consiglio di ascoltare my tear ricochet per questa oneshot ♥︎
[...]
Poe aveva appena terminato il romanzo che avrebbe dovuto consegnare a Ranpo.
Questa volta il libro non era stato scritto per lanciare una sfida al fanatico dei lecca-lecca,
ma bensì per intrappolare uno dei dirigenti della mafia.
Il corvino si incamminò verso il punto prestabilito per incontrarsi con il detective arrivando circa 10 minuti in anticipo.
Ovviamente Ranpo ritardò,
ma alla fine si fece vivo.
-Ciao Poe-kun~, come stai?-
quest'ultimo sobbalzò colto alla sprovvista e salutò con la mano l'amico.
-Ranpo!
Ecco ho scritto il romanzo che mi avevi chiesto.-
disse porgendo al più basso il suo ultimo manoscritto.
-Oh grazie Poe-
accogliendo tra le mani il mattone fece attenzione a non farlo cadere.
-Non c'è di che Ranpo-kun.-
poe allargo le sue labbra in un sorriso incontrando gli occhi di ranpo che già sorrideva.
-Bene!
Adesso devo andare ad attuare il piano, ci vediamo presto Poe-kun.-
il più basso lasciò nelle tasche dell'altro un lecca lecca a forma di cuore ancora chiuso nella sua confezione di plastica e si avviò per la sua strada.
Il corvino dopo averlo visto scomparire tra i vicoli fece ritorno anche lui nella sua casa.
Nei giorni a venire Ranpo non si fece vivo,
"Magari starà lavorando, in fondo è un grande detective."
Convincendosi di questo passarono settimane,
la preoccupazione e la nostalgia attanagliavano le membra di Poe che cercava di aggrapparsi ad ogni singola speranza.
Cercando di riordinare i suoi pensieri prese carta e penna, iniziando a scrivere a ranpo.
"Caro Ranpo,
dove sei finito?immagino che tu stia bene.
Uno come te corre per fuggire solo dal pericolo di essere inseguito da un negoziante per esserti dimenticato di pagare le caramelle, giusto?
ranpo sono certo che tu sia sano e salvo e stai semplicemente cercando di farmi uno scherzo, non è così?Poe rigetteava sul foglio tutta la sua incertezza e il suo nervosismo cercando di far chiarezza nel suo cervello.
Comunque sia io sto bene, ti sto aspettando per lavorare ad un caso insieme,sai? Come facevamo sempre.
Per favore sbrigati a tornare Ranpo, io non so con chi parlare, Karl è di buona compagnia ma mi manchi tu.
Ti prego finiscila con questo scherzo e torna qua."Il corvino chiuse la lettera e si mise a letto cercando di prendere sonno.
Dopo un pò cadde nelle braccia delle tenebre avendo, in visione come ultimo pensiero, due occhi verdi ed una risata stupenda.Passarono altre settimane, ormai mesi.
Poe continuava a scrivere a Ranpo chiedendogli dove fosse, come stesse, quando tornasse e domande varie.
Nelle lettere era sempre presente speranza da parte del corvino,
aveva piena fiducia nelle abilità del detective e non si perdeva d'animo.
"Purtroppo la speranza è l'ultima a morire."
Pensò Poe amareggiato, sapeva che non doveva illudersi, ma non ne poteva fare a meno.
"Non riesco a pensare che Ranpo sia m-"
interruppe quel pensiero scuotendo la testa, non doveva nemmeno pensarci ad una cosa del genere, ranpo è sicuramente vivo.Il giorno dopo gli arrivò una lettera da parte dell'agenzia.
"Caro Poe-kun,
immagino tu ti stia chiedendo dove io sia,
beh diciamo che non lo so nemmeno io.
Se il piano ha funzionato, non sono più qua.
Non trarre conclusioni affrettare Poe, era necessario per salvare l'agenzia, nessuno sapeva di questa cosa, non me lo avrebbero lasciato fare.
E nemmeno tu.
Scusami tanto, ma dovevo.Guarda nel lecca-lecca che ti ho lasciato,
mi mancherai Poe.Le lacrime cadevano ormai copiose sul viso del ragazzo,
aveva perso quello che era stato forse più di un amico, e per sempre.
Mentre continuava a versare lacrime il corvino si trascinò fino al suo cappotto,tirando fuori dalle tasche il lecca-lecca che gli aveva dato Ranpo l'ultima volta che si erano visti.
Lo scartò in fretta mentre cercava di riprendere il controllo.Togliendo la carta c'era un biglietto con un "Ti amo" scritto sopra,
un "Ti amo" che sapeva di addio e di amore,
un "Ti amo" ricambiato, ma che non avrebbe mai potuto realizzarsi.★ ANGOLO AUTIRCE;
breve oneshot scritta mesi fa che mi ero dimenticata di postare,
un po' imbarazzante ma spero vi piaccia lo stesso <3
STAI LEGGENDO
daylight (bsd one shots)
Fiksi Penggemarship presenti: soukoku, shin soukoku, ranpoe, fyolai, suegiku brevi one shots angst/fluff scritte per noia, nulla vi auguro una buona lettura<3