4. "Si... nei tuoi sogni"

114 5 0
                                    

Mattheo's POV
M: "raga mi annoio"
A: "si anch'io"
Ok lo ammetto, Pucey non mi è mai stato simpatico ma adesso ancora meno.
T: "Adrian ci spieghi che cosa le hai fatto e perché è così aggressiva con te o con tutti?"
A: "alle medie stavamo insieme e il nostro rapporto è durato dalla prima media al primo superiore, quando mi ha beccato a tradirla con Astoria. Non l'ha presa molto bene e non le va ancora giù che io l'abbia scaricata per lei"
M: "io l'ho capita diversamente l'ultima parte"
A: "ovvero?"
M: "ovvero che non si fida più delle persone ed essendo una Leone ascendente Gemelli non te la farà passare liscia. L'ha presa sul personale perciò ha deciso di cambiare per dimostrare a te e a tutti che lei è meglio, è cambiata nell'anima e nel corpo e non si lascerà avvicinare da nessuno senza aver prima scoperto i suoi scopri"
Dr: "tu hai scoperto tutto questo solo in un giorno?!"
M: "si, perché?"
Dr: "non è che ti interessa?!"
M: "cosa?"
Mi guarda inarcando le sopracciglia.
M: "lei? No, ve l'ho già detto"
As: "a chi potrebbe interessare una come lei?!"
T: "zitta Astoria"
As: "zittiscimi tu"
Gli fa l'occhiolino.
A: "come prego?!"
As: "cosa?"
Adesso fa anche la finta tonta, non ho parole, anzi una c'è l'ho.
M: "ma non ti vergogni a fare la ******* anche davanti al tuo ragazzo?!"
As: "MA COME TI PERMETTI?!"
A: "ha ragione Mattheo. Anzi, sai che ti dico!? È finita"
Greengrass si gira verso di lui con occhi increduli e lucidi. Ma che ti piangi?! Te la sei cercata.
As: "dillo che stavi solo aspettando l'occasione per lasciarmi! Da quando è arrivata quella Salvatore!"
T: "sono arrivate entrambe in verità"
As: "fa lo stesso! Tanto sono uguali!"
T: "CHE NE SAI TU? CI HAI MAI PARLATO? NO! TU LE HAI SOLO GUARDATE E GIUDICATE E DOPO HAI DECISO DI ROVINARE IL RAPPORTO FRA UNA DELLE DUE E IL SUO FIDANZATO!"
Le urla contro mio fratello, così Greengrass corre via piangendo. Sento qualcuno battere le mani, così mi giro e vedo Mikealson applaudire lentamente.
M: "da quanto sei lì?"
K: "abbastanza per vedere te e tuo fratello difendere le mie... gemelle preferite"
T: "si ma non dirglielo, ok?"
K: "come vuoi"
L: "non c'è bisogno che me lo venga a dire lui, a Rebecca tranquillo, non lo diremo"
Draco sobbalza, come anche io, Tom e Pucey.
Dr: "da dove sei uscita tu?!"
In effetti è comparsa dietro mio fratello senza alcun preavviso e senza fare alcun rumore. Salta sul divano, in mezzo a  Tom e me, e abbraccia Tom.
L: "grazie Tom"
T: "amici?"
Annuisce e poi si gira verso di me, si avvicina e mi abbraccia.
L: "grazie Mattheo"
M: "ho solo detto il mio punto di vista"
L: "si, ma è anche il mio"
K: "bene, adesso per favore ritorna in te"
L: "tranquillo Klaus, non provo sentimenti come l'amore, semmai odio"
K: "bene, non starai male di nuovo e soprattutto se dovesse succedere non mi fermeresti dal procurare una morte lenta e sofferta a chiunque sia stato"
Alzo gli occhi al cielo.
A: "aspetta un secondo. Quindi tu mi stai dicendo che grazie a me tu non puoi provare amore?"
L: "grazie? Grazie! Dice grazie lui!"
"Ora lo dissanguo, anzi no, non lo dissanguo perché grazie ma anche no grazie. Ok... ci sono diverse possibilità: 1 lo strangolo, però poi dovrei impiegarci troppo tempo; 2 lo annego, magari lo butto nel lago Nero e lo lascio affondare e morire lentamente; 3 gli lancio un incantesimo, ma poi la morte sarebbe troppo immediata e io voglio che soffra; 4 gli metto un cappio attorno al collo e lo ammazzo, poi lo perseguito negli inferi, solo che poi sarebbe troppo tempo sprecato... sono indecisa!"
Le leggo la mente.
M: "puoi usare un crucio, morte lenta, sofferta ed è anche divertente vedere le persone urlare e contorcersi sul pavimento per il dolore"
L: "mi stavi leggendo la mente?"
M: "può darsi"
L: "non ti permettere a farlo di nuovo, comunque grazie del consiglio, penso che lo farò"
K: "va bene (?). Ora io vado"
Va da Ludovica, le bacia la guancia e poi sparisce. Strano.
Dr: "giochiamo ad obbligo o verità?"
L: "il gioco dei bambini?"
M: "si, ma le verità con il veritaserum e gli obblighi non sono minimamente quelli dei bambini"
L: "va bene, proviamo"
Acconsentiamo tutti ma, prima di poter cominciare, si avvicinano a noi Parkinson e Greengrass.
P: "giochiamo anche noi, che dite?!"
Ludovica alza gli occhi al cielo.
L: "avete manie di protagonismo o di persecuzione? Va bene comunque, almeno per me, non sono io che comando qui"
Fa spallucce e alza lo sguardo dal telefono per guardarle in faccia.
T/Dr/M: "per me va bene"
Pucey sta per dire qualcosa ma a nessuno importa, anche perché lui non conta niente.
L: "ci serve una bottiglia o facciamo a piacere?"
M: "a piacere"
Annuisce e cominciamo.
Dr: "obbligo o verità, Ludovica?"
L: "faccio... obbligo"
Dr: "ti obbligo a cambiarti e metterti un pigiama e poi scendere nuovamente qua"
L: "si, va bene. Ma io pigiami normali non ne ho"
A: "in che senso non hai pigiami normali?"
Lo ignora completamente e continua a guardare Draco.
L: "vabbè io mi vado a mettere un pigiama... ma prima devo sceglierlo"
Dr: "ok ma non abbiamo tutto il giorno perciò fai in fretta"
Ludovica's POV
L: "non ti prometto nulla"
Sto salendo le scale per andare in camera, nemmeno lo so perché ho accettato di giocare, sono introversa: non gioco con sconosciuti a giochi per bambini! Entro nella mia stanza e apro l'armadio.
L: "e mo che mi metto!?"
Vabbè il primo che mi capita mi metto, ho deciso. Apro il cassetto che c'è nell'armadio e prendo questo:

Vampiri ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora