Capitolo 9 (seconda parte)

263 5 1
                                    

(CREDITI A @hugmejameshoran)


"C'è un ragazzo fuori", commenta Tiff leggermente.

E' ancora in ginocchio sul ripiano, ad armeggiare con delle catene di carta economiche che abbiamo acquistato in città. Le ho dato un cuscino da mettere sotto le ginocchia dopo che si è lamentata della posizione imbarazzante.

"Mmh."

Mi giro verso di lei mentre aggiusta lo striscione improvvisato che abbiamo creato con della carta e un tubetto glitter.
Abbiamo poco budget, ma tutti si meritano dello scintillio il giorno del proprio compleanno, anche Rob. Tiff ed io avevamo il compito di preparare la torta e le decorazioni, il resto dei coinquilini aveva il compito di procurare l'acool e preparare gli inviti; il quale si è rivelato un compito semplice dato che una volta che la voce si è sparta le persone hanno portaro da sé le bottiglie.

"Sai, non ha molto senso mettere tutte queste decorazioni. Rob non se ne accorgerà più di tanto una volta che tutti saranno qui e lui avrà bevuto un po' di drink."

"Sto solo cercando di creare un'atmosfera da festa."

"Più addobbi, più dovrai togliere."

"Sei proprio spregevole."

Ritorno alla pasta da zucchero per la torta che abbiamo deciso di colorare di varie tonalità. Se tutto va per il verso giusto, sarà di un bel grigio marmo e blu. Fare dolci non è il mio forte, ma con l'esperienza culinaria di Tiff ce la stiamo mettendo tutta.

"Pensi che stia aspettando qualcuno?"

"Chi?"

"Quel ragazzo. Continua a guardare il cellulare."

"Non ne ho idea", rispondo distrattamente, tirando fuori la punta della lingua per concentrarmi.

"Dovrei metterla nella tortiera?"

"Sì, aspetta ti do una mano."

Abbandona la decorazione per venirmi ad aiutare a mettere la pasta da zucchero sopra la torta. Per poco non ci sfuggiva dalla tortiera. Inizio a pulire il ripiano prima che Tiff torni a lavorarci.

"Oh..", mugola. "Se n'è andato."

Ascolto la sua telecronaca mentre insapono i piatti e li lascio asciugare dopo averli sciacquati.

"Oh no! E' ancora lì. Cavolo, è carino." Esclama, mentre si sposta a destra e sinistra per evitare il riflesso della luce della finestra.

"Come fai a dirlo?" Rido. "Siamo al secondo piano."

"Behg, ha dei bei capelli."

"Fuori è buio."

"Smettila di discutere e vieni qua a capire se possiamo sentire cosa dice al telefono."

Mi chiama con un cenno, un sorriso insolente sul volto mentre cerca di aprire piano la dura serratura della finestra.

"Si chiama origliare, è maleducazione", la rimprovero schizzandola con gocce d'acqua.

Mi guarda acidamente mostrandomi i denti come un gatto.

"Ugh", mugugna. "Lascia stare, fuma."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 30, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Knockout.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora