•Dèi greci a Natale:
Zeus: Ci mette il minor sforzo e il minor budget possibile per i regali e poi dice "è il pensiero che conta". È anche quello zio che pensa di essere divertentissimo quando dice "ambo" dopo il primo numero pescato a tombola.
Era: Regala scorpioni incartati alle amanti di suo marito
Poseidone: È partito per l'Australia per potersi fare il Natale in spiaggia
Ade: Fa il Grinch della situazione, finché Persefone non lo contagia con lo spirito natalizio. Non vuole andare al cenone perché comporterebbe vedere sua suocera.
Demetra: Prepara venticinque portate per il cenone. È la zia che ti dice che sei sciupat* e dovresti mangiare di più.
Estia: "Il Natale dovrebbe celebrare la famiglia..."
Afrodite: Non tocca cibo al cenone per paura di ingrassare (troppo io). È la zia che ti chiede del/la fidanzatino/a.
Ares: Si lamenta tutto il giorno che odia il Natale ma poi passa la notte della vigilia a piangere guardando A Christmas Carol
Atena: Fa i compiti delle vacanze natalizie. È la zia che ti chiede quando ti laurei.
Ermes: Vandalizza il presepe. Propone di giocare a tombola o a poker per poi truccare tutto il gioco per vincere. Guarda religiosamente "Mamma ho perso l'aereo".
Apollo: Canta Mariah Carey a ripetizione per tutta. La giornata. Senza interruzione o cambiamento.
Artemide: Cerca di soffocare Apollo. L'unica canzone natalizia che tollera è "two queens in a king sized bed" di Girl in Red. Indossa maglioni natalizi oversized guardando la neve cadere dalla finestra.
Dioniso: Si ubriaca e si ingozza di struffoli e pandoro.
Ecate: Va in giro a dire ai bambini che Babbo Natale non esiste
STAI LEGGENDO
Humor Mitologico 3
HumorLa parte 3 degli scleri su dèi ed eroi dell'Antica Grecia &co, per voi studenti del classico, fan di PJO, fan dei libri di Madeline Miller o semplici amanti della mitologia (o come nel mio caso tutti e quattro) Pace e amore✨