Eddie Munson aveva davvero battuto ogni pronostico.
Diplomato? Certo!
Aveva salvato il mondo, tornando a casa piu’ morto che vivo da un’altra dimensione con tanto di lunga e dolorosa convalescenza.
Appena messo piede fuori dall’ospedale, Nancy lo prese sotto la sua ala e riuscì a diplomarsi con lei, Robin e Jonathan ( tornato con il resto dei Byers a Hawkins dopo aver sconfitto Vecna).Il voto con cui era uscito da quella dannata scuola era piuttosto basso, ma non gli importava. Sali’ sul palco alla consegna dei diplomi mandando a quel paese tutti i professori, nessuno escluso.
Era un elfo libero ora.
Reputazione? Riabilitata.
Era stato abbastanza lungo, ma non aveva avuto nessuno a puntargli il dito contro da un po ', ormai.
il fatto che la città fosse stata letteralmente spaccata in quattro da un mostro di un’altra dimensione, potrebbe averlo aiutato un po’.
Lavoro? Qualcosa anche di meglio.
Aveva aperto un negozio di dischi nel piccolo centro storico della città, reinventato e ristrutturato dopo la visita di Vecna e la distruzione dello Star Court.
Lo adorava come lavoro. Era in mezzo alla musica tutto il giorno, promuoveva nuove band e nel weekend poteva continuare a suonare con la sua band, i Corroded Coffins, nei locali della zona.
E l’Amore? Oh, non ci crederete mai.
Steve Harrington era stato al suo capezzale come una moglie devota, per tutti i due mesi di ricovero in ospedale e la convalescenza.
Eddie lo chiamava sempre il suo “infermiere personale”, beccandosi sempre occhiatacce eloquenti da quest’ultimo.
Basto’ una sera a casa di Steve ad ascoltare musica e ad ubriacarsi, per sciogliere un po’ le loro lingue.
“Quindi non ti sentivi in colpa?” disse stupidamente Eddie, tra un bacio e l’altro “Per tutto questo tempo ho creduto che la tua fosse solo gentilezza”
“Credimi” disse Steve “Sono confuso quanto te”Da allora non si erano più mollati.
Si divisero solo quando Steve fu accettato all’accademia di polizia.
“Ho difeso questa citta’ a gratis per troppo tempo” fu la sua motivazione.
L’Accademia non era molto lontano, e Steve cercava di tornare a casa ad ogni licenza possibile, ma anche Nancy e Jonathan erano partiti per il College a Chicago, ed erano rimasti solo lui e Robin a prendersi cura del resto della banda.
Steve fu presente al suo diploma, con tanto di camicia orribile che stonava di certo con la sua usurata maglietta dell’Hellfire club che spuntava da sotto la toga, quindi Eddie parti con Robin per l’accademia quando fu il turno di Steve.
E’ questo che fanno i fidanzati, dopo tutto?
“Stai piangendo Munson?” chiese Steve
Era bellissimo in uniforme.
“Oh, andiamo. Piango perche’ e’ uno scherzo. Il mio fidanzato e’ un cazzo di sbirro”
Fu’ la prima volta che si baciarono davanti a tutti , anche se la loro famiglia allargata lo sapeva gia’ da un po’.
Si senti’ per la prima volta libero. Stava incominciando a piacergli l’idea di passare il resto della sua vita con lui.
Eddie era gia’ mentalmente pronto a seguirlo ovunque Steve fosse assegnato.
STAI LEGGENDO
You & I (and another little one)
FanficQuesta è la storia di Steve, Eddie e della loro bambina Lizzie. (os series)