1.

2.3K 33 3
                                    

Le mani che sudano, il battito accelerato, tutto ciò mi porta ad una sola parola per descrivere tutto questo: ansia.

Sono nel famosissimo studio di Maria
De Filippi, per ovviamente partecipare al programma.

Iniziata la registrazione e salutati tutti prof sia di canto che di ballo, entra lo scorso vincitore di amici, Luigi, che ci fa un discorso vista la sua esperienza e per finire canta la sua nuova canzone che uscirà a breve.
Dopodiché, si inizia. Siamo in 34 ma, ovviamente, i banchi non sono 34 ma 20.
Ho paura.

Entra la prima celebrità, cioé Can Yaman, con una scatola.

"In quella scatola ci sono le maglie, che voi oggi punterete a prendere. Mettiamone una qui sopra" dice Maria mettendo una maglia davanti ai prof.
"Ugo" chiama Maria, e per fortuna non ha chiamato me, spiegando le regole che io sapevo già siccome guardo amici già da parecchi anni.

Lui inizia a ballare ma purtroppo gli viene tolta la base e non viene preso.
Si continua con Giovanni, e non viene preso nemmeno lui.
Poi Asia, che già ho conosciuto un po', la Celentano le stacca la base mentre balla ma Todaro la rialza, così, applaudo fortissimo con gli altri. Alla fine la prende Todaro perché nemmeno Emanuel la voleva.
Viene, poi chiamato, Cricca, il primo cantante che prende il banco.

"Ora c'è una diciassettenne che viene da Genova, sei tu Maddalena?" mi chiama Maria facendomi fermare il cuore per un istante.
Mi alzo e prendo il microfono.
"Ciao" dico timidamente.
"Si definisce testarda, impulsiva, sono dolcissima, coccolona e un po' stronza" legge Maria.
"Quando serve" dico con una leggera risatina.
"Si" sorride Maria.
"In una discussione, anche se non c'entro niente, ci devo per forza mettere parola, gioco per vincere e-" si ferma Maria.
"Si" dico sorridendo.
"Ma davvero, c'è così? Giochi per vincere?" mi chiede.
"Si, c'è alla fine non importano tutte quelle storie 'si gioca per partecipare', si gioca per vincere, tutti la pensano così ma non lo ammettono" confermo.
"Okay, metti il microfono" dice Maria, così lo metto via, mi metto in posizione ed inizio a ballare.

"Tu che cosa ne pensi?" chiede Maria a Can.
"Meravigliosa" dice e quasi esplodo, interiormente, ma fuori non lo faccio vedere.
"Grazie" dico educatamente sorridendo.

"Bene, Celentano?"
"Brava ma banco no" dice la maestra Celentano.
"Grazie mille"
"Todaro?"
"Allora Maria, io Maddalena già la conosco. Ha fatto diversi stage di Latino Americano e devo dire che é anche parecchio brava, quindi, banco si" non ci posso credere.
"Grazie mille" dico con una mano sulla bocca per lo stupore.
"Prendi la maglia, sei ufficialmente un'allieva di Amici" dice mentre prendo la felpa.
"Emanuel?" chiede Maria.
"É molto brava, ha stile, tecnica,
estetica, carattere e presenza scenica. Anche per me banco si." dice e la mia felicità aumenta, così ringrazio, saluto Can e vado al mio posto, ma mentre salgo i gradini, incrocio degli occhi marroni di un ragazzo seduto sui gradini nella parte destra, da come é vestito sarà sicuramente un cantante, lui mi sorride ed io ricambio mentre arrivo finalmente al mio posto, che é vicino a quello di Asia.
Già la conoscevo dalla quarantena pure lei, ed altri, così la abbraccio congratulandomi con lei, stessa cosa fa lei.

Dopo altre esibizioni, Maria chiama il ragazzo con cui ho fatto eyes contact prima.
Si chiama Niveo, nome d'arte, e canta il suo inedito 'Scarabocchi' che devo dire mi é piaciuto così tanto che ho applaudito a tempo insieme a tutti gli altri. Ha davvero una bella voce ed é molto carino.
No. No. E no.

Alla fine lui prende la maglia perché Lorella ed Arisa gli danno il banco e si siede precisamente nel banco sotto di me.
Abbraccia il suo vicino di banco e poi si gira verso di me.
"Piacere Marco" dice sorridendo.
"Maddalena, piacere mio" ricambio il sorriso e poi si rigira.

Finita la registrazione, Maria ci  spiega 2 regole in generale e subito dopo la registrazione finisce e noi usciamo.

"Ragaaa, siamo dentro" dico io vittoriosa festeggiando in sala relax tutti insieme.

"Quindi? Emozione?" chiedo parlando con Niveo mentre gli altri ancora stanno festeggiando.
"Cioè viviamo a Roma, dormiamo in una casa tutti insieme, siamo ad Amici" elenca lui.
"C'è la prima cosa che ti viene in mente é 'siamo a Roma' hahaha" scherzo con lui.
"Si ma io sono strano" e così finiamo per scherzare e ridere.

Finito di festeggiare, mi sono divertita tantissimo tra l'altro, andiamo per la prima volta in quella che sarà la nostra casa per l'indeterminato tempo che staremo qui: la casetta.

Ciao ragazzi!
Eccomi qui con una nuova storia, questa volta su Niveo, di Amici22.
Ho scelto lui perché é uno dei ragazzi che mi intrigavano di più ma aspettatevi, ovviamente, altre storie su Amici22 da me.
Io vi lascio con questo primo capitolo e a breve anche il secondo.
A domani ragazzi!💋

C'est la vie //Niveo Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora