1

906 27 24
                                    

WEDNESDAY

La musica risuona nella mia testa battendo forte come i piatti di una batteria, mentre la Range Rover guidata da Lurch, sfreccia come una furia lungo l'autostrada.

Siamo dirette a Cemetery Lane, in New Jersey una cittadina dove Lurch mi sta portando su ordine dei miei genitori. Lì, troverò una vecchia amica di mia madre che mi ospiterà per tutto il tempo necessario in casa sua.

Ieri sono stata espulsa dalla mia vecchia scuola per avere fatto mordere un ragazzo che bullizzava mio fratello minore, da Scorpius e Nerone i miei due Doberman che fanno sempre tutto ciò che dico loro di fare, e così, adesso mi sto trasferendo a casa di Larissa Weems una vecchia compagna di scuola di mia madre con cui si sente spesso e che per me è come una zia.

Larissa mi ha già iscritto alla scuola Nevermore, che inizierò domattina, ed essendo lei la preside, mi ha anche già messo dentro la banda scolastica come violoncellista principale, conoscendo le mie potenzialità.

Così, non appena, Lurch, parcheggia la macchina davanti alla grande villa della donna, questa viene ad accogliermi col più sincero dei sorrisi, ma senza abbracciarmi, dato che conoscendomi sa perfettamente quanto io sia una persona anti-sociale.

Lurch scende le mie valigie e mi aiuta a portarle fino a quella che sarà per i restanti due anni di scuola che mi restano, camera mia, e una volta lasciato tutto lì, torna nella limousine nera e se ne va nuovamente a casa Addams.

Larissa mi chiede se voglio aiuto con le valigie ma le rispondo scuotendo la testa. Lei allora mi dice che la cena sarà pronta alle 19, e una volta uscita dalla mia stanza mi lascia da sola per ambientarmi in quella camera che è un pò troppo colorata per i miei gusti.

Alle 19, scendo in cucina dove Larissa ha fatto preparare dalla sua domestica del filetto di manzo con contorno di patate, che è tipo il mio piatto preferito, e nel mentre siamo a tavola, mi dice un po le regole della scuola.

L'indomani, alle 7 usciamo di casa e in venti minuti arriviamo davanti al grande edificio già aperto ed illuminato dai custodi, e una volta entrati, la Weems mi porta sino alla mia classe, la 3B.

Prendo subito posto nel banco che mi è stato assegnato e quando i ragazzi cominciano ad entrare mi fissano tutti come se fossi un fantasma.

Il primo a guardarmi con occhi curiosi è un ragazzo con indosso un cappellino di lana, che ha di fianco un altro ragazzo coi capelli lunghi neri e gli occhi verdi come gli smeraldi.

Poco a poco la classe si riempie, e quando l'ultima ragazza fa il suo ingresso, finalmente la Weems chiude la porta e inizia a presentarmi agli altri.

-Mercoledì prego, perché non ti presenti ai tuoi compagni?- chiede poi Larissa.

Mi alzo e senza guardare in faccia nessuno faccio la mia presentazione.

-Sono Mercoledì Addams, ma per voi sarò solo Addams. Ho 16 anni, non amo le persone, e neanche le presentazioni-

Torno a sedermi e dopo aver allontanato tutti gli sguardi da me, finalmente si inizia a fare lezione.

Alle 15, ho lezione di musica perciò raggiunta l'aula mi metto subito a sedere lì dove c'è il violoncello e una volta arrivata la professoressa e l'altra banda inizio a suonare poiché la donna ha chiesto di farle vedere cosa sapessi fare.

Il fatto che tutti siano rimasti sconvolti dalla mia esibizione mi fa capire quanto questa banda non abbia niente a che fare con quella che avevamo nella vecchia scuola, ma grazie a me anchw questa diverrà famosa e conosciuta in tutte le competizioni musicali scolastiche al quale parteciperà.

Allergic To YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora