CAPITOLO 9 - STICKER

19 6 12
                                    


La corsa ad accaparrarsi il maggior numero di membri dalla propria parte era iniziata per Ten e Johnny, e non solo per loro.

Haechan e Mark avevano preso a cuore la faccenda, e ne avevano anche fatto una questione di principio. Dopo il litigio che avevano avuto a causa di quella storia, non avevano più chiarito, anzi, avevano preso parte alla guerra degli altri due. Possiamo dire che quello era il loro originale modo per dirsi a vicenda che erano ancora arrabbiati. Discutibilmente utile ai fini di una riappacificazione, ma pur sempre originale.

Si può immaginare la situazione come una dichiarazione di guerra tra due stati, uno dei quali aveva a capo Johnny e l'altro Ten, mentre Haechan e Mark erano i rispettivi generali di loro eserciti, ed avevano il compito di reclutare quanti più soldati possibili.

Nei 127 la questione era la seguente.

Doyoung era dalla parte di Ten, perché lo aveva convinto Taeyong. Yuta era dalla parte di Ten, perché era dalla parte di Mark apriori. Haechan era riuscito a convincere Taeil e Jungwoo a schierarsi con Johnny. E proprio Johnny aveva parlato anche con Jaehyun, il quale non esitò a dare supporto al suo bro.

Quindi, per il momento 4 membri degli nct127 erano dalla parte di Ten e 5 (compreso Johnny naturalmente) erano dalla parte opposta.

Per i Dream, Mark ed Haechan erano agguerriti come non mai. La corsa a convincere tutti i membri era all'ultimo sangue. Haechan era fermamente convinto che Mark stavolta avrebbe vinto.

In effetti Canada non ci mise molto a guadagnarsi la fiducia di Jeno e Jisung, i suoi protetti. E Jaemin, in maniera abbastanza disinteressata, decise semplicemente di schierarsi dalla stessa parte di Jeno, la persona di cui si fidava di più.

Per quanto riguarda Chenle e Renjun, invece Haechan riuscì ad avere la meglio. Certo, non si trattava di fiducia, ma più di corruzione. Haechan aveva promesso loro di fare le pulizie nella loro stanza – che, per fortuna, condividevano – per tre mesi. Forse un po' disonesto come metodo per farsi degli alleati, ma comunque efficace.

L'alleanza con Chenle e Renjun era esattamente ciò che Haechan bramava di più, perché quei due rappresentavano il suo passaporto per arrivare agli WayV, territorio per lui inesplorato.

Ten aveva dato per scontato che gli WayV sarebbero stati tutti dalla sua parte, ma non aveva fatto i conti con due piccoli imprevisti.

Chenle e Renjun erano i cocchi di Kun, e Jaehyun era molto amico di Winwin.

Per sua fortuna, Yangyang era stato dalla sua parte senza pensarci due volte, ed aveva convinto senza troppe difficoltà anche Xiaojun ed Hendery ad essere dalla sua parte.

Per quanto riguarda Shotaro e Sungchan, Haechan vinse la corsa senza ombra di dubbio con Shotaro, che amava il suo umorismo, mentre Sungchan fu convinto dal suo hyung preferito, Taeyong, a schierarsi dalla parte di Ten.

In sintesi:

- Dalla parte di Johnny: Haechan, Taeil, Jungwoo, Jaehyun, Chenle, Renjun, Kun, Winwin e Shotaro.

- Dalla parte di Ten: Mark, Taeyong, Doyoung, Yuta, Jeno, Jaemin, Jisung, Yangyang, Xiaojun, Hendery e Sungchan.

Erano dieci contro dodici, ma per Johnny era andata molto meglio delle aspettative. Date le premesse, Haechan era convinto che non sarebbero stati in grado di convincere nessuno, e invece qualcuno dalla loro parte erano riusciti a portarlo. Non era nemmeno stato necessario spiegare a qualcuno cosa fosse successo. Tutto ciò che i membri sapevano era che Ten e Johnny avevano litigato e che quelli che non erano nel loro schieramento rappresentavano un nemico da calpestare senza pietà. L'unico che pretese spiegazioni sull'accaduto fu Jaehyun, semplicemente perché era alquanto scettico su quanto ne valesse la pena sforzarsi così tanto per torturarsi a vicenda, ma quando Johnny gli spiegò sinceramente le cose come stavano, lui capì immediatamente le sue motivazioni e si schierò volentieri.

I'll be your homeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora