10.

18 5 1
                                    

"Tirate fuori tutti la carta d'identità" disse la professoressa.
"Amo ora vedi che non ce l'ho più " disse Chiara in panico, ma appena aprì il portafoglio la tirò fuori.
"Amo poi mi fai agitare anche a me" disse Vale,per poi tirare fuori anche  lei la sua tessera.
"Mi si è incastrata la cerniera della giacca nella tela, dentro qua ho il portafoglio con i documenti" disse Omar ridendo.
"Togli le mani" disse Chiara, per poi cercare di togliere la tela dalla cerniera.
"Io già mi sarei fatta predere dal panico" mormorò Chiara,mentre cercava di sbloccare la situazione.
Mentre disse questa frase Omer iniziò a ridere.
"Vabbè io sto ferma, magari ti rompo  pure la  giacca, chiedi alla prof" disse Chiara rinunciando.
"Va bene" disse lui, per poi farsi aiutare dalla prof,così dopo pochi minuti tutto si era risolto, ed iniziarono ad entrare dentro gli uffizi.
Iniziarono a vistare le stanze,mentre la professoressa spiegava tutte le opere esposte.
Mentre si erano fermati in una stanza Omar abbracciò da dietro Chiara.
Quest'ultima rimase stupita da questo suo gesto, infatti sorrise in modo dolce e si beò del suo contatto fisico.
Dopodiché si avviarono per vedere altre opere,mentre camminava Chiara guardava e cercava di fotografare tutto quello che aveva attorno,anche i momenti che stava vivendo a Firenze.
Dopo circa 2 orette uscirono.
"Per fortuna che siamo usciti mi stavo rompendo" parlò Vale,mentre si aggiustava i capelli con la molletta a forma di farfalla.
Chiara scoppiò a ridere.
"A me è piaciuto dai,però avrei preferito altro" fece spallucce lei,per poi sedersi sulla panchina,datoche stavano aspettando alcuni compagni e professori perché si erano fermati dentro più del dovuto su alcune opere.
"Amo andiamo da Omar?"Chiese Chiara vedendo quest ultimo solo in una panchina isolata.
"Si andiamo amo" parlò Vale,per poi prendere la mano dell'amica e andare verso di lui.
"Ehi,ma tutto bene?" Chiese Chiara vendono Omar demoralizzato,mentre gli  toccava dolcemente i capelli.
"Mh" disse lui, molto probabilmente risvegliandosi dai suoi pensieri.
"Tutto bene?" Ripose la domanda Chiara.
"Si" si lamentò a dire lui,mentre con lo sguardo vagava in giro.
"Sicuro" disse lui.
Chiara non era dal tutto convinta,ma non insistette lui lo sapeva che se avrebbe avuto bisogno lei c'era.
Omar alzò gli occhi e automaticamente come una calaminta gli occhi di Chiara si incastrono ai suoi.
In quella pozze marroni Chiara ci trovava il mare.
Mentre Valentina e Omar stavano parlando lei era intenta a pensare ad altro,ma non a qualsiasi cosa,ma a lui.
"Guarda che gelosa perché ti sto parlando" disse Vale,rivolgendosi ad Omar.
Quest'ultimo si mise a ridere.
"State parlando a me?" Si risvegliò Chiara dal suo viaggio mentale.
"Si a te " disse Valentina,mentre continuava a ridere.
"Sei gelosa eh"proseguì Vale.
"No perchè dovrei?" Chiese Chiara, mentre accarezzava dolcemente i capelli di Omar.
In realtà sotto sotto era un po' gelosa,ma si fidava ciecamente della sua migliore amica.
"Chiaretta" lanciò questa provocazione Valentina per poi mettersi a ridere seguita da Chiara.
Andarono avanti a parlare,Chiara dovette nascondere il suo fastidio mentre parlarono di alcuni argomenti.
Dopo un po' il professore di italiano chiamò tutti gli alunni per avviarsi verso l'ostello, così da farsi una bella doccia e poi chi voleva poteva uscire per fare un giretto per Firenze.
"Poi vieni in camera?" Domandò Chiara.
"Si" disse lui,con un sorrisino,al che Chiara si sciolse.
Dopo circa 1 ora Chiara e Valentina avevano finito la doccia e si trovarono in stanza loro due,con omar.
Alla porta bussarono, ad aprì fu Valentina come sempre, dato che Chiara era abbastanza triste sul letto.
"Ma,che ha Chiara?" Chiese Omar a Vale in un sussuro.
"Non lo so è triste" fece spallucce lei.
Dopo la conferma di Valentina piano piano si avviò verso Chiara.
"Tutto bene?" Chiese lui in un modo dolce.
"Si" rispose freddamente lei,in realtà non sapeva nemmeno lei del perchè stesse reagendo così.
Dopodiché Valentina si mise a giocare con Omar, ovviamente tutto per scherzo.
Lui tirò un cuscino addosso a Valentina, quest'ultima si girò e glielo ributtò addosso, andarono avanti così per 10 minuti.
Chiara si mise le cuffiette e fece partire la canzone "buon viaggio " di Ultimo.
"Guarda che Chiara è gelosa non la vedi" disse seria Vale fermandosi,ma Chiara non sentì letteralmente nulla dato il volume troppo alto sparato nelle sue orecchie.
"Mi state parlando?" Chiese Chiara,mentre si tolse una cuffietta.
Dopodiché Omar fece scendere Chiara dal suo letto e si abbracciarono.
"Ma, tu e chiara?" Chiese ad un certo punto Valentina.
"Ci stiamo frequentando" dopo alcuni attimi di silenzio Omar rispose così.
Chiara per smorzare la tensione fece un colpo di tosse e mandò giù il nodo che si era creato nella sua gola.
"Che carino" rispose Vale,mentre Chiara era abbastanza in imbarazzo.
"Ieri volevo regalarle la rosa" disse lui ad un certo punto quella situazione per Chiara stava diventando sempre più stretta.

Buona lettura :)

Ed ora?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora