L: "strano che Stefan non si sia fatto vivo"
Dico girandomi verso Rebecca, che fa spallucce.
M: "Ludovica, una domanda"
L: "dimmi"
M: "prima, quando ti ho letto la mente e stavi pensando a come uccidere Adrian, hai pensato di dissanguarlo, ma poi hai pensato grazie ma no grazie, perché?"
L: "cose da vampiri"
R: "HAI PENSATO DI PRENDERE DEL SANGUE DA LUI?!"
L: "si, ma solo per ucciderlo!"
R: "no Ludovica! Non pensarci proprio!"
L: "calmati, non l'ho fatto perciò è tutto ok"
Mia sorella mi guarda dall'alto verso il basso.
M: "perché? Cosa significa per voi vampiri prendere del sangue da qualcuno?"
L: "ha un significato... come dire!? Passionale(?)"
T: "e se non avete nient'altro da mangiare?"
L: "se non vogliamo che l'altra persona se lo ricordi gli cancelliamo la memoria, semplice"
Annuiscono.
R: "che facciamo?"
L: "io ho fame"
R: "anch'io"
L: "tu devi imparare a bere sangue umano senza uccidere le persone!"
Mi giro verso i ragazzi e vedo che hanno fatto un passo indietro.
L: "ragazzi non berremo il vostro sangue, tranquillizzatevi"
Dr: "uff, menomale"
L: "vi ho già detto che significato ha perciò potete anche stare tranquilli, a meno che non siamo così affamate da perdere il controllo, ma comunque ci sono molti altri studenti qui da cui nutrirci"
M: "va bene, cosa avete intenzione di mangiare allora?"
L: "io il cibo c'è l'ho, tu?"
R: "vado a prendere le sacche di sangue da camera mia"
Annuisco e la osservo mentre esce.
M: "ci fai vedere come sei da vampira?"
L: "..."
Sinceramente non so se me la sento... i canini ok, mi piacciono molto, ma gli occhi... non lo so.
M: "non devi se non vuoi"
Sospiro.
L: "va bene, ma non spaventavi"
Prendo degli occhiali da sole e li indosso, chiudo gli occhi e mi concentro. Sento che mi si allungano i canini, questo vuol dire che anche gli occhi sono cambiati. Le venature sono visibili anche con gli occhiali da sole. Le pupille no e non mi piacciono, sembro una drogata.
Dr: "belli i canini!"
M: "concordo, ma gli occhi? Perché non vuoi farceli vedere?"
L: "non mi piacciono, sembro una drogata..."
"Mamma mia quant'è bella, è anche più sexy da vampira di quanto già non lo sia normalmente!"
Sorrido dopo aver letto la sua mente e mi mordo il labbro inferiore per vedere la sua reazione. Si inizia ad avvicinare, allunga le mani e mi toglie gli occhiali da sole, istintivamente chiudo gli occhi, evitando che li vedano.
M: "come fai a sapere che sembri una drogata? Magari non la pensiamo allo stesso modo"
L: "Mattheo, ti ricordi che posso leggere la mente, giusto?"
Cercho di cambiare argomento, magari poi se ne dimentica.
M: "non mi dire che..."
Non finisce la frase ma io ho capito comunque cosa vuole dire.
M: "è per quello che ti sei morsa il labbro, vero?"
L: "volevo vedere la tua reazione"
T: "cosa sta succedendo fra voi due?!"
M: "nulla, tranquillo"
Si avvicina di più a me, tanto che il suo profumo mi invade le narici.
L: "cosa vuoi fare, Mattheo?"
M: "voglio vedere i tuoi occhi"
L: "non li apro. Non mi piacciono, punto"
In meno di un secondo sento le labbra di qualcuno sulle mie, sorpresa spalanco gli occhi e trovo Mattheo che mi sta baciando. Mi stacco subito, infuriata.
L: "MA CHE FAI?!"
M: "hai visto, hai aperto gli occhi"
Mi fa l'occhiolino.
L: "uscite fuori da camera mia. ORA!"
Mi metto a correre, usando la super velocità e li sbatto fuori. Ho bisogno di tempo per pensare, ho bisogno di tempo per me. Prendo una sacca di sangue dal freezer e inizio a berne il contenuto, sono molto affamata siccome non tocco cibo da stamattina. Fortunatamente (o sfortunatamente) non mangio molto, avendo sofferto di disturbi alimentari non ho mai veramente ripreso a nutrirmi a dovere. Dopo esser stata tradita ho spento i miei sentimenti e mi sono divertita, non mi importava nulla di ciò che facevo, delle persone che uccidevo. Tutti abbiamo un periodo no, giusto? Bè, quello è stato il mio. Non voglio innamorarmi di nuovo per non soffrire ancora e soprattutto per non ricascare nelle vecchie abitudini. Per quante volte i miei fratelli abbiano provato a farmi tornare normale non gli ho dato mai ascolto, solo grazie a Klaus e Rebeca sono riuscita a superare il tradimento e andare avanti, mi sono fortificata e sono cambiata, anche di aspetto. Butto la sacca, ormai vuota, nel cestino e mi cambio.