VII

184 7 7
                                    

Song
[Sweet but psycho, Ava Max]


Monastero di Firenze, 2 mesi all'ora 0

Carmen guarda il fratello con un sorrisetto da psicopatica sulle labbra.

Da quando aveva preso per la prima volta un'arma in mano, si sentiva invincibile.

Non mentiva quando disse a Martin che era un'assassina, uccidere era diventato come una droga per lei.
Le piaceva.

"No Carmen..." Ma la supplica di Martin le risuona lontana, perché si sta già dirigendo in giardino, e anche se le da le spalle, è sicura che il fratello le stia facendo il dito medio.

Quando Carmen scompare dalla sua visuale, Palermo decide di agire.

Oh, she's hot but a psycho
So left but she's right, though

"Tokyo!" La chiama a gran voce, la ragazza si volta confusa, "che c'è?" Domanda, "attenta, ti prego" ha il fiatone, Tokyo lo guarda storto, "cosa?" "Non giocare con lei, non avrebbe senso, è lei che conduce il gioco" "Palermo, cosa stai dicendo?" Tokyo è sempre più confusa, "ciao Tokyo" la mora si volta, e con suo grande orrore, vede Martin a terra, sembra... "Tranquilla, non è morto, è solo svenuto, dovevo levarmelo di torno" Carmen la squadra sorridendo, "cosa hai fatto?" Sussurra, l'altra alza le spalle, "oh nulla, quello che volevo fare da più o meno, tre anni?" La sua voce è terribilmente calma, il suo tono è quasi infantile, "tu sei pazza".

At night, she's screamin'
"I'm-ma-ma-ma out my mind"

sorride, "lo so" Tokyo indietreggia, "ma come ho detto e ripetuto" si avvicina, "vi odio" le tappa la bocca con un fazzoletto, e sorride quando perde i sensi.

"Carmen, cosa succede?" Lei sorride, "sono stata buona buona fino a ora Serchio, ma non pensare che io abbia cambiato partito, non so se ci intendiamo" gli fa l'occhiolino, "Carmen, cosa hai fatto?" Sussurra sconvolto, lei alza le spalle, "niente, per ora" scandisce, "non fare cazzate" le urla alle spalle, ma lei ha già svoltato l'angolo.

"Grab a cop gun" kinda crazy
She's poison but tasty

Anche il Professore si rese conto che Carmen li aveva ingannati tutti, fin dall'inizio.
E tutti erano cascati nella sua trappola.
Una parte di lui sapeva che si sarebbe vendicata, ma l'altra parte, sperava che non l'avrebbe fatto.
Con il dolore del sale su una ferita, si rese conto che la terrificante genialità di Carmen, si era appena verificata.
Aprì finalmente gli occhi, e rimase sconvolto quando capì le vere intenzioni della donna che per anni, aveva considerato un'amica.

                                    ***

"Sono un'assassina, non dimenticarlo"

Quella frase perseguitava Palermo da diverse ore, costretto con delle catene su una sedia, che cercava di levarsi di dosso invano.
Tokyo ancora priva di conoscenza, gli stava accanto, nella sua stessa condizione fisica.

Yeah, people say, "Run, don't walk away"

Come aveva fatto a finire così?
Come aveva fatto a credere che fosse cambiata?
Come aveva fatto anche solo ad insinuare che in lei ci fosse ancora del buono?
Come aveva fatto a credere ancora nelle sue illusioni?
Come aveva fatto a cadere ancora nelle sue trappole?
Ma infondo, lo aveva sempre saputo, lei era, e sarebbe sempre stata, una manipolatrice senza emozioni.
Non aveva un briciolo di umanità, e in quel momento, si rese conto che lui, era stato solo una delle tante pedine nelle sue abili mani, si rese conto che lei non sarebbe cambiata, giocare con le menti delle persone era il suo passatempo preferito.
Capì che lui era solo un povero illuso che ancora credeva nell'amore.

'Cause she's sweet but a psycho
A little bit psycho

Intanto Carmen, seduta sulla sua fidata poltrona, guarda il liquido rosso dentro al bicchiere che tiene fra le mani, e sorride.
Pensa a quanto fosse stato semplice ingannarli, ingannarli tutti.
Davvero avevano pensato di mettere in atto il suo piano?
Ride da sola.
Beve un sorso e poggia il bicchiere mezzo pieno sul tavolino, e a malavoglia, si alza dalla poltrona.

"Ciao fratellino" sibila, lui cerca di alzarsi ma le catene gli impediscono il movimento, Carmen scoppia a ridere.
"Perché fai questo?" Sibila l'uomo con il fiatone, lei scuote la testa divertita, "ah Martin Martin" cantilena, "proprio non capisci eh?" Lui la guarda confuso, "pensavate davvero di cavarvela?" Il suo tono ora è arrabbiato.

At night, she's screamin'
"I'm-ma-ma-ma out my mind"

Carmen era davvero arrabbiata, una parola nella testa.
Vendetta.
Erano 3 anni che voleva vendicarsi, e quando il Professore le chiese di unirsi alla banda, non sapeva che le stava offrendo la possibilità di mettere in atto il suo malefico piano su un piatto d'argento.
Era arrabbiata, perché Serchio, aveva mandato al macello l'unica persona che Carmen avesse mai amato.
Il suo insegnante, il suo migliore amico, Andrés era tutto per lei.
Per quanto riguardava Palermo, non era mai stata legata a lui, e non le importava se fosse vivo o morto.
Palermo questo lo capì, lei non era più la dolce ragazzina con cui si divertiva a giocare, era diventata una sadica senza emozioni che voleva solo vendetta.
Sapeva che non avrebbe avuto pietà, ne di lui, ne del Professore, ne della banda.
Ma nonostante tutto quello che gli stava facendo, una parte di lui ancora le voleva bene.

You'll be saying, "No (no, no, no), no (no)"
Then saying, "Yes, yes, yes"

"Ti prego" lei rotea gli occhi, "non ti voglio uccidere, vai tranquillo" Carmen gli fa l'occhiolino, "però avrei bisogno di un consiglio" cammina lentamente verso di lui, "secondo te, dovrei tapparle la bocca?" indica Tokyo, ancora addormentata, con il pollice, "cosa?" Sussurra, "insomma, con te non mi sono posta il problema, ti conosco, non avresti mai urlato, però con lei" schiocca la lingua, "ho dei dubbi".

'Cause she messin' with your head (hey)

gira intorno alla sua sedia, "Carmen, cosa vuoi fare?" Lei sorride, "lo saprai a tempo debito" "ah ah" lo rimprovera mentre cerca di liberarsi, "ti prego" lei alza gli occhi al cielo e si abbassa alla sua altezza, "per favore Martin, infondo lo sapevi come sarebbe finita" gli sussurra all'orecchio, "vuoi ucciderci?" Carmen sbuffa con aria infantile, "oddio, ti ho detto di no!" Protesta, "e allora?" Lei ridacchia, "come ti ho detto, lo saprai a tempo debito, intanto, divertiti con Tokyo" lascia la stanza salutando con la mano.

"Carmen, cosa sei diventata?" Sussurra a se stesso.

At night, she's screamin'
"I'm-ma-ma-ma out my mind".

La teoria dell'eleganza ~Eretria~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora