "
" I primi di dicembre faremo una festa! Saranno presenti tutta gente ricca! Sono i nostri benefattori! Ci teniamo che tu sia presente  e se vuoi portare i tuoi amici sono i benvenuti!"
" Ci saremo!"
Dopo cena ci rritrovammo  in sala c' era chi giocava a carte e chi  guardava la TV. I bambini la maggior  parte erano già  a dormire.
Anna mi raccontò  la sua storia, del suo ragazzo che quando  ha saputo  della sua gravidanza  è  sparito. I suoi genitori l' avevano cacciata di casa, per loro era un disonore rimanere incinta  prima del matrimonio  e peggio ancora rimanere  sola con un bambino.
" Devi ritenerti fortunata! Hai un bel bambino  e brava gente come Teresa che vi aiuta!"
" Hai ragione! E tu invece?"
" Ho 20 anni! Ho abbandonato  l' università perché  avevo bisogno  di lavorare!"

" Hai un ragazzo? E i tuoi genitori?"
"Avevo un ragazzo ma ci siamo lasciati! Non mi amava più! E non ho genitori!Ora si è  fatto  tardi, domani mattina  alle 7 ho l' autobus per tornare a casa!" Anna non fece altre domande  e le fui grata.
Mi chiusi in camera mi dissi" Non sono morti ma è  come se lo fossero!"

SegretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora