Per Johnny e Ten non era affatto un periodo facile. Il comeback degli WayV veniva continuamente rimandato a causa del recente scandalo che aveva interessato uno dei loro membri più popolari, Lucas. Winwin era in Cina ormai da tempo immemore, e Ten stava viaggiando molto per via di un talent show cinese in cui avrebbe dovuto fare il mentore. A causa delle restrizioni per la pandemia, decise di rimanere fisso a Shanghai, e questa decisione lo portò ad allontanarsi dalla Corea per mesi e mesi. Visto che il comeback degli WayV tardava ad arrivare, nessuno alla smtown spingeva per far ritornare presto a casa i membri dall'estero. Nessuno tranne Johnny.
Il ragazzo era insofferente all'idea di non vedere Ten per tutto questo tempo. Tutto ciò che era in potere di fare era aspettare e guardare le repliche del programma a cui stava partecipando e, ogni tanto, qualche suo vlog. Proprio come se fosse un normale fan.
In effetti, diciamolo, Johnny era il fan numero 1 di Ten. Lo sosteneva dall'inizio della sua carriera, perché era convinto che avrebbe fatto grandi cose. Johnny era il membro con più anni da trainee alle spalle, quindi quello che era nel mondo dello spettacolo da più tempo. Avrebbe dovuto debuttare con gli exo, il gruppo più popolare che la SM avesse mai avuto. Grazie alla sua lunga esperienza, aveva sempre avuto un buon occhio per il talento, tanto che, se non avesse debuttato, probabilmente sarebbe finito a reclutare trainee per qualche agenzia. Una volta formati gli sm rookies, fu subito colpito dall'immenso talento di quel ragazzo thailandese, che si distingueva non solo per il suo modo di ballare, ma anche e soprattutto per la sua incredibile intelligenza. Johnny era pazzo di lui dal primo momento in cui l'aveva visto. Ten gli era sembrato da subito un genio. Qualcuno in grado di imparare lingue nuove e sconosciute con la facilità con cui si cucina un piatto di ramen istantaneo, qualcuno che sapeva fare qualunque cosa alla perfezione. Johnny, al contrario, sapeva di non essere l'idol perfetto. Era sempre stato convinto di non avere un tono di voce memorabile, o una particolare propensione alla danza. Ma Ten era stato in grado di individuare da subito il suo potenziale. Vedeva in Johnny la luce di una star, e lo esortava sempre tantissimo a non arrendersi, dandogli quella giusta dose di autostima che gli serviva per convincersi che, nonostante fossero passati tanti anni, lui prima o poi ce l'avrebbe fatta e avrebbe debuttato. Se una persona come Ten, che sembrava essere nato per fare l'idol, credeva in Johnny, allora anche Johnny avrebbe creduto in sé stesso. Era così che ragionava. Quei due, da trainee, erano inseparabili. Johnny manifestava in continuazione la sua ammirazione per Ten, e Ten interagiva con Johnny nel modo in cui un adolescente apertamente gay interagirebbe con un bel ragazzo americano pieno di muscoli e carisma, quindi con battute sconce e complimenti molesti. Johnny, convinto fino a quel momento di essere etero, mise in discussione tutta la sua autoconsapevolezza e, alla fine, cascò nella trappola di quel ballerino playboy, che lo aveva tentato con ogni mezzo possibile. Tutto nacque come una storiella senza impegno, solo per sfogare lo stress che caratterizza le giornate dei giovani idol, ma alla fine, tra un round e l'altro sotto le lenzuola, sbocciò un amore profondo tra i due, che da allora non fu più messo in discussione.
La separazione delle unit fu la prima grossa difficoltà che la coppia dovette affrontare, poiché fino a quel momento erano abituati a vivere nello stesso dormitorio e ad allenarsi insieme quotidianamente. Dal 2019 iniziarono ad esserci problemi a causa dell'enorme successo che i 127 stavano avendo oltreoceano e alle promozioni degli WayV che, per definizione, avvenivano soprattutto in Cina. Dopo il debutto dei SuperM, le difficoltà aumentarono ancora di più e i due si videro costretti a dire a Mark della loro relazione, poiché avevano bisogno di un alleato che li aiutasse a rimanere in contatto senza essere scoperti. Mark era la persona adatta, un amico fedele per entrambi, ma soprattutto un ragazzo dalla mentalità aperta e il cuore buono. Infatti, grazie a lui, la distanza tra Johnny e Ten fu tenuta a bada in maniera molto più sopportabile.
STAI LEGGENDO
I'll be your home
RomanceLe dolci note di una storia d'amore nata dall'amicizia di due ragazzi cresciuti insieme, alle prese con le amare vicissitudini del mondo dello spettacolo coreano. La storia affronta il rapporto tra Mark ed Haechan, ma non solo. Attraverso i loro oc...