Ormai abbiamo capito che nessuno dei due è indifferente all'altro ma restiamo entrambi degli stupidi orgogliosi per fare il primo passo.
Stanco di aspettare un'altra occasione dove saremo insieme senza saperlo, una mattina accosto di nuovo la mia auto vicino la sua fermata dell'autobus.
Mi vede, capisce. Sale in macchina senza dire una parola.
E' terribilmente difficile capire come ricominciare.
"Dalla prima volta che ho visto come sorridevi a tua sorella, volevo che almeno uno di quei sorrisi fosse rivolto verso di me." rompe il silenzio all'improvviso
"Mike, cosa..?"
"Conosco due dei tuoi segreti, quindi te ne rivelerò due dei mei." dice cercando di trattenere un sorriso
"Il giorno che mi hai trovato nella tua stanza mi era stato chiesto di riportare dei pennelli che avevo trovato in giardino, non avevo alcun diritto di fermarmi più del dovuto e frugare fra le tue cose. Mi dispiace Will.
Ero così confuso quando ho trovato l'album, ho pensato che fosse ingiusto che ammiravi ogni parte del mio corpo ma ti vergognavi a farti vedere in mia presenza e..."
"Non'è così..."
"Lo so. Penso di aver capito, di averti capito."
"Pensi che possiamo ricominciare da capo?" chiedo e stringo le mani sul volante ancora incapace di voltarmi verso di lui
Arriviamo a destinazione, scende velocemente dall'auto e sento il mio cuore fermarsi per la paura che sia troppo tardi.
Ma Mike non va via, aggira la macchina e si ferma verso il lato della mia portiera.
Scendo con lo sguardo confuso e il cuore pieno di speranze.
Allunga una mano verso di me, la prendo correttamente questa volta.
"Sono Mike Wheeler, piacere."
Sono sicuro di essere in uno stato pietoso quando stringo la sua mano nella mia.
Arrossato e sul punto di piangere, totalmente esposto alla sua vista, ma non ho più paura di mostrargli me stesso.
"Sono Will, piacere di conoscerti Mike."
Mi sono innamorato di lui appena l'ho visto ridere anche se nessuno di quei sorrisi è mai stato rivolto verso di me.
Fino adesso.
Note:
Dovevo pubblicarlo giornalmente ma ho cambiato idea.
Non tutti gli inizi peggiori portano a un disastroso finale. Ricordatevelo sempre.
Non mollate mai e buone feste a tutti :)
STAI LEGGENDO
Metti il mio cuore in disordine
FanfictionAU! Mike Wheeler si occupa di tenere in ordine il giardino della residenza dei Byers e mettere in disordine il cuore di Will.