Seven

10 0 0
                                    

Ayla's pov.
Io e Finn siamo ormai diventati amici, ho scoperto che abbiamo molte cose in comune, come la passione per i vinili e la musica in generale.
Mi piace molto passare del tempo con lui, così abbiamo deciso di fare un giro al centro commerciale dopo la scuola.
La campanella di fine lezioni suona ed io in pochi minuti mi trovo davanti all'entrata per aspettare Finn, che come al solito è in ritardo.
«Alla buon ora eh! Dov'eri finito, non ti trovavo più!» esclamo io.
«In bagno, ho corso più che potevo» spiega lui sorridendo leggermente.
Mi mette un braccio attorno al collo e ci dirigiamo verso la fermata dei pullman, che ci porterà al centro commerciale.
«Quindi com'è andato l'appuntamento con Jack?» chiede lui curioso.
«B-Bene, ci siamo baciati» gli rispondo in imbarazzo.
«Perché non me lo ha detto?» dice lui un po' alterato.
«Non lo so, mi ha solo detto di non dirlo a nessuno, né ai nostri genitori, né a voi: soprattutto a te perché ha paura che tu lo dica a tutti» gli spiego, ma subito dopo mi sento in colpa per non aver mantenuto la promessa con Jack.
Finn intanto si è un po' arrabbiato, come dargli torto in effetti,mentre io cerco di calmarlo in qualche modo.
«Dai Finn, adesso stai calmo, andiamo» gli dico, mentre scendiamo dal pullman e ci dirigiamo verso l'entrata, Finn cede ed accetta.
Entriamo e subito noto un ragazzo dalla chioma bionda platino come Jack, spero vivamente che non sia lui, così Finn si placa una volta per tutte.
Dopo un veloce giro per i negozi io sono già piena di buste, mentre il mio amico mi aiuta a portare le restanti.
Il corvino si appoggia alla ringhiera del piano di sopra e guarda di sotto di sfuggita, e vede Jack e Malcolm parlare con altri due ragazzi, i tizi che hanno parlato anche con me.
«Quello lì è Jack? Dai andiamo di sotto a salutarlo» dice Finn prendendomi per mano e portandomi di sotto.
Non appena anche lui ci vede manda via i ragazzi che stavano parlando con lui e Malcolm fino a poco fa, che non ho ancora capito chi siano.
«Hey Jack!» esclama il corvino con un falso sorriso, visibilmente forzato.
«Avanti diglielo» sento Malcolm sussurrare, mentre Finn stringe i pugni senza farsi vedere.
Decido di farmi avanti e dire tutto, dato che nessuno si decide.
«Jack, gliel'ho già detto io, non ce n'è più bisogno» confesso sicura di me, lasciando il biondo spiazzato.
«Avevi promesso che non lo avresti detto a nessuno…» aggiunge un po' deluso.
«Aspetta, non ho capito nulla, tu hai costretto Ayla a non dire nulla a noi?» chiede Malcolm con gli occhi fuori dalle orbite, mentre Finn invece ci guarda, senza però intervenire nella conversazione.
Intanto io e Malcolm li portiamo fuori, per evitare di scatenare eventuali risse tra Finn e Jack.
«Perché non me lo volevi dire?» chiede Finn alterato.
«Perché…perché…lascia perdere» taglia corto Jack.
«Che c'è allora?» domanda il corvino, mentre Jack rimane in silenzio.
Non ho mai visto Finn così arrabbiato, da quando abbiamo cominciato a conoscerci meglio.
«Non ti fidi più di me?» chiede ancora.

Spazio autrice.
Si aggiorna durante epica yeeee.
P. S. Sono viva.
~Cholao.

Waves-JaylaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora