Presentazione

82 14 6
                                    

Carissimi lettori benvenuti.
In questa storia ci troviamo tra la seconda metà del XV secolo e la prima metà del XVI secolo. Il contesto storico in cui ci troviamo è molto importante,ma soprattutto complesso,assistiamo alla conclusione della guerra dei Cent'anni tra l'Inghilterra e la Francia( 1337-1453), alla scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo (12 ottobre 1492) e inoltre ci troviamo nel periodo che sancisce il passaggio dal Medioevo al Rinascimento attraverso l'Umanesimo.
Il Rinascimento fu vissuto dalla maggior parte dei suoi protagonisti come un'età di cambiamento, maturò un nuovo modo di concepire il mondo e se stessi, sviluppando idee che si basavano sulla riscoperta della cultura dell'antichità classica greca e romana.
Ho scelto questo periodo della storia perché fa parte dei miei preferiti. Amo i secoli che vanno dal XV al XIX  e infatti tutti i miei scritti sono ambientati in un epoca fra queste.

Spero che la storia sarà di vostro gradimento.
È la mia primissima  e di certo non sono una scrittrice professionista, ma cerco di fare del mio meglio perché amo scrivere fin da quando sono bambina e la trama di questa storia è nata proprio quando avevo dieci anni.

Vi auguro con tutto il cuore buona lettura!

La leggenda della Portatrice Di Pace [IN CORSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora