1. HYUNLIX

1.4K 38 91
                                    

E ho detto a Coraline che può crescere
Prendere le sue cose e poi partire
Ma sente un mostro che la tiene in gabbia, che
Che le ricopre la strada di mine
E ho detto a Coraline che può crescere
Prendere le sue cose e poi partire
Ma Coraline non vuole mangiare, no
Sì, Coraline vorrebbe sparire
Coraline - Måneskin

Voglio solo sparire
______________

Felix si lascia cadere accanto al water con le lacrime agli occhi, dovute allo sforzo che ha fatto per indursi il vomito. Changbin ha insistito che mangiasse la fetta di pizza in mensa e lui non ha potuto fare altrimenti, pochi minuti dopo eccolo li in bagno a rimettere tutto.
Gli fa male la gola e inizia a singhiozzare esausto, si sfoga e poi esce dal cubicolo lentamente. Si blocca di colpo non appena vede un ragazzo seduto sul davanzale davanti alla grande finestra del bagno della scuola.

Felix lo osserva e nota i capelli lunghi e biondi per metà tenuti fermi da un codino, indossa la divisa ma sopra la camicia ha una felpa enorme nera con il cappuccio. Ha dei lineamenti particolari, gli occhi perfettamente allineati e delle labbra che fanno invidia a qualunque chirurgo plastico. Felix rimane a fissarlo ed il ragazzo ricambia il suo sguardo <<Non dirò niente a nessuno>> gli dice e Felix può constatare che anche la sua voce è perfetta. Si sente inferiore e abbassa lo sguardo. Quel ragazzo è tutto quello che lui non sarà mai e in quel momento sta per vomitare di nuovo.

Corre via dal bagno e ritorna in classe, passa le seguenti ore a pensare a quel ragazzo perfetto ed a mangiarsi le unghie nervosamente. Al suono della campanella prende velocemente le sue cose ed esce, fuori dal cancello trova la macchina di suo cugino Chan, sale e dopo una breve chiacchierata arrivano a casa.

Felix vive a casa dei suoi zii in Korea da più di un anno, è nato e cresciuto in Australia e poi i suoi genitori hanno deciso che sarebbe stato meglio cambiare aria dopo quello che è successo. Quindi Felix vive con Chan, Hannah, Lucas ed i loro genitori ed è grato ad ognuno di loro. Lo hanno fatto sentire subito a proprio agio e lo trattano come un figlio ed un fratello.

Il biondo si fa una doccia veloce e poi si siede alla scrivania, studia per ore ed alla fine stremato si mette a letto senza cenare. I suoi familiari non lo obbligano più a scendere per mangiare a cena, sanno quanto sia difficile per lui e sanno anche che un pasto completo al giorno per lui è già un grande passo e credono che Felix lo mangi a scuola. Il ragazzo qualche volta mangia in mensa, ma perlopiù frutta, yogurt e qualche foglia di insalata e ci sono giorni nei quali non mangia niente.

Sta davvero provando a migliorare e non vuole finire in ospedale di nuovo, ma è davvero difficile. Sa che può sembrare stupido non riuscire a fare una cosa così naturale come mangiare, ma non è per niente facile quando quel gesto così semplice ti porta solo dolore e ti fa sperare di sparire immediatamente.
Sospira e si addormenta con i soliti pensieri ostili.

Il giorno dopo viene accompagnato a scuola sempre da Chan e Felix lo saluta mentre entra nel cortile. Sospira e cammina fino all'entrata. È stato trasferito da poco in quel istituto maschile, prima andava in un'altra scuola ma non era finita molto bene per via di alcuni bulli che lo avevano perso di mira.
Chan ha insistito per farlo andare nella sua vecchia scuola e Felix si era illuso che sarebbe stato meglio. Ma i bulli sono ovunque e Felix li attira come una calamita. Si arrende al suo destino ed entra nella sua classe pronto ad affrontare un'altra giornata infernale.

All'intervallo ha conosciuto un ragazzo molto simpatico, Han Jisung e si sono messi d'accordo sul pranzare insieme in mensa. Felix non ama particolarmente mangiare in compagnia perché sa che gli altri lo fissano mentre lui evita di mettere in bocca qualsiasi cosa. Ma Jisung gli sembra un tipo apposto e gli vuole dare una possibilità.

Raccolta di One Shots || Stray KidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora