Ayla's pov.
Due voci interrompono la nostra conversazione, due voce che però io non riconosco subito.
«Jack? Ayla? Che ci fate qui?» chiedono in coro, ci voltiamo e vedo l'ultima persona che mi sarei immaginata di vedere.
Rhett assieme ad un ragazzo che non conosco, ha un'aria arrabbiata e non capisco perché.
«Cosa ci fai con Jack di giovedì mattina al centro commerciale?» chiede lui abbastanza irritato.
Jack si mette davanti a me e parla al posto mio.
«Questi non sono problemi vostri, se non vi dispiace adesso dobbiamo andare!» esclama Jack facendo girare metà della gente che sta ascoltando curiosa.
«Ayla non devi fidarti di lui, se vieni dalla nostra parte non ti accadrà nulla, non vogliamo che ti capiti la stessa cosa che successa a quelle ragazze, fidati Ayla» inizia Rhett guardandomi in un misto tra il preoccupato e l'arrabbiato.
«Giusto Ayla, se ti fidi di noi non ti succederà nulla» prosegue l'altro ragazzo.
Jack intanto rotea gli occhi e mi prende per un braccio.
«Andiamo Ayla» dice il biondo conducendomi nel primo negozio che vede.
Non appena vedo che se ne vanno usciamo da quel negozio e proseguiamo il nostro giro normalmente, fino a che nel pomeriggio non torniamo a casa.
«Che cosa intendevano Rhett e il suo amico prima? C'è qualcosa che devi dirmi?» chiedo leggermente irritata.
«Lasciali perdere, fidati di me che è meglio» risponde Jack buttandosi a peso morto sul mio letto.
Lo guardo storto, ho capito che non vuole dirmi la verità, però non voglio insistere, per ora ci credo.La mattina seguente vado a scuola da sola, poiché Jack se n'è andato via ieri pomeriggio.
Ovviamente, appena arrivo, mi siedo sulla solita panchina accanto all'entrata, ad osservare Finn che tira calci ai sassolini aspettando i suoi amici, ma non appena mi nota viene a parlarmi.
«Ciao» dice lui in un sussurro appena si avvicina a me.
«Ciao, tu devi essere Finn, l'amico di Jack» affermo un po' in imbarazzo.
«Si, sono io, altrimenti chi potrei essere? Comunque volevo chiederti come mai tu e Jack non siete venuti ieri, fra l'altro il giorno dopo l'uscita» dice lui grattandosi la nuca.
Non so cosa dirgli poiché Jack mi ha chiesto di non dire nulla a nessuno della nostra relazione segreta.
«Beh…lui è rimasto a dormire da me, poi eravamo troppo in ritardo, per cui non siamo andati» spiego io con fare troppo sospetto, tant'è che Finn mi guarda con gli occhi ridotti a due fessure.
«Ci credo per ora, comunque Jack e Malcolm non verranno a scuola, ti va se stiamo assieme?» domanda lui in imbarazzo, io ovviamente accetto senza farmelo dire due volte, per cui entriamo assieme in classe.
Finn in verità è molto simpatico, sento che nascerà una bella amicizia.
Ma intanto continuo a pensare al mio amato Jack, che purtroppo non è lì con me.Spazio autrice.
Bella raga.
Ayla e Finn fanno ridere 😂
~Cholao
STAI LEGGENDO
Waves-Jayla
Fanfiction"Dreaming of the time, You made me feel like the world was mine, And now it doesn't matter what you say, Without you the sky is always grey" 🤎💛