Prologo

27 0 0
                                    

Il quindicenne Jack Anderson ed i suoi migliori amici Malcolm Craig e Finn Wolfhard sono ormai convinti che la loro nuova band, i Calpurnia, diverrà famosa se solo un chitarrista si unisse a loro nell'impresa, purtroppo però da un anno e mezzo non lo hanno ancora trovato e le speranze iniziano a scendere.
I tre amici si dirigono in classe, dove li aspetta un'emozionantissima lezione di matematica, come al solito Jack si siede nel suo posto preferito: il banco in ultima fila accanto alla finestra che dava sul cortile della scuola.
Malcolm e Finn si chiedono sempre perché lui sia così pensieroso durante le lezioni e si metta sempre in quel banco in particolare, solo che non hanno il coraggio di domandarglielo.
Nel pieno della lezione la professoressa risveglia Jack dai suoi pensieri così profondi e che tiene nascosti perfino ai suoi migliori amici.
«Signor Anderson, potrebbe degnare anche queste equazioni della sua attenzione per favore?» gli domanda l'insegnante, un po' alterata.
«Certo, prof, scusi» risponde il ragazzo passandosi una mano fra i capelli biondi platino, mentre i suoi amici lo guardano perplessi.
Nell'esatto momento in cui la professoressa apre bocca per rispondere al ragazzo qualcuno bussa alla porta, che si apre senza aver ottenuto il consenso.
Una ragazza dai lunghi capelli dorati, che subito attira l'attenzione di Jack, fa il suo ingresso in aula scortata dalla preside.
È la ragazza nuova, della quale è già stato accennato qualcosa agli studenti nei giorni prima.
«Ragazzi, lei è la vostra nuova compagna che frequenterà con voi questo corso di matematica» annuncia l'insegnante con un sorriso che nessuno le aveva mai visto stampato in volto.
La ragazza si piazza davanti alla classe spostando lo sguardo sui suoi anfibi neri, Jack la guarda con la bocca socchiusa, affascinato da quella presenza così incantevole.
Innamorato, Anderson?
Una voce interrompe il suo sogno ad occhi aperti, ma il ragazzo sa benissimo che non è innamorato di lei, infondo lui non crede nell'amore a prima vista.
«Mi chiamo Ayla Tesler-Mabe ed ho quindici anni, mi sono appena trasferita da New York, spero di trovarmi bene in questa scuola e di farmi tanti amici» dice lei timidamente, spostando una ciocca di capelli biondi dietro all'orecchio.
Jack si sente avvampare quando Ayla si siede accanto a lui e gli sorride.
Il ragazzo si presenta subito e le propone di uscire qualche volta, cosa che la bionda accetta senza pensarci due volte.
Durante l'ora di pranzo Jack, Finn e Malcolm si trovano tutti e tre seduti al loro solito tavolo in fondo alla mensa, rigorosamente da soli, finché qualcuno tocca la spalla di Jack, facendolo voltare.
Trova il volto angelico di Ayla che lo guarda dolcemente, mentre il ragazzo entra completamente in trance.
«Ehmm…Jack? Terra chiama Jack!» esclama la bionda schioccando le dita.
«Oh scusa, se vuoi puoi sederti con noi oggi» dice Jack spostando velocemente il suo zaino dalla sedia accanto alla sua, facendo sedere la bionda.
Malcolm e Finn lo guardano stupiti, infondo non si era mai comportato così con nessuno in vita sua.
«Ti è dato di volta il cervello, amico? Si può sapere che cosa ti prende?» chiede Finn con gli occhi fuori dalle orbite una volta usciti da scuola.
«Io dico che ti piace» aggiunge Malcolm con fare ovvio sistemandosi i grandi occhiali sul naso.
«Io sono d'accordo con Malcolm, ti piace Ayla» interviene Finn incrociando le braccia al petto.
«Avanti, noi siamo i tuoi migliori amici da anni, che cosa c'è di male nel dirlo? Non non glielo diciamo!» esclama Malcolm.
«Dire cosa?» chiede una voce alle spalle di Jack.
Ayla.
Il ragazzo si gira di scatto deglutendo rumorosamente alla vista della ragazza.
«Nulla, tranquilla» dice il biondo quasi in un sussurro, mentre la ragazza sorride debolmente.
«Volevo solo salutarti, adesso devo andare» replica lei stampando un bacio sulla guancia al ragazzo, poi se ne va saltellando.
Jack si gira rosso come un pomodoro per la vergogna verso Malcolm e Finn che intanto stanno facendo di tutto per stare calmi.
«Okay ragazzi, forse un po' mi piace, lo ammetto» annuncia il ragazzo spostando lo sguardo sulle sue Converse nere.
«Lo sapevo! Dai vieni a casa mia, ti diamo qualche consiglio!» esclama Finn prendendo per il braccio il biondo seguito da Malcolm che saltella per stare al passo con i due.
Una volta a casa di Finn, lui e Malcolm iniziano a dare consigli a Jack su come conquistare il cuore di Ayla, ovviamente il ragazzo prende nota di tutto e memorizza più cose possibili nel suo cervello, perché ormai aveva capito che amava Ayla con tutto il suo cuore.

Spazio autrice.
Ciao a tutti!
Se avete letto questo capitolo significa che ce l'ho fatta a pubblicare.
Amo Jack ed Ayla insieme e li shippo da morire, peccato che i Calpurnia si siano sciolti sad 😭
Però fa niente, dato che io mi diverto a shippare i membri della band 😂
Tra l'altro ho scoperto che Jack è fidanzato bahh meglio Ayla 😂😂😂
Spero che questo primo capitolo vi piaccia. ❤️
P. S. Aggiornerò anche l'altra storia lo prometto, solo che con la scuola diventa tutto più difficile e in più non ho ispirazione, però state certi che pubblicherò prima o poi. ❤️
~Cholao



Waves-JaylaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora