heyy :D come va? <3
t/n pov:
Sono appena tornata da scuola, con un amaro odore di fumo addosso. Mi piace questo odore, ormai sono anni che fumo. Sono corsa in camera, ho tolto la felpa e sono rimasta in canottiera, mi sono buttata a peso morto sulla sedia vicino la scrivania e ho cominciato a fumare. Dopo circa un'ora di tranquillità ho cominciato a fare i compiti. A scuola me la cavo però la professoressa di motoria dice che devo assolutamente smettere di fumare per il mio bene. Io non l'ho mai ascoltata, nonostante i rimproveri e le chiamate a casa. Sono giorni che non mi sento molto bene, ho molto affanno e faccio fatica a respirare. I miei genitori non si preoccupano e io non voglio disturbarli.
Ho cominciato i compiti verso sera e li ho terminati in tarda serata. Non ho cenato, non avevo per nulla fame. Ho fatto lo zaino e mi sono lavata. Appena messo il pigiama mi sono gettata a peso morto sul letto e ho cominciato a fumare, di nuovo. Verso notte tarda ho avuto un forte dolore al petto e ho cominciato a tossire brutalmente. Mia madre si svegliò scocciata, mi ha incolpata per essere stata tutta la giornata senza felpa e di aver preso freddo. La tosse era davvero preoccupante e mia madre fu costretta a portarmi in ospedale. In sala d'attesa continuavo a tossire, mia madre stava parlando al telefono con mio padre, ci avrebbe raggiunto fra non molto.
madre: "hai visto che cosa hai fatto?! ora papà deve uscire da lavoro per colpa tua"
non riuscivo a parlare perché mi mancava il fiato ma a mia madre sembrava non importare.
madre: "smettila di fare scenate, tutte scuse per non andare a scuola! se i dottori dicono che non hai niente facciamo i conti!"
infermiera: "che succede qui?"
madre: "sono solo le scenate di mia figlia!"
infermiera 2: "chiama il dottor tokito non startene impalata!"
infermiera: "vado subito!"?: "eccomi, scusate se vi ho fatto aspettare, chi abbiamo qui?"
infermiera: "dottore questa ragazza avrà la polmonite!"
?: "cavolo tesoro che brutta tosse, vieni con me che ti visito subito"
madre: "vai da sola che ormai sei grande, raggiungo tuo padre intanto"
mi limitai ad accennare, con la tosse che non ti permette di respirare è praticamente impossibile parlare. Ho raggiunto il medico nella stanza visite, ero nel reparto di pediatra ed era veramente...colorato?...il medico mi fece sedere sul lettino e prese un inalatore e mi fece aprire la bocca, due spruzzi.
?: "meglio?"
"sì, molto..."
il medico notò come respiravo male, affannosamente e male.
?: "come ti chiami tesoro?"
"t/n"
?: "wow lo adoro, quanti anni hai invece?"
"17"
mi faceva domande per tranquillizzarmi mentre lui preparava gli strumenti da utilizzare..è un pediatra quindi sa come comportarsi, ha un bel sorriso, i capelli lunghi e occhi color menta. Il cuore mi batteva all'impazzata, mi sono innamorata di un medico?
si avvicinò a me, nel frattempo sentivo la faccia che mi prendeva fuoco, non era febbre ragazzi.
?: "io sono muichiro, ora ti andrò a visitare e devo chiederti alcuni favori"
ero estremamente preoccupata, pregavo che non mi ascoltasse i polmoni perché altrimenti sarebbero usciti molti guai.
"mhmh"
muichiro: "brava ragazza, devo controllarti i polmoni, ho bisogno che ti tolga la maglietta"
cazzo, arrivano i guai.
"sì.."
muichiro: "fai con calma tranquilla, nel frattempo vorrei sapere delle cose"
"che cosa vuole sapere?..."
muichiro: "volevo sapere se hai avuto questo episodio in precedenza o se è la prima volta, se soffri di asma oppure se la tosse ce l'hai da poco"
"la tosse ce l'ho da abbastanza tempo, quando mi allungo la sera sul letto però due o tre colpi, stanotte ho cominciato ad averla più forte"
muichiro: "va bene ho capito, con abbastanza tempo di cosa parliamo più o meno?"
"forse due mesi"
muichiro: "mhmh, come mai non hai fatto un controllo prima?"
"perché prima non era chissà che cosa, stanotte mi è preso brutto però le altre notti non erano così"
muichiro: "va bene ho capito, fai sport?"
"no, ho smesso"
muichiro: "come mai?"
"perché non mi andava più di andare in palestra e non ho voglia di trovarne uno che mi piaccia" ho dovuto mentire, non gli potevo dire che fumavo.
muichiro: "be' tranquilla, hai tutto il tempo di scegliere ciò che ti piace, intanto troviamo la fonte di questa brutta tosse"
"va bene..." ero in reggiseno e sentivo la faccia andarmi a fuoco, devo mantenere la calma
muichiro: "ascolta t/n, domanda importante"
"mhmh?"
muichiro: "no nulla, me lo dirai mentre ti visito"
"va bene..."
muichiro: "comincio ad ascoltare i tuoi polmoni, ho bisogno che tu mi faccia una serie di respiri profondi, mi soffermerò molto su di essi e ti farò fare più di qualche respiro per volta quindi prepara il fiato" disse sorridendomi e accerezzandomi i capelli.
muichiro: "va bene tesoro resta calma, è un po' freddo, ecco qui ci siamo, molto bene"
sentivo il metallo freddo sul petto e mi fece rabbrividire, nel mentre sudavo freddo e speravo con tutta me stessa che non mi rivolgesse quella domanda.
muichiro: "sai i bambini piangono molto quando devono farsi visitare e ci vuole tanto tempo per farli tranquillizzare, non mi capita un paziente così silenzioso da tanto tempo, dai dimmi qualcosa"
"..."
muichiro: "va bene tranquilla non voglio metterti sotto pressione, mi limiterò a dirti che il tuo cuore è molto accelerato e che quindi qualcuno dovrebbe calmarsi" mi piace tanto il suo tono scherzoso, non capisco come facciamo i bambini a non volersi far visitare, voglio dire, se muichiro fosse stato il mio medico da bambina mi sarei fatta visitare senza problemi.
"sto facendo del mio meglio...non sono agitata"
muichiro: "tranquilla stavo scherzando, assicurati di rimanere calma comunque, ci siamo solo noi due qui dentro, non ci sente e non ci vede nessuno"
ci siamo solo noi qui dentro.
"ci sono delle cose...che vorrei dirti ma non riesco, mi sento bloccata e sento qualcosa incastrato nel petto, è normale?"
muichiro: "conosco questa sensazione, anzi, la conosco benissimo, sai t/n noi siamo essere umani e avvolte può capitare di dover affrontare delle questioni troppo grandi per noi, vorresti parlarne perché il peso è troppo elevato però non riesci perché non sai se puoi fidarti, se ferirai qualcuno oppure se chi hai davanti non reagirà in maniera opportuna, queste in realtà sono solo paure che ti trattengono e ti fanno diventare piccola piccola, tu non vuoi questo giusto?"
"no io non voglio questo, però..."
muichiro: "dopo proverai a dirmelo?"
"sì...ci proverò"
muichiro: "questo è lo spirito giusto. Ora fai un bel respiro profondo, può sembrarti strano ma anche farli normalmente quando si è sotto pressione aiuta molto, oppure quando devi prendere decisioni difficili e non sai quale prendere, respira t/n, semplicemente respira e tira tutto fuori"
feci una serie di respiri profondi come mi chiese lui, solo che non riuscivano come dovrebbero essere. Dopo una serie di lunghi e infiniti minuti muichiro terminò la visita, aveva uno sguardo preoccupato e aveva sicuramente molte cose da chiedermi.
muichiro: "va bene t/n, i tuoi polmoni non stanno affatto come dovrebbero stare e forse tu sai il motivo" il suo sguardo si fece serio e io mi feci piccola perché sapevo di cosa stesse parlando.
"..."
muichiro: "non piangere per favore, mi fa troppo male vedere i miei pazienti piangere...mi dispiace avertelo dovuto dire così, è che non hai nessun tipo di malattia, semplicemente ti sei leggermente rovinata i polmoni"
"si è vero...sono quattro anni che fumo lo ammetto, però ti prego...non lo dire ai miei genitori"
muichiro: "tesoro perché fumi? è la peggior cosa che potessi fare al tuo corpicino, ora sta molto male. Ascoltami bene, ora noi ti curiamo, stai un po' in ospedale e ti facciamo guarire, tu non fumi più, fai sparire le sigarette dalla tua vita, intesi? riguardo i tuoi genitori t/n, non posso non dirglielo, devi procedere con delle cure e delle visite e loro lo devono sapere, mi dispiace..."muichiro uscì dalla stanza per andare a parlare con i miei genitori. Mi disse di indossare una veste da ospedale vicino al lettino, dovevo fare delle visite e dovevo togliermi i miei vestiti. Cominciai a piangere senza sosta, ora cominciano i guai, guai seri.
Prossima parte alle 17:30 <3
Spero vi piaccia come inizio ;)
STAI LEGGENDO
♡my beautiful y/n♡ muichiro × reader
FantasyT/n t/c è una ragazza alquanto irresponsabile con una famiglia menefreghista. All'età di 13 anni ha cominciato a fumare non considerando le conseguenze. All'età di 17 anni si ritroverà a che fare con diversi problemi, un evento le cambierà completam...