Avevo detto tutto quanto a Valery, la madre di Rachel.
Sicuramente Rachel mi avrebbe odiata.
Valery rimase sconvolta, ma io cercai di tranquilizzarla, anche se, non capiva perché Rachel non glielo aveva detto.
La mia vita era piena di problemi, e tra qui c'era anche Jacob.
Perche? Perché dopo nove mese io mi ero lasciata con Matty, i genitori di Rachel scoprirono che era incinta, e Rachel mio odiava. Mi era rimasto solo Jacob, che era l'unico che mi stava vicino.
Mancava solo altri due mesi di scuola.
A Rachel già gli si vedeva la pancia, e quindi tutti la sparlavano alle spalle, e già si capiva che era incinta.
Lunedì Rachel non venne a scuola. Neanche martedì. E il giorno dopo, e dopo ancora. Cosa gli era successo?
Decisi di andare da lei per chiarire le cose, e per vedere come stava, ci tenevo troppo, la consideravo come una sorella, e non potevo accettare che solo per un malinteso fosse finita la nostra amicizia.
Ero davanti alla porta sua di casa. Bussai una volta. Poi un'altra, e Valery mi aprì la porta.
Mi fece entrare, e mi disse "Rachel è in camera sua".
La camera di Rachel sta al secondo piano, quindi dovevo salire le scale. Bussai una volta, e lei mi disse di entrare, sicuramente pensava chs era la madre e sicuramente non si aspettava di vedermi.
Io: ehi.
Aprì la porta, e vidi Rachel con un neonato.
Cosa? Aveva già partorito? Quella era la sua bambina? Cioè ero diventata zia?
Rimasi immobile, non sapevo se andare da lei sul letto, se rimanere in piedi, o chiudere la porta.
Rachel si mise a parlare con la bambina, e gli disse "Marika, ti presento tua zia".
Andai da lei e l'abbracciai, gli chiesi scusa e poi feci conoscenza con Marika. Identica a lei. Era mora come jacob, gli occhi erano celesti come quelli di Rachel ed era molto bella.
Avevo fatto pace con lei, ero troppo contenta, ma doveva parlarmi.
Andammo sulla terrazza perché la piccola stava dormendo.
Lei: Charlotte.. Sai adesso che ho Marika, non avrò più tempo..
Io: per la scuola? Per me?
Lei: intendo in generale, dovrò dedicare a lei la maggior parte del mio tempo..
Io: Rachel giuro che non ti capisco dai parla.
Lei: voglio cominciare una nuova vita.
La guardai confusa. Non capivo cosa voleva dirmi.
Lei: voglio ricominciare tutto da capo. Una nuova vita..quindi voglio..
Io: vuoi andartene..perché?
Lei: te l'ho detto, adesso che ho Marika tutto cambierà, sarà tutto diverso.
Io: ma sei impazzita? Vuoi andartene perché vuoi cominciare una nuova vita, ma non sarà difficile da sola?
Lei: lo so' sarà difficile all'inizio ma poi..
Io: quando te ne andrai?
Lei: tra un paio di giorni, ancora non ho deciso quando.
Io: e con Jacob? Non hai intenzione di parlare?
Lei: non lo so' ho paura.. Non voglio che stia male.
Io: ah e a me non ci pensi? Te ne vuoi andare, mi lascerai.. Ti ricordi quando alle medie dicevamo che appena avremmo finito le superiori c'è ne saremmo andate via,inseme. Non puoi andartene ti prego.
Iniziai a piangere, e lei mi disse solo "mi dispiace ma devo".
Ero distrutta quindi andai a casa. E a casa chi mi aspettava? La persona che non mi sarei mai immaginata di rivedere.