Capitolo 1

384 6 0
                                    

La vita,a parer mio,è la cosa più bella che ci potesse mai capitare.

È un dono che ci hanno concesso da quando abbiamo visto per la prima volta una luce.Proprio quella luce molto accesa,quasi accecante,dove accanto a noi,siedevano ombre sconosciute di un color verde acqua,di una grandezza indefinita.
Erano diversi l'un dall'altro...

E appena sentivamo quella specie di soffio freddo attraversarci tutto il corpo dopo 9 mesi di caldo intenso, una sensazione strana, così strana che finivamo per piangere e ci chiedevamo...

Ma dove sono finita?

Chi sono queste ombre scure che mi guardano con una linea allungata sulla faccia?

Perchè sono qui,quando me ne stavo cosi bene li dentro al caldo e in serenità?

Queste,secondo me,sono le domande più frequenti che ci facciamo quando varchiamo quella porta.

E nel momento stesso in cui ci avvolgono in una piccola coperta, e ci posano su un petto caldo e morbido,e dove appena apriamo gli occhi per un istante troviamo,finalmente,un viso sorridente e quasi famigliare,li allora capiamo che da adesso in poi tutto sarebbe cambiato e che la nostra vita stava per cominciare...

Mi chiamo Sarah White,ho sedici anni e sono al terzo anno del liceo scientifico,già una vera palla,ma se ho scelto questa scuola è per un valido motivo,perché vorrei fare l'ostetrica...e già.Questo lavoro mi affascina sin da quando ero piccola,mi piacciono un mondo i bambini,sono la cosa più bella che esista sulla terra,e poi hanno quel piccolo visino e quelli occhi grandi,Agh...sono Stupendi con la S maiuscola.

Non ho ereditato da nessuno della mia famiglia questa passione,visto che mia madre Amanda,fa la casalinga da quando ormai sono nata,ma prima faceva la commercialista in un ufficio,ed era la più brava di tutti.
Mentre mio padre fa l'ingegnere informatico,e in tutti quest'anni non ci ha mai fatto mancare nulla.

Amo davvero tanto la mia famiglia,ogni giorno della mia vita mi supportano sempre,e ne sono davvero grata per questo.

A scuola vado molto bene,ho un amica fantastica di nome Nina,e la voglio un mondo di bene.Ci diciamo sempre i nostri segreti,e ovviamente parliamo quesi spesso di ragazzi.

Se invece dobbiamo parlare della mia vita sentimentale,direi di paragonarla alla merda.

Non ho mai avuto un fidanzato in tutta la mia vita e non ho ancora dato il primo bacio,semplicemente perché lo voglio dare alla persona giusta e sopratutto voglio che sia così bello da lasciarti senza fiato.
Ma lasciamo perdere va.

Oggi però tutto cambiò perché tornata da scuola,i miei genitori erano seduti sul divano con lo sguardo rivolto verso il basso aspettando me.

Così mi avvicinai a loro e chiesi:"Mamma,papà che succede?Perché avete quelle facce?"

Mia madre parló "Tesoro dobbiamo parlare"
Ora sì che la cosa si faceva seria.
Era davvero successo qualcosa di grave.

Mi sedetti accanto a loro e li guardai curiosa, in cerca di una risposta.
"Tesoro in questi giorni abbiamo riscontrato alcuni problemi economici"disse mio padre
"Ovvero?"
"Sono stato licenziato"rispose secco.
Cosa?!
Ma come?
Diceva che il suo lavoro andava a gonfievele,ne parlava sempre così bene.
E ora?!
"Ma come è possibile,non capisco"chiesi ancora incredula.

"Purtroppo oggi il capo ha deciso di licenziare quattro persone che nel 2019 non avevano svolto un compito importante che andava fatto,e io ero uno di quelli"spiegó lui.
O mio dio che situazione!
Questa sì che è brutta!
"E ora papà cosa pensi di fare?"domandai.
"Stasera andremo a cena con la famiglia più ricca di questa città...Io e questo signore di sta famiglia siamo amici da quando siamo nati,e ci vogliono dare una mano con questa situazione,visto che adesso rischiamo anche di perdere la casa"

Oh mio dio anche la casa adesso.
"non ci voleva proprio"dissi con le lacrime agli occhi.
"Tesoro ci prometti che qualsiasi cosa ti chiederanno di fare, tu la farai per aiutarci,vero?"chiese mia madre
"Certo,farò qualsiasi cosa per risolvere questa situazione,ve lo prometto"

Adesso stava tutto per cambiare.
Ma ancora non capivo perché mi chiedevano di fare qualcosa.
Cosa dovevo fare?
Ma sapevo che qualsiasi cosa era, io lo avrei fatta

Farei di tutto per la mia famiglia.

SPAZIO AUTRICE❣️
Ciao a tutti !!
Come va?
Come potete ben notare,sono tornata
Era un sacco di tempo che non scrivevo e devo dire che sono un pochino migliorata dall ultima volta
Spero tanto che questa storia vi piacerà,vi farà appassionare,ridere,piangere e innamorare
Io vi mando un grande bacio
E ricordatevi che ogni mercoledì,uscirà un nuovo capitolo❣️

Xoxo💋

THE WRONG TIMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora