Mason era in ufficio di Liam a mangiare come ormai facevano da anni e il lupo sta raccontando al suo migliore amico l'incontro avuto la mattina con Theo.
"Tu hai fatto cosa?!"
"Mase non voglio sentirti"
"Tu sai bene perché è andato via"
"Appena mi sono svegliato dopo l'intervento non l'ho trovato, non ha voluto salutarmi o spiegarmi. Quindi Mason non so perché è andato via"
"Sei quasi morto per lui e lui è quasi morto per te, io ancora non ho capito perché non vi siete dichiarati"
"Semplice, a Theo io non piacevo,e lo ha dimostrato andandosene"
"e invece Theo ti amava, forse più di quanto lo facevi tu, ti ha protetto e ti ha salvato svariate volte"
"Ma se si comportava da stronzo con tutti!"
"si comportava da stronzo con tutti ma non con te!"
"Mason basta!" urlò l'alpha
L'umano lo guardò "è meglio che io vada"
"Mase scusa" sussurrò il lupo
"appena ti calmi chiamami" fu l'ultima cosa che disse mason prima di uscire.
Liam guardò le sue mani notando gli artigli e fu inevitabile non pensare a Theo, l'ultima vlta che non riuscì a controllarsi fu proprio con lui davanti, e fu proprio lui a riuscire a calmarlo, era diventato ormai la sua ancora. Da quando Theo era andato via però il giovane beta rimase senza ancora e il branco lo aiutò per oltre un anno a gestire i suoi problemi di rabbia.
L'apha sospirò e chiuse gli occhi calmandosi.
- - -
"Caren, Theo è di turno?" chiese Mason entrando nel bar
"sì, è in dispensa" sorrise lei.
Mason le accennò un sorriso e andò in dispensa dove trovò Theo a sistemare.
"Ciao Theo"
"Cosa ci fai qui?"
"Ho saputo di quello che è successo con Liam"
"Non voglio parlarne"
"Perché sei tornato?"
La chimera decise di sedersi sulla scala e lo guardò
"Lo sai il perché"
"dopo 15 anni?"
"ho iniziato a sognarlo in questo mese, sempre lo stesso momento"
"La sparatoria?"
La chimera annuì "Per lui rimango lo stronzo di 15 anni fa"
"Non è così Theo"
"Invece sì, è proprio così"
"Non ho mai capito perchè non hai detto niente"
Theo guardò le sue mani "Non avrei mai potuto io ero Theo Raeken lo stronzo che ha ingannato tutti e che ha ucciso sua sorella, mentre lui era il piccolo beta di Scott"
"Lo sai che Liam ti ha perdonato, non ti ha fatto tornare solo perché gli serviva una mano, ma perché aveva bisogno di te per controllarsi"
"non sono tornato per stare con lui ma dopo tutti i sogni ho avuto come la sensazione che dovessi tornare, ci tengo ancora a lui e anche se sono passati 15 anni rifarei ciò che ho fatto quella sera"
Mason sospirò "Dovresti dirlo a Liam"
"A che pro?"
"Almeno la smettete di ignorarvi e magari potreste almeno essere amici"
La chimera lo guardò "proverò a parlarci"
L'umano sorrise e gli diede una pacca sulla spalla