2.

847 20 0
                                    

"No vabbè" dice Samuel entrando insieme a me in casetta.
"Wow, che bella" dico io.
"Ma c'è il tapis roulant, no vabbè voi me vedrete ogni mattina fare work out" dice sempre Samuel facendomelo notare.
"Dove sono le camere?" chiedo a Cricca che stava in cucina.
"Non ve lo dico, scopritelo voi come ho fatto io. Così é più bello" ci risponde il cantante.
Così, io e il ballerino romano andiamo in cerca delle camere, che poco dopo troviamo.
"No vabbè io sto in questa" dice lui.
"Carina si dai. Stiamo qui" dico a Maria che era presente tramite il microfono della casa.
"Okay" risponde.

Dopo aver lasciato le mie 2 valigie e il mio zaino sopra al mio letto, decido di chiamare mia mamma.
"Ciao!" esclamo sorridendo appena la videochiamata inizia.
"Amore! Non ci credo" dice mia mamma commuovendosi.
"Nemmeno io, mamma"
"Lei sarebbe fiera di te" mi dice facendomi sorridere ancora di più.
"Lo so"
Raccontando ancora qualche minuto a mamma di come sono andate le cose in studio, decido di chiamare mio papà, siccome i miei genitori sono separati.
Potete immaginare già il discorso, simile a quello con mamma.
Fatta anche questa chiamata, vado in cucina dove trovo già un po' di persone ed inizio a parlare con loro.

"Dobbiamo andare tutti sulle gradinate" dice Maria e così facciamo.
"Allora, durante la puntata di domenica, ogni insegnante del vostro ruolo vi ha dato un voto, ora ve li faccio vedere. Ma mettetevi a sinistra i cantanti e a destra i ballerini" dice la conduttrice e così facciamo.
Inizia a vedere i propri voti Samuel, poi Mattia, Samu, Gianmarco, Ramon,  Megan e dopodiché io.
"Celentano 6.5 Todaro 7.5 Emanuel Lo 9" compaiono queste scritte sullo schermo.
"Buono" dico.
Tutti applaudono ad ogni voto, come con gli altri.
Dopo altri voti degli altri, Maria ci fa vedere la classifica complessiva di tutti ed io sono prima.
Dopo che gli altri parlano, Maria fa poi parlare me.
"Tu, Maddalena, sei prima" dice la donna.
"Si, sono felice di questo, però comunque lo 0 ad Asia non me lo aspettavo e non é che sono in disaccordo con la classifica ma proprio con i voti" dico.
"Esatto" mi dà ragione Wax.
Poi, gli altri continuano a parlare e successivamente, Maria ci lascia.
Sto scendendo i gradini per scendere e sento qualcuno afferrarmi la mano, é Niveo.
"Grazie" lo ringrazio brevemente una volta scesa del tutto.
"Di niente" risponde lui.
"Tu che cosa ne pensi, della classifica" gli chiedo fermandomi, cosa che fa anche lui.
"Penso che Asia non si meriti quello 0,  che a Ramon e Rita non possano dare delle insufficienza, almeno per quello che ne capisco di danza e che tu sei stata fantastica" dice il cantante lasciandomi un tantino sorpresa.
"Davvero?" gli chiedo.
"Si, davvero brava, secondo me" dice facendo spuntare un sorrisino.
"Grazie, a me é piaciuta molto la tua canzone. Come si chiama? Ah sì, Scarabocchi. Molto bella" dico ricambiando il sorriso, cosa che rifà anche lui.

Dopo di ché, andiamo tutti a cenare con le piadine che ha gentilmente portato Cricca dalla sua Romagna, chiaccherando tutti insieme.
Questa sera siamo andati a letto tutti molto presto siccome domani dobbiamo scegliere il nostro prof. A proposito, sono un po' ansiosa per questo ma so che farò la scelta giusta.

Eccomi come promesso con il secondo capitolo!
Voi che cosa ne pensate dello 0 che la Celentano ha dato ad Asia? Io penso che sia stato molto esagerato, poteva darle una semplice insufficienza.
Noi, però, ci vediamo come sempre domani, con il terzo capito💋

C'est la vie //Niveo Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora