Erano ormai passati 15 anni da quando il branco si era ormai separato ma Liam non aveva mai lasciato Beacon Hills, non se la sentiva di lasciare quella città scoperta, senza qualcuno che potesse proteggerla. Dopo essere divetato un vero alpha Scott era tornato per qualche giorno e organizzare una vera e propria festa. Inutile dire che c'erano proprio tutti, beh tutti tranne Theo, ma non ne era sorpreso che quando chiese al suo vecchio alpha del perché non ci fosse la chimera lui rispose semplicemente che non era riuscito a contattarlo.
Liam si trovò come al solito nel suo ufficio mentre Mason entrò con il pranzo
"amico non avevano il pollo" posò i sacchi sulla scrivania. Liam sorrise e prese il sacchettino
"sei la mia salvezza Mase"
"come sempre amico"
"hai sentito corey?"
l'umano sospirò "non ancora, dovrebbe essere già arrivato ma non ho ancora sue notizie e sinceramente mi sto preoccupando"
"Mase, è solo in erasmus stai tranquillo, poi c'è il fuso orario, l'Italia non è proprio dietro l'angolo"
"grazie Liam, non me ne sono accorto sai?"
Il lupo alzò gli occhi al cielo e lo guardò "ho sentito Lyds e ha detto che lei e stiles verranno qui in vacanza"
"Fantastico! Lo sceriffo sarà felice e magari mi lascerà fare qualcosa di più produttivo che delle scartoffie"
Fu allora che sentirono bussare alla porta
"mh avanti!" il lupo sistemò la sua scrivania velocemente e alzò la testa per vedere chi fosse.
Liam guardò l'uomo sul ciglio della porta con uno sguardo tra il sorpreso e l'ansioso, non poteva crederlo, non poteva credere che Theo fosse davanti a lui. Mason passò lo sguardo tra i due e decise che era meglio andarsene, sapeva bene ciò che era successo tra i due e non voleva mettersi in mezzo.
"è meglio che io vada" si dileguò velocemente, mentre Theo fissava il lupo come qualcosa di irreale, evidentemente sorpreso anche lui di vederlo.
Rimasero in silenzio per parecchi minuti a fissarsi l'un l'altro fin quando Theo non decise di rompere il silenzio e allora entrò nell'ufficio.
"Ciao" disse la chimera
"Ciao" sussurrò il lupo
"ehm lo sceriffo mi ha detto di portare qui le carte di trasferimento" così mise dei fogli sulla scrivania di Liam
"sei tornato" sussurrò
"già"
L'alpha prese le carte e le controllò cercando di rimanere concentrato, per poi accennare un "devi firmare questo" e porgergli un altro foglio. Theo si abbassò e firmò.
"Liam"
"Abbiamo finito, puoi andare" deglutì e gli diede le spalle per posizionare i documenti del cassetto.
"Liam"
"Buona giornata Signor Raeken"
La chimera sospirò e uscì dall'ufficio