Vi comunico unicamente che quando ho scritto la bozza di questo capitolo era l'una di notte e stavo ripetendo maniacalmente i Promessi Sposi in grave carenza di sonno sopravvivendo a caffeina e gomme da masticare alla menta
Il risultato è stato il capitolo "personaggi dell'Iliade se leggessero i Promessi Sposi"
Agamennone: Difenderebbe sicuramente don Rodrigo. Come se non bastasse sostiene accanitamente che il padre di Gertrude non ha fatto nulla di male.
Odisseo: Conte Attilio stan dal giorno in cui è nato per tutta la sua vita. Rilegge la scena in cui Attilio contratta con il conte zio ogni volta che si sente giù.
Inoltre gli sta simpatico Ferrer, in parte perché entrambi hanno le tre "bi": bilinguismo, bipolarità e bisessualitàDiomede: Non lo ammetterebbe sotto tortura, ma gli vengono gli occhi lucidi alle scene carine di Renzo e Lucia e ha pianto di commozione alla fine del romanzo.
Aiace T. : "Tonio e Gervaso sono sottovalutatissimi". Usa la parola "galantuomo" nei discorsi non ironicamente
Menelao: Uno dei pochi veri fan di Renzo, lo considera il vero eroe della storia
Achille: Piange sonoramente ogni volta che legge la backstory di fra Cristoforo e arriva al punto in cui quel nobile uccide per sbaglio il suo ragazzo-amico. Dice a tutti di trovare Renzo noioso ma in realtà si identifica con lui, specialmente per quella scena in cui pronuncia un solenne discorso politico per poi andare immediatamente al baretto a ubriacarsi e piangere.
Patroclo: Ha pianto alla scena in cui Lucia e Renzo si separano. I fiumi alla scena di Cecilia.
La sua ship preferita è don Rodrigo x Il Griso.Briseide: La #1 Gertrude stan, la difenderebbe fino alla morte. "Altro che uomini, Lucia doveva finire con la monaca di Monza"
Ettore: Ha un poster di fra Cristoforo davanti al suo letto e lo guarda ogni mattina per infondersi coraggio
Paride: "Don Abbondio non è codardo è solo prudente" si dice davanti allo specchio ogni mattina. Per giunta shippa Lucia e don Rodrigo.
Priamo: È uno di quei cinque cristiani che ricordano l'esistenza del cardinale Borromeo e lo adorano
Enea: È un altro di quelli che ricordano l'esistenza del cardinale, ma solo per la ship Innominato x Borromeo
Elena: "Fanculo Renzo x Lucia e don Rodrigo x Lucia, Innominato x Lucia is the way"
Ha decisamente scritto più di una fanfiction tra lei e l'Innominato.
(Come biasimarla-)Cassandra: "Se la gente si degnasse di ascoltare Perpetua non sarebbe successo nulla di male" 24/7 (in altre parole io)
Penelope: "RAGA MA AGNESE X PERPETUA-"
STAI LEGGENDO
Humor Mitologico 3
HumorLa parte 3 degli scleri su dèi ed eroi dell'Antica Grecia &co, per voi studenti del classico, fan di PJO, fan dei libri di Madeline Miller o semplici amanti della mitologia (o come nel mio caso tutti e quattro) Pace e amore✨