Capitolo 7:La prova

381 22 1
                                    

*Sbadiglia* Che noia ragazzi. Chissá che ore sono poi. Sono seduto sulla scrivania,come sempre. Le tapparelle della camera di Selektra sono abbassate e solo in cima sono leggermente aperte per far filtrare un po' di luce,cosa che io non ritengo affatto necessaria,ma comunque. Lei sta ancora dormendo,ha le coperte fin sopra la testa,lasciando scoperto però il viso in modo che possa respirare. Penso che non mi resti altro che aspettare che si svegli,visto che comunque senza di lei non posso proseguire nel mio compito. Uff,è così stressante dover "dipendere" da qualcuno. Insomma,cosa faccio nella vita ora dipende da Selektra,devo proteggerla,se non mi avessero assegnato questo compito probabilmente farei quello che voglio,ma appunto dipende da lei ora,quello che devo fare.  Però,certo che è strano,insomma, un'omicida come me che protegge una persona? Ha poco senso,direi. Mi sto ancora scervellando per capire chi mi ha assegnato questo compito,ah se qualcuno di voi lo sa,gli dia una scarpata nel culo da parte mia,bah. Mi tocca a vivere come un umano! Che strazio.  Umpft,sta luce che filtra dalla finestra mi sta decisamente cominciando a rompere le palle. Ora ci penso io,hehehehe. *Scende dalla scrivania e gira a destra per andare vicino alla finestra,si avvicina alla stringa e tira in basso,chiudendo la parte da dove filtra la luce*  Oh ,così va decisamente meglio.*sorriso soddisfatto* Uhm e adesso che faccio? Aaah che noiaaaa. Basta Jack,smettila di lamentarti! Ancora sto subconscio....! Scusatemi,dimenticavo che c'è gente che ascolta i nostri discorsi,mi scuso con la gentile clientela,ma si prega di non buttare oggetti nel cesso. Scusatemi,sto impazzendo...*fa avanti e in dietro per la stanza *  Sto osservando questa stanza con molta attenzione,devo ricordarmela in caso dovessi perdermi,cosa che dubito perché con tutta la modestia del mondo noi demoni abbiamo un senso dell'orientamento imbattibile. Le pareti sono di un bianco opaco,non quello accecante,sembra quasi il colore di un divano di pelle. Ci sono attaccate alcune fotografie ,sulla parte destra,vicino all'armadio,c'è la foto di un tizio con una chitarra deduco che sia il suo cantante preferito... poi al centro della stanza,spostata verso il muro frontale ,c'é una scrivania ad angolo in stile americano fatta di legno di larice ,marrone chiaro,con alcune sfumature più scure che rappresentano i "nodi" del legno. Sopra la scrivania c'é una finestra con delle tende bianche a motivi floreali(molto carine a parer mio,ma mi sarebbero piaciute di più nere), sono rappresentate delle rose e dei tulipani che si incrociano,formando tanti ghirigori. La finestra ha un vetro bianco opaco,non è trasperaente, ma si riesce a vedere quello che accade all'esterno. Il letto è posizionato al lato destro della stanza,è a castello con le scale che fanno angolo e che,volendo  si aprono diventando dei cassetti.  Sopra c'é il letto dove dorme lei e sotto ce n'é un altro ,dove a volte si rilassa. *sbadiglio numero 182829292* Mamma mia ma quanto dorme questa? Umpft.
*Sospira* che rottura di maroniiiii.  Che faccio finché non si sveglia? Boooh. Magri rovisto un po' tra tutta questa roba che c'è sulla scrivania*ridacchia*. *prende a spostare i libri,messi uno sopra l'altro buttandoli per terra, apre tutti i quaderni che ci sono non trovando nulla di interessante,quando finisce di mettere tutto in disordine trova una collana con una pietra color rubino in mezzo* uh,e questa cos'è? *La prende e la esamina* uhm,interessante...questa,per ora,la tengo io *ridacchia e se la mette in tasca* bene,ora rimetto tutto in ordine così non si accorge di nulla. * rimette i libri sulla scrivania formando di nuovo la pila ,chiude tutti i quaderni e li rimette come stavano prima* Perfetto direi,ma guarda come sono preciso!*contempla il suo lavoro adulandosi da solo* Bravo Jack,bravo brav....o....sto parlando da solo,di nuovo...! Prenotatemi una visita piscatrica,poscarica,podalica,prischiorica.....insomma,quella lì! Ma che caaaaazzo ho detto? Oh dio,ma sto male oh. Che diavolo faccio adesso? Uh,giusto*sorriso malizioso*. Oggi è il giorno della prima prova *ridacchia*...non vedo l'ora di mostrarle quanto posso essere brutale. Tranquilli,non le farò del male. Ma la torturerò mentalmente,proprio come piace fare a me. E vi assicuro,che è molto peggio del dolore fisico. Tranquilli,tranquilli,non la ucciderò,non potrei.
Mi sta salendo il mio classico istinto da omicida,se non si sveglia entro cinque minuti le tiro una secchiata d'acqua gelida in faccia. Uh,bella idea. La mattina mi illumino sempre,uh bravo Jack,bravo bravo! *si fa i complimenti da solo*....oh no,non di nuovo. Sto parlando di nuovo da solo,ditemi qualcosa!! *Si tocca il naso* mi brucia il naso,è normale? Boooh. Ecco,vedete,queste sono le domande importanti della vita: se brucia il naso,è normale? Pft,prendete esempio da me. Okay,forse ci siamo si sta rigirando nel letto,si spera almeno che sia sveglia....un secondo,vado a controllare. *Schiocca le dita e appare all'angolo del letto di Selektra* Mmmh,deduco che si sveglierá a breve....ma per augurarle un bellissimo giorno,le farò una sorpresina. *risatina* Nel frattempo...vediamo un po',cosa posso fare. Uh che bella sedia*ammira una sedia rossa * Uhm,vediamo se è anche comoda*si butta sulla sedia con non chalance* Uh,che bello. *si dondola avanti e indietro sulla sedia* La la laaaaa *fa versi in silenzio* Che figata sta sedia! Uff,si vede che mi annoio eh? *sbuffa*  Beh,io mi trasferisco in un'altra stanza,però vi riferisco lo stesso quello che succede (si ho anche questo potere ,hehehe). *Si alza dalla scrivania e si avvia verso il bagno* *Vede la mamma di Selektra e si blocca di colpo* Oh zio cannella. E mo?!? "E mo",mi parte il romano adesso.  Mamma mia Jack,sei proprio un imbecille! Sei un demone,ti svegli o no?!? Mamma mia oh,passare troppo tempo tra gli umani mi fa male a quel poco di salute mentale che ho. *schiocca le dita e si rende invisibile* Oh lalalalaaaa,così va meglio! *continua a camminare attraversando il corridoio* *si sta per schiantare contro la mamma di Selektra* Mi scusi signora,ma io devo passare! Passarci attraverso,ma nemmeno se mi pagano,così mi scoprirebbe subito.
Vabeh oh! Ci passo accanto,mamma mia quanto sono deficente. È proprio mattina eh ragazzi. *le passa vicino* Uah ,figo figo. Sembro una spia in incognito *ridacchia * *va davanti alla porta del bagno,la apre solo che quest'utlima sbatte contro la lavatrice e rimbalza* *nel mentre si guarda intorno assicurandosi che non ci sia nessuno* *si gira e per poco non gli arriva la porta dritta in faccia* Ma vaffanculo! *impreca mentalmente contro la porta*  Okay ,okay la mia pazzia sta superando i limiti.  *entra dando uno spintone alla porta* Brutta zoccola! *riferendosi ad essa* * se la chiude alle spalle* Hihihi. Non vedo l'ora che si svegli*ridacchia e si mette seduto sulla lavatrice sempre invisibile* Vediamo un po' cosa succede nelle altre stanze della casa. *si concentra e chiude gli occhi mettendosi due dita in posizione verticale al lato destro della fronte* Allora,vediamo. In camera non sta succedendo niente di interessante,c'è Selektra che mugola cose insensate(speriamo che si svegli che muoio di noia. Anche se teoricamente,sono già morto.)  e la finestra è leggermente aperta all'insú. Le tende sono spostate verso l'esterno e la stanza è illuminata da una leggera luce mattutina. *sbadiglia * Mamma mia sto morendo di noia! Uhuhuhu aspettate! *selektra apre gli occhi* ALÈ ALÈ ALÈ ALÈ! ALEEEÈ OHOOOO! Finalmente! *Selektra si sveglia e va in bagno* Uhu eccola *ghigna* *si nasconde nello specchio* *Selektra si lava i denti* E tra tre,due uno. *spunta sul lavandino e si mette seduto con le gambe accavallate* "Un meraviglioso Buongiorno a te *sorrisetto angelico*" Muahahahahahahaha da quanto aspettavo questo momento! "*salta per aria e sputa tutto nel lavandino* MA SEI IMPAZZITO?!?" No,piacere Jack*sorriso angelico*,hehehehe.  "Piacere Jack *ghigna*" Sono soddisfatto,il mio intento è riuscito*risatina malefica*. "Io,mi starei AHEM lavando,mai sentito parlare di "privacy"?!?*fa le virgolette con le mani*" Oh certo che ne ho sentito parlare,ma sei in condizioni abbastanza accettabili,mica sei nuda suvvia non farla tanto lunga! "Mmmh..."privacy"?*fa le virgolette anche lui* mi dispiace ma non  è nel mio vocabolario*ridacchia*" Voi non  sapete quanto mi sento realizzato. Realizzato,che parola strana....comunque,sto divagando non fateci caso. "*sospira esasperata* cosa sei venuto a fare qui?" uhm,dovrei dirglielo? Io dico di no .*fa un sorrisetto*  "Curiosavo...*dice vago guardandosi intorno* Carino questo bagno,complimenti per il desing." A parer mio è un po' troppo....bianco ecco,però sono un demone,è normale che non mi piaccia ció che richiama la luce. Che poi ragazzi,il nero la richiama di piú la luce. Sapete che il bianco è l'assenza della luce e il nero è la totalitá di essa? So che non si direbbe mai ,ed è incredibile. Secondo me voi umani dovreste cambiare le vostre concezioni e pensare che,infondo, siamo noi demoni che portiamo la luce ,anche dal punto di vista scientifico,non trovate? ....non so da dove mi spuntino sti ragionamenti fisici,astronomici ,quello che è,peró sono interessanti ,no? Cooomunque. Forse dovrei dire a Selektra che diavolo ci faccio VERAMENTE nel bagno di casa sua. "Chissá perchè non ti credo!*lo guarda seria*" Abbella de zí,calmati. Ora te lo dico. Basta che ,ceh calma,calmeggiamo,calmeggiamoci. *si ricompone * *si schiarisce la voce* "Allora ti rallegrerá sapere,che sono venuto qui per farti affrontare una prova. *scende dal lato del lavandino e si siede sulla vasca da bagno*" Uh,comoda! Vabeh si dai ,vasche da bagno a parte. "Una prova?*dice stranita* e che genere di prova?" eeeeeh te gusterebbe che te lo dicessi eh?*faccia maliziosa* .....no okay la smetto di fare il coglione ,lo giuro.
"Non ha una vera e propria "definizione"*fa le virgolette con le mani*. Tu dovrai fare semplicemente tutto ciò che io ti diró. Dovrai rispondere ad ogni mia domanda il piú sinceramente possibile.
E ti avverto. Se provi a mentirmi me ne accorgo e non sará piacevole ,te lo posso assicurare.
Questa è la prima fase della tua prova. Il resto è...una sorpresa. *ridacchia maleficamente*" Aaaah quanto sono fiero di me ragazzi belli.
"Una ....sorpresa?" oddioooooo,SOS,BASTA DOMANDE PORCA MAAAAARIJUANA. Okay giuro ,la smetto. "Shhh. Stop alle domande. Ora sono io che te le faccio.
La prima domanda è :La tua piú grande paura." vado subito al sodo,non mi va di girarci cinquecento mila anni intorno.
*sbadiglia* Ragazza mia quanto sei lenta. "E-ehm....perché me lo chiedi?" Ma sei scema?!?! Okay ragazzi,passiamo ad Eyeless 2.0.
"Ho detto. Niente ,domande. Rispondimi e basta." Direi che potete essere fieri di me ,muah.
"Okay,ma così mi fai paura.. direi i clown..." Ti faccio paura ? Menomale muahahahahahaha. Uh,i clown *ghigno interiore*questa cosa mi piace,anche se non c'entra assolutamente nulla col mio obiettivo finale,peró-
...vi ho detto troppo,fate finta di nulla. "Okay,bene. Ora devi fare tutto ció che ti dico ,okay?" Ma che cazzo chiedo a fare ,ovvio che é okay ceh,DEVE essere okay. "Sicuro che faccia parte della mia protezione?" Ossignor bened-...... che cazzo sto dicendo T.T voi umani e le vostre citazioni,maledizione!
"Certo che sono sicuro. Ora ascoltami bene e fa quello che ti dico. Prima di tutto ,apri l'acqua e riempi la vasca." Ora non pensate male ,ma é necessario per la procedura.
"*fa quello che dice lui* non dirmi che é quello che penso..." beh cara,non sono un indovino -.-" "Dipende da cosa stai pensando *dice con un sorrisetto* per quanto mi riguarda,potrebbe anche essere.*fa spallucce*"
Lo so,lo so,sono una vera testa di cazzo,lo so muahahaha.
"*apre l'acqua e riempie la vasca* Ora che faccio?" Miiiiinchia ,ma tutta sta fretta? *sbatte il piede contro la vasca* Ma porco.....! Eeeehm,si,continuiamo vah.
"Ti levi le ciabatte e i calzini ,e poi vai a metterti un costume,io ti aspetto qui.*si siede sul bordo della vasca e sfiora l'acqua con le dita della mano destra*" meglio col costume,fidatevi. Sia per me,che per voi,ma soprattutto per me. Okay,Selektra é appena uscita dal bagno e sta andando a mettersi il costume,ora io me ne sto qua a cazzeggiare con l'acqua. *guarda l'acqua* Ma ciao zia! Tutto bene ?
....................non ci fate caso,ormai mi conoscete. O almeno,credete di conoscermi*ghigno malefico*.
*nel frattempo si appisola sul bordo della vasca*
*arriva selektra dopo dieci minuti* "Eeeeehm,Eyeless,ma che minchia fai?!?*lo guarda stranita*"
*si sveglia di soprassalto e casca nella vasca piena d'acqua*No,vabbeh,ma vaffanculo! SONO BAGNATO FRADICIO*si tira su e fulmina Selektra con lo sguardo* "Io. Ti. Uccido.*la fissa coi capelli sugli occhi e tutto gocciolante*" okay,suonava un po' ambiguo...ovvio che non la uccido sul serio,voglio dire,dovrei avere seri problemi per voler uccidere la persona che proteggo.
Proteggo poi,manco l'avessi scelto io.
"*lo guarda con gli occhi sbarrati*okay,calmati! Dimmi cosa devo fare." 
Mh,bravissima così ci capiamo. *ghigno interiore* Comunque resta il fatto che sono bagnato fradicio e non posso girare così.*si sposta i capelli dagli occhi e strizza un angolo della felpa* ma guarda tu che roba..."Bene,adesso mettiti seduta nella vasca. Di fronte ai rubinetti." *si sposta leggermente*Ach,madonna mia che,baaah non lo so nemmeno io.
"*entra nella vasca e fa come gli dice*Adesso?"
*ghigno interiore* e ora viene la parte divertente.
"Ora apri l'acqua della doccia,chiudi gli occhi e insaponati i capelli.*le lancia un bagnoschiuma e uno shampoo a caso*Mentre lo fai ,ripeti ad alta voce le parole "Daruma San Cadde",ed immaginati un'entità a tuo piacimento."
Penso di averle lanciato il bagnoschiuma in testa,ma poco male.
"*fa ció che gli ordina*"
Beeeenissimo,mi piace quando le persone mi stanno a sentire*risatina*.
"Ora dovresti sentire un movimento nell'acqua dietro di te. Lo senti?*si mette seduto sul davanzale della finestra*"
*ha il singhiozzo* Ma porca...!
...comunque,continuiamo!
"Si*sta per aprire gli occhi*" Nooooo oansoana.*sclera interiormente*
Se apre gli occhi la squarto.
*le piazza la mano sugli occhi*Oh la,molto meglio.
Poi,visto che ho le mani nere non vedrà un bel ciufolo....!
Ciufolo. Certo.....!
"Eyeless che co-"
MO SE NON STA ZITTA LA PICCHIO T.T
Ehm cioé,volevo dire. Con calma ragazzi,non vi scaldate. Prendete esempio da me.
"Sh. Non,aprire gli occhi." Sono molto,persuadente*si ammira da solo*
...
Lasciamo stare valà,sto impazzendo.
Almeno li sta tenendo chiusi,hehe.
Ora se tutto va secondo i piani, il mio favoloso piano....piani, piano, vabbeh! *coff coff coff* sto impazzendo, oh Madonna.
....Oh Madonna...!?!?!? Oh, MADONNA?!?! MA SONO SERIO?!? STO PARLANDO COME UN UMANO, SONO SICURAMENTE POSSEDUTO DA UNO DI VOI, USCITE DAL MIO, CORPPPPPOOOOOOOOOOOO!!
....Scusate, so che ci starete sicuramente pensando, ma non é necessario chiamare la piscartia.
No, forse non era così....era piscarchia. No, psicartia....ooooh, e insomma! Mi avete capito!
In ogni vaso.
Vaso, caso! *sbuffa e sclera interiormente*
Dicevo, se tutto va secondo i miei piani, dovrei riuscire a farle capire quanto é seria la situazione. Perché il suo dono non é una cosa da prendere sotto gamba.
"Cosa devo fare adesso?" Ed eccola che parla di nuovo. Vabbeh, é umana, devo ricordarmelo.
"Hai appena evocato uno spirito. Ora chiudi gli occhi, ed esci dalla vasca senza aprirli. Ah, quasi dimenticavo...potrebbe farti lo sgambetto....stai attenta*dice sussurrando l'ultima frase con un leggero ghigno*" lo spirito é totalmente innocuo. Come tutti gli spiriti, d'altronde, non possono nuocere ai mortali. Peró...metterle un po' di paura é il mio forte. *ghigno interiore*
"*esce dalla vasca facendo attenzione*" nel mentre sto intrattenendo lo spirito con dei giochetti idioti *tocca l'acqua e fa rumore per attirarlo a sé*, così lo distraggo e lei non si fa male.
Non che io mi stia preoccupando eh, é solo il mio, ehm..."lavoro". Si, così lo chiamate voi qualcosa che dovete fare per forza, la maggior parte delle volte senza nemmeno sapere perché lo state facendo, dico bene?
No, perchè, tanto per mettervelo in chiaro, io non ho la piú pallida idea di che cosa ci faccio qui. (Se qualcuno me lo spiegasse, magari -.-")
Santo Demoyan, ma voi umani andate sempre a rallentatore?! *guarda Selektra sbuffando in una maniera allucinante, infastidito dalla lentezza dei gesti di lei. Ma dopotutto, cosa poteva aspettarsi da un'umana? Nulla di tanto speciale, in fin dei conti, era una persona. Una persona, cosí...cosí umana. Fin troppo, umana, per i suoi gusti.
Continua ad osservare la ragazza mentre incrocia le braccia sul petto, riflettendo sul da farsi*
"Ora apri la porta, ed esci dalla stanza. Non dire una sola parola. *marca sul fatto di non parlare, cosa fondamentale per la riuscita della prova*"
In teoria, non funzionerebbe esattamente cosí, questo "gioco", ma ve lo spiegheró in un secondo momento *nel mentre apre a distanza la porta, facendo scivolare la mano da destra verso sinistra, e stringendo qualcosa di immaginario, come se avesse la maniglia di una porta fra le dita*
Comunque, non se la sta cavando male e si, la porta dovevo aprirgliela io altrimenti ci si schiantava, data la vostra stupidità -.-"
Non che io sia proprio mister Svegliezza, ma sono sempre meglio di voi, che siete capaci di andare a sbattere su cose che avete davanti al naso.
*si sporge per seguire meglio i movimenti della ragazza, che nel mentre è uscita dal bagno* Okay, ci siamo*salta giú dalla vasca e si ferma sull'uscio della porta*
Ora devo solo dirle perchè ho fatto tutto questo, e che cosa comporterebb-
Cioè, comporterà....!
Vabbeh, basta prenderci per il culo. Dato che non ho eseguito- e levati dai coglioni!*disintegra lo spirito tirandogli un pugnale impregnato di tenebre* ffff, scusate.
Stavo dicendo, dato che non ho eseguito correttamente il rituale, non funzionerà. Piú che altro devo testare se è vero quello che mi dice o se mi prende per culo, tutto qui.
Ora sarà anche.... ora (?) Che esco da 'sto bagno, sapete com'é, non é proprio il sogno di ogni demone passare la vita qui dentro.
*esce dal bagno e manca poco che si scontra con la madre di Selektra, quindi, non riuscendo a rendersi invisibile in due secondi, si nasconde di nuovo ditetro la porta del bagno* Ma merda, tutte a me devono capitare?!? *ghigna leggermente, senza farsi sentire* Oh, ma io sono un demone, me ne stavo quasi dimenticando... *fa un'altra risatina sporgendosi da dietro la porta, e puntando le dita dalla propria alla testa della madre di Selektra, facendole cambiare strada* in casi estremi, si ricorre a soluzioni estreme, o no? *ridacchia* Se vi state chiedendo che cosa ho appena fatto, beh, la cosa...vabbeh, ripetizioni a parte, é molto semplice, ho usato il controllo della mente per farle cambiare direzione.
Vi spiegheró più avanti come funziona, per ora, torniamo a noi. *esce di nuovo dal bagno e si dirige in camera, poi osserva la ragazza, che ora si é seduta sul letto* Eh sì che non ha la faccia di una che mentirebbe così spudoratamente, ma come si suol dire, l'apparenza inganna, e anche bene.
*si schiarisce la voce per farsi notare dalla ragazza, che alza subito lo sguardo* Eh, alleluia, finalmente non devo urlare.
"Selektra, ho un paio di domande da farti *si siede a gambe incrociate a mezz'aria, davanti a lei, e chiude la porta a distanza con un gesto della mano* riguardanti quello che vedi." E pretendo anche delle risposte, ma mi sembra più che ovvio.
"*alza lo sguardo su di lui, molto meno intimorita rispetto alla prima volta che lo fece* Chiedimi tutto quello che vuoi, risponderò." Mmmh, mi sembra decisa, la ragazza.
Bene, bene, umana, vediamo se mi  vai a genio *ridacchia*

Eyeless JackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora