Beatrice e Tommaso sono innamorati l'uno dell'altra, anche se non stanno più insieme. Il ragazzo, però, non si arrende e fa di tutto per riconquistarla. Il ritorno di Mattia in città significa, per la ragazza, ricordare la vita che rimpiange, mentre per Tommaso vuol dire rammentare quello che è avvenuto dieci anni prima e che ancora non riesce a superare. Mattia era il fidanzato di Cecilia, sorella di Beatrice, e Tommaso è certo che ci sia lui dietro la morte della stessa ragazza e di Leonardo, migliore amico di Tommaso. Beatrice, però, all'oscuro di ogni cosa, seppur la notte in cui è morta la sorella ha rischiato di morire anche lei. Beatrice non sa neppure, forse, che il cuore che le è stato trapiantato apparteneva a Cecilia; tanto meno sa che la morte di sua sorella non è stata proprio naturale e quanto è stato compiuto per far sì che lei continuasse a vivere. Aveva solo sedici anni e si è ritrovata in macchina con la sorella e un ragazzo di cui non sa neppure il nome, un auto che, poi, è finita tragicamente fuori strada. Tommaso non le ha mai raccontato, da quando si sono conosciuti cinque anni prima, di essere amico di Leonardo e di essere stato lui a salvarle la vita. Per questo, Beatrice lo lascia, seppur lo ami ancora ed sia gelosa di ogni ragazza che gli gira intorno. Tommaso, infastidito dall'interessamento di Mattia verso Beatrice, decide di partire per ripercorrere il viaggio di Cecilia e Leonardo la notte dell'incidente e poter trovare le prove che incastrino l'uomo, ma trova solo la morte. Almeno, è quello che tutti credono. Tommaso, in realtà, è sfuggito all'attentato grazie all'aiuto di Soraya, ex amante di Mattia. Beatrice, ravveduta sull'amore che ancora prova, piange la morte di Tommaso e ogni tentativo d'approccio di Mattia la infastidisce, soprattutto quando l'uomo porta la compagnia teatrale nei vicoli dove abita la ragazza per uno spettacolo errante. Inoltre, dopo aver ascoltato alcuni discorsi della madre, inizia a sospettare che Mattia non sia limpido come vuol apparire e vorrebbe capire quanto sia coinvolto nella morte della sorella e di Tommaso.
Nel capitolo precedente, abbiamo letto dell'incidente di Cecilia e Leonardo: il capitolo più emozionante, finora!
Mi scuso per l'attesa e mi auguro che queste poche righe siano sufficienti!
Buona lettura a chi ancora vorrà esserci ❤️
STAI LEGGENDO
Il bacio dello scorpione
Romance⚠️ Momentaneamente Sospeso ⚠️ Beatrice corre tra i chiassosi e stretti vicoli di una Napoli di "mille culure", con la frenesia nelle gambe e la smania di arrivare in perfetto orario al San Carlo, laddove l'attendono le prove dell'Aida. Non è un sopr...