Qualche settimana dopo Harry guardò il tramonto e bevve un sorso di limonata. Con il braccio di Louis attorno a lui era a suo agio nonostante la brezza marina e il fatto che aveva lasciato la felpa in soggiorno.Stare con Louis lo riscaldava da dentro. Circondato dagli amici e con il suo ragazzo accanto, si sentiva pieno di contentezza.
«Allora, quali sono i tuoi progetti per l'anno prossimo?» chiese Louis a Niall.
«Presumo che resterai da queste parti come questi due?» Indicò Zayn e Liam che erano seduti dall'altro lato del tavolo mano nella mano, rilassati e felici.
Louis sollevò le spalle, «Si. Questa è casa mia.» sorrise.Erano sul terrazzo, con il tavolo coperto da contenitori da asporto di cibo cinese e da bottiglie. Gli esami di Harry erano andati abbastanza bene. Non aveva ancora avuto i risultati, ma si sentiva fiducioso. Louis era meno sicuro, ma lui pensava che si stesse solo preoccupando troppo. Sapeva che aveva lavorato sodo. Avevano ripassato insieme, usando alcune delle tecniche di ripasso di Zayn e Liam... i pompini erano un'ottima motivazione. Proprio loro due, assieme a Liam, erano quelli per i quali quell'anno era stato più importante perché avevano dato gli esami finali.
«Io ho i nervi a pezzi e non ho idea di come sono andato. Spero di averne fatte giuste almeno due su tre, ma non sono sicuro di esserci riuscito.» Disse Zayn.
«Andrà tutto bene.» Liam gli strinse la mano. «Sono sicuro.»
«Beh, se non sono andato abbastanza bene per entrare nella formazione per insegnanti, dovrò essere il tuo domestico.»
«Potrebbe andarmi bene,» replicò Liam, pensieroso. «Saresti fantastico con uno di quei minuscoli grembiulini che coprono solo il cazzo e quasi nient'altro.»
Risero tutti. Il braccio di Louis si strinse attorno a lui. «Sono contento di avere un altro anno prima di dovermi preoccupare di trovare un lavoro. Non sono ancora pronto per comportarmi da adulto.»
«Che farete quest'estate?» chiese loro Niall. «Restate o tornate a casa?»
«Entrambe le cose,» rispose Harry. «Louis viene con me a trovare i miei genitori, e poi andremo a incontrare, così io incontrerò la sua famiglia.» A quell'idea si sentì stringere lo stomaco dal nervosismo.
«Oh, roba spaventosa,» commentò Liam. «Io me la stavo facendo sotto quando ho incontrato la vostra famiglia. Però alla fine è andato tutto bene,» aggiunse vedendo che all'improvviso aveva fatto una faccia ansiosa.
«Ti adoreranno,» disse Louis a Harry. «Come potrebbero non farlo?» Harry si voltò e si perse nel suo sorriso. Rimasero a fissarsi, e per un attimo il resto del mondo svanì.
«Voi due siete così maledettamente adorabili che è ridicolo.» La voce di Liam lo fece arrossire e voltare di nuovo verso il tavolo. Tutti gli altri stavano sorridendo.
«Smettila di far finta di essere un cinico,» disse Zayn. «Essere innamorati è fantastico, e tu dovresti saperlo.» Harry sentì il cuore che faceva una capriola.
Anche se sapeva di essere completamente perso, non lo aveva ancora detto ad alta voce, e nemmeno Louis lo aveva fatto. Louis strinse il braccio attorno alle sue spalle. «Sì, lo è davvero.» Aveva un tono così sicuro, così tranquillo. «Sì,» riuscì a dire lui. Gli venne fuori un po' strozzato per via del nodo in gola. «È fantastico.»
«All'innamorarsi.» Zayn sollevò la bottiglia di birra.
«Brindo con te.» Niall sollevò la sua limonata.
«E più importante ancora, al restare innamorati.» Liam prese la mano di Zayn, la baciò con l'aria drammatica, e poi alzò la bottiglia anche lui. Fecero tintinnare le bottiglie e bicchieri, sorridendo e ridendo. Harry lanciò un'occhiata di sottecchi a Louis e sorrise.
Non pensava che restare innamorato di lui sarebbe stato un problema.
Spazio autrice.
Siete arrivatx alla fine. E vi volevo ringraziare sinceramente per ogni parola, ogni lettura, non pensavo che vi potesse piacere davvero questa fanfic.
È nata un po' per scherzo, un po' perché mi sto portando dietro un esame di statistica che non riesco a passare e vorrei anch'io un dolce Harry.
Spero vi siano piaciuti e vi abbia fatto passare qualche ora in compagnia <3Sara.
STAI LEGGENDO
Take You To Another World.
FanfictionHarry è uno studente di fisica e genio della matematica. Tanto eccelle in queste materie, quanto è un disastro nelle relazioni interpersonali. Louis vive nella porta accanto. É giovane, libero e single, e non vuole che le cose cambino. Quando delle...