uno per tutti e tutti per uno

62 9 2
                                    


heyy :) ho avuto la febbre🫠

t/n pov:

l'ambulanza arriva in ospedale e mi fanno entrare con un codice rosso, mi posizionano
delicatamente sul letto e procedono con le visite. Cominciano a spogliarmi per pulire il sangue e mettermi qualcosa di pulito, le ferite sono chiuse anche se quella sull'addome è abbastanza preoccupante. Muichiro mi è rimasto sempre accanto, non si è mai staccato. Una volta ripulite le ferite e terminate le visite mi lasciarono riposare, è così fu anche nei prossimi 15 giorni...

~dopo 15 giorni

"sto meglio, davvero"
mui stava controllando la ferita sull'addome, dopo pochi minuti abbassa la maglia e mi guarda sorridente.
Mui: "sì sta guarendo alla perfezione...t/n?"
"mh?"
mui: "oggi viene a controllarti la dottoressa shinobu...ricordi? come la prima volta ok?"
rimango sorpresa un attimo e non capisco perché.
"Perché? non è tutto finito? voglio dire...insomma..."
mui mi guarda e sorride.
Mui: "è solo un controllo per vedere se il tumore è svanito o c'è ancora quale traccia, tutto qui...ti visita tutto il corpo e facciamo delle analisi va bene?"
"credo di sì..."
mui: "avanti t/n...ti vedo troppo spenta, vieni qui"
mui mi abbraccia forte e io poso la mia testa sul suo petto, stiamo così per circa 20 minuti, dopodiché, sento bussare alla porta. Io mi nascondo dietro mui e intanto entra shinobu.
Shinobu: "buongiorno ragazzi, come va t/n cara?"
io mi limito a scuotere la testa come per dire male.
Shinobu: "avanti t/n sei diventata timida stanotte? ci conosciamo da quasi un anno ormai"
la verità è che mi sentivo spaventata senza un motivo logico.
Muichiro mi bisbiglia nell'orecchio "andrà tutto bene, rilassati"
shinobu: "a proposito t/n non è il tuo compleanno fra 3 giorni?"
annuisco lentamente.
Shinobu sorride e si avvicina, mui mi stringe i fianchi e mi guarda.
Muichiro: "non sei felice? 18 anni non si festeggiano tutti i giorni, sono importanti"
io arrossisco un po' e dico
"è un giorno come gli altri"
mui mi prende il viso tra le mani
mui: "sarà un giorno speciale, fidati di me"
mui guarda shinobu che fa l'occhiolino, evidentemente stanno escogitando qualcosa.

Shinobu: "va bene t/n puoi rimanere abbracciata a muichiro se vuoi, assicurati solo di stare scoperta dietro"

mui alza delicatamente i miei vestiti fino alle spalle e li tiene fermi mentre mi guarda con un sorriso rassicurante, shinobu si siede dietro di me e comincia a toccare la mia schiena e a dare dei colpetti. Io sono abbastanza agitata ma non dico nulla a riguardo e lascio fare. Dopo pochi secondi prende lo stetoscopio e lo posa dietro la schiena, sono abbastanza agitata ma sento mui che mi stringe le spalle come incoraggiamento.
Shinobu: "respira profondamente"

respiro profondamente e cerco di calmarmi e chiudere gli occhi, sento il metallo freddo che si sposta sulla schiena e io mi stringo forte a muichiro. Dopo qualche minuto shinobu finisce e mi guarda.
Shinobu: "tutto pulito, non c'è segno di anomalie" *ti sorride*
mui: "grazie shinobu" *la accompagna fuori e parla con lei*
intanto io rimango sul letto e mi sistemo i vestiti, mentre shinobu e muichiro parlano sanemi entra in stanza.
Sanemi: "eccola qui la nostra ragazza *ti strofina i capelli* come ti senti?"
"abbastanza bene..."
sanemi: "mhm ti vedo spenta, va tutto bene?"
"sto bene ma potrei stare meglio..." *cerco di guardare altrove*
sanemi: "ti piacerebbe mangiare qualcosa di dolce? così ti tira su"
"no io in realtà...sto bene così, davvero...voglio uscire"
sanemi ti guarda e sorride
sanemi: "beh si può fare, c'è un terrazzo qui in ospedale, una parte è dedicata ai pazienti e l'altra ai medici, se vuoi ti ci accompagnò e prendi un po' di aria, è una bella giornata dopo tutto"
"ci andiamo adesso?" *ti guarda mentre i suoi occhi scintillano*
sanemi: "ovviamente si *ti passa una giacca e te la fa indossare* sei molto esile di salute quindi anche se non fa freddo è meglio se ti copri"
*intanto prende una sedia a rotelle e indica il posto per farmi sedere*
"non posso camminare con le mie gambe vero?..."
*sanemi scuote la testa*
sanemi: "è molto più sicuro così, fidati"
"va bene *si siede* andiamo?"
*sanemi sorride, annuisce e comincia a spingere la sedia fuori dalla stanza, incrociamo shinobu che ci sorride e saluta con la mano e mui*
sanemi: "ehilà! noi scappiamo, chi si unisce?" *dice con tono scherzoso*
intanto rido e dico: "escape significa fuga quindi...fuggire fuggireeee"
sanemi: "ai suoi ordini" *ride*

mui intanto mi guarda e sorride
mui: "scapperò con voi se non vi dispiace"
shinobu: "vorrei anche io ma ho tanti pazienti che mi aspettano...vengo un'altra volta" *sorride e ci saluta*

intanto io sanemi e mui ci dirigiamo su questo famoso terrazzo e quello che vedo è qualcosa di stupendo. Pazienti di tutta l'età riuniti a svolgere qualche attività: giocare a pallavolo, a carte, leggere, disegnare e...fumare?-
sanemi: "posa quella sigaretta signorina, non sono permesse a voi pazienti e di certo non fanno bene, lo dirò a tua madre se non la spegni subito"
la ragazza spaventata spegne la sigaretta e si allontana, intanto io mi spingo verso un gruppo di ragazzi che stanno giocando a pallavolo, io sono brava a questo gioco, ci giocavo prima di cominciare a fumare. La mia tentazione di giocare era tanta ma purtroppo sono stata fermata.
Mui: "magari quando starai meglio piccola, ora non sei in forma"
annuisco debolmente, intanto arriva sanemi con le carte.
Sanemi: "giochiamo a uno?"
annuisco velocemente e mi avvicino per giocare. Io, mui e sanemi giochiamo a uno per molto tempo, arrivata sera mui e sanemi si alzano e mi riportano dentro.
"Perché?..."
mui: "è tardi tesoro, continueremo a giocare un altro giorno"
sanemi: "se fai la brava almeno due volte a settimana ti ci portiamo, va bene?" *strofina i tuoi capelli*
annuisco e sorrido, mi sono veramente divertita e non vedo l'ora di farlo di nuovo. Una volta tornata in camera mangio qualcosa perché altrimenti non mi fanno uscire di nuovo e dopo circa un'oretta mui mi aiuta a mettere il pigiama.
Mui: "hai bisogno di qualcosa patatina?"
sono sorpresa da questo nuovo soprannome e sorrido.
"No sono apposto così, patatino" vedo mui ridere e arrossire e a mia volta arrossisco. Poco dopo mi guardo harry potter con mui e finito il primo film crollo in un sonno profondo. Mui appena mi nota spegne la televisione, mi da un bacio sulla fronte e si mette vicino a me.

Buonanotte guys

eccomi qua, come va?❤️

♡my beautiful y/n♡    muichiro × readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora